PDA

View Full Version : Aiuto per NOD 32 2.5

76val
25-01-2006, 16:43
Salve sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto:ho installato Nod 32 2.5 e mi sembra ben fatto,per nulla pesante per il sistema ed abbastanza affidabile.
Però quando ho fatto la scansione del sistema ho notato che molti file di sistema non riusciva ad aprirli perchè bloccati :doh: .
e? normale o devo preoccuparmi nel senso che non riesce comunque a controllare bene tutto il sistema?
Vi prego aiutatemi altrimenti reistallo subito Norton 2005 :muro: :stordita:

andorra24
25-01-2006, 16:47
Ciao, non preoccuparti e' una cosa normalissima. Quei files di cui parli sono files protetti del sistema operativo oppure files protetti da password oppure files in uso che non possono essere scansionati dall'antivirus. E' del tutto normale. :)

76val
25-01-2006, 16:50
Ciao, non preoccuparti e' una cosa normalissima. Quei files di cui parli sono files protetti del sistema operativo oppure files protetti da password oppure files in uso che non possono essere scansionati dall'antivirus. E' del tutto normale. :)

Dunque neanche Norton riuscirebbe a controllarli?
Poi mi spieghi com'è possibile che un pc formattato ieri sera al primo controllo NOD 32 mi abbia trovato 4 virus?

andorra24
25-01-2006, 17:03
No.

Poi mi spieghi com'è possibile che un pc formattato ieri sera al primo controllo NOD 32 mi abbia trovato 4 virus?
Dopo aver formattato hai fatto subito tutti i windows update? Hai messo il firewall prima di entrare in internet?

76val
25-01-2006, 17:05
No.

Dopo aver formattato hai fatto subito tutti i windows update? Hai messo il firewall prima di entrare in internet?

si c'era il firewall di Xp

andorra24
25-01-2006, 17:17
Beh se dici che l'antivirus ti ha trovato dei virus poco dopo che hai formattato potrebbe essere che hai installato qualcosa che era infetto o forse sei andato in qualche sito particolare e ti sei preso qualche infezione. Comunque l'importante e' che l'antivirus ti abbia ripulito il pc.

Ferdy78
25-01-2006, 17:45

Hai magari due partizione dell'HD e i file infetti erano nella partizione di backup :D

Oppure....se andato su siti non proprio legali...per fare quello che penso :muro:

svetonio
25-01-2006, 18:41
si c'era il firewall di Xp

hai risposto di sì per il firewall..... ma per quanto riguarda le patch del SO? Hai fatto windows update (SP2 etc etc) ?

ciao

hako
07-02-2006, 14:16
vi chiedo una delucidazione su nod 32.quando faccio la scansione mi rileva alcuni virus,ma non mi permette di cancellarli,o forse sono io che non sono capace...finora mi è sembrato che abbia fatto solo delle scansioni senza togliermi i virus;non è che quando fa la scansione elimina automaticamente i virus?
grazi a chi mi risponderà.

andorra24
07-02-2006, 14:22
vi chiedo una delucidazione su nod 32.quando faccio la scansione mi rileva alcuni virus,ma non mi permette di cancellarli,o forse sono io che non sono capace...finora mi è sembrato che abbia fatto solo delle scansioni senza togliermi i virus;non è che quando fa la scansione elimina automaticamente i virus?
grazi a chi mi risponderà.
Nella scheda ''azioni'' hai selezionato la voce ''disinfetta'' ?

hako
07-02-2006, 14:27
Nella scheda ''azioni'' hai selezionato la voce ''disinfetta'' ?

avevo selezionato "cancella",è sbagliato?pensavo che così gli avrebbe eliminati.

andorra24
07-02-2006, 14:39
avevo selezionato "cancella",è sbagliato?pensavo che così gli avrebbe eliminati.
Puoi anche premere in basso sul pulsante ''disinfetta'' e lui effettuera' lo scan ripulendo il pc appena incontra dei virus.

satrax82
07-02-2006, 15:15
alcuni file utilizzati dal sistema non possono esserre analizzati

per una maggiore protezione con NOD32 dai un'occhiata a questi settaggi http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

Gabriyzf
08-02-2006, 13:39
Ieri sera ho settato il Nod con le istruzioni nel link
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509
che hai postato, però oggi mi accorgo che non mi fa più accedere alle impostazioni del mio modem adsl d-link 300t di rete.
Mi fa andare fino alla pagina del login, mi loggo e mi dice "Content-Length: 370 "
Cosa può essere?

Prophet84
12-03-2006, 16:33
ragazzi come mai da quando ho messo il nod le jpg inserite nelle e mail mi vengono con una X e non le visualizzo? mmm da cosa puo dipendere? help

Telikalikput
12-03-2006, 16:40
ragazzi come mai da quando ho messo il nod le jpg inserite nelle e mail mi vengono con una X e non le visualizzo? mmm da cosa puo dipendere? help

A me solitamente non fa vedere le immagini non necessarie (tipo icone) ma se ci clicco sopra e dico "scarica immagini" compaiono all'istante

Prophet84
12-03-2006, 17:19
no ragazzi apposto era una impostazione del mio firewall (outpost), ho restrinto le regole e non mi scaricava piu da internet le immagini, ecco xke vedevo le X rosse.. :)