View Full Version : ROUTER/MODEM+HUB+WIRESS CON ALICE 4Mb
HackRules
25-01-2006, 17:09
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, io vorrei utilizzare la connessione internet di casa senza fili e allo stesso tempo quando occorre condividerla con la mia ragazza, così da poter navigare indipendentemente l'uno dall'altro senza fili in giro...Mi hanno detto che alice non digerisce bene determinati Hub/Router/Wireless con modem integrato, qualcuno di voi che ha esperienza in questo senso potrebbe darmi una dritta su quale e cosa comprare...Vi ringrazio moltissimo ciao HackRules
P.S.
Entrambi i portatili hanno schede wireless 2200bg(802.11b/g)
P.S.
Nella navigazione singola (nel senso quando uso la connessione solo per me...ovvio che quando la connessione sarà condivisa andrà + piano... ;) ) riscontrerò rallentamenti rispetto alla navigazione attuale mediante il mio modem usb?oppure non cambierà nulla?
sono fesserie, alice è una normale linea adsl e supporta tutti i dispositivi..
utilizzo alice con il mio usr robotics 9106 sure connect ( che è un router wireless/lan con modem integrato ) PERFETTO !
Ti dico questo:
I miei PC fissi (2) si collegano ad internet (alice 4M) tramite uno USR 9105 (identico a quello di pide, ma senza il wifi), mentre il portatile (con la scheda 2200bg) si collega ad un access point linksys (cisco system) WRT54G che è a sua volta collegato allo USR e funziona alla grande.
Se lo hai sentito da un tizio del 187... si è confuso (e non è una novità)... si riferiva al fatto che da contratto, tu non potresti condividere il tuo abbonamento tra più PC... ma dovresti farne uno per ogni PC... ovviamente nessuno fa così... ;)
Ciao
HackRules
25-01-2006, 21:16
Grazie ad entrambi per le esaurienti risposte ;) ...solo che non ho capito bene cosa devo comprare di preciso :mbe: ...scusate l'ottusagine, purtroppo di LAN non capisco una fava, gentilmente potreste indicarmi quale hardware comprare per soddisfare le mie esigenze così da essere preparato nel caso in cui un negoziante "poco serio" voglia appiopparmi una bella "ciofeca" ad un prezzo esorbitante...(non ho nemmeno la più pallida idea di che cifre stiamo parlando :p )ed eventualmente dove poter reperire una guida per poi provvedere a configurare tutta la storia?
Ancora grazie un salutone HackRules
Allora...
ciò che ti serve è un bel router wi-fi con modem ADSL integrato e sei a posto... (stai molto attento qui... molti commessi imbecilli ti possono vendere un router wi-fi senza modem e lì poi ti serve un modem esterno)
Ora... un router di quel tipo... in italia ti può costare sui 110-130€ (io, i miei 2 router li ho presi in svizzera dove costano 1/3 meno ;) ) di marca... evita di prendere marche sconosciute... rischi di avere brutte sorprese... Io ti consiglio il router che ha pide: U.S. Robotics 9106
Ha tutto integrato: modem adsl, switch 4 porte 10/100 e wi-fi... ideale proprio per ciò che vuoi fare... in più è di marca...
Se non trovi gli USR puoi provare a cercare una soluzione simile della linksys (cisco system)... ad esempio... non prendere il WRT54G (quello che ho io) perchè non ha il modem integrato, ma dovrebbe esserci un modello simile con il modem integrato.
Un'ultima precisazione... se vuoi avere un segnale wifi il più stabile possbile... prendi un router wi-fi che abbia 2 antenne e non 1 sola... e (condizione consigliata, ma non necessaria) che abbia le 2 antenne da 5dbi (emettono un segnale più potente e quindi più stabile anche con grossi ostacoli in mezzo).
Ciao
nemesis69
25-01-2006, 22:20
Io ho il Netgear DG834Gt e svolge egregiamente il suo lavoro.
HackRules
26-01-2006, 01:53
...ottimo, ora è tutto + chiaro!!! Un grazie grande grande ad entrambi ed in particolare al buon tc3 che mi "sopporta" da inizio thread :p ...a questo punto non mi resta che andare a fare shopping :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.