PDA

View Full Version : Come eseguire Backup di un Dvd regione 1 x poterlo vedere su Tv?

FabryTheV
25-01-2006, 16:23
Salve, ho provato a masterizzare un dvd appena acquistato regione 1 ntsc, utilizzanto Any-dvd attivo e Dvd shrink per il riversamento su disco. La masterizzazione vera e propria è stata fatta con Nero7.

Il risultato è che il dvd si vede in b/n. Non c'è un modo per renderlo Pal?

TNOTB
25-01-2006, 18:07
Salve, ho provato a masterizzare un dvd appena acquistato regione 1 ntsc, utilizzanto Any-dvd attivo e Dvd shrink per il riversamento su disco. La masterizzazione vera e propria è stata fatta con Nero7.

Il risultato è che il dvd si vede in b/n. Non c'è un modo per renderlo Pal?
devi ricomprimere purtroppo, ovvero devi ricreare gli mpeg2 a 25fps con ovviamente perdita di qualità
ciao:)

FabryTheV
25-01-2006, 19:21
Come faccio?
In pratica, con un programma tra i tanti potrei creare un un file mpg e poi ricreare il dvd, ma perderei l'interattività con menu e capitoli, dovrei ridividere tutto io.

E' possibile trasformare direttamente tutti i file che vengono copiati su disco da dvd shrink per la masterizzazione(vob ecc), in modo da renderli pal senza dover prima creare un file mpg e ridividere manualmente tutti i capitoli?

Graziee!

TNOTB
25-01-2006, 20:43
Come faccio?
In pratica, con un programma tra i tanti potrei creare un un file mpg e poi ricreare il dvd, ma perderei l'interattività con menu e capitoli, dovrei ridividere tutto io.

E' possibile trasformare direttamente tutti i file che vengono copiati su disco da dvd shrink per la masterizzazione(vob ecc), in modo da renderli pal senza dover prima creare un file mpg e ridividere manualmente tutti i capitoli?

Graziee!
guarda non so se dvdshrink permetta il cambio di fps ma mi pare di no, forse lo può fare DVDRebuilder aggiungendo la stringa ConvertFPS(25) agli avs ma non ho mai provato...
da parte mia io sempre fatto tutto manualmente ovvero ricodifica mpeg2 del film e menu e re-authoring con risultati soddisacenti...
poi non so se esista qualche altro sw che faccia il tutto in uno mantenendo la funzionalità dei menu
ciao:)