View Full Version : la western digital mi ha fregato?!?
Salve, ho un problema con la western digital in quanto oggi ho ricevuto il reso dalla rma di uno dei miei raptor 74gb, comprato usato e in garanzia fino al 2010, spedito alla WD il 10 gennaio mi pare...bene il raptor in sostituzione è però in garanzia fino al 19/5/2006! :muro:
Cioè io ho mandato in rma un hd con garanzia residua di 4 anni abbondanti e loro me ne rendono uno (rigenerato forse?) con garanzia di 4 mesi? :confused: ...secondo voi è possibile o devo mandare millemila mail alla western digital mandandoli cortesemente a quel paese in 4 o 5 lingue diverse? :help:
p.s.:oltretutto sto hd lo volevo vendere una volta restituitomi, ma penso che così poca garanzia diminuisca sensibilmente il suo valore... :doh:
Il disco sostitutivo in genere è in garanzia almeno fino alla scadenza di quello originale. Nei casi in cui la rottura sia proprio alla fine della Garanzia, in genere il disco sostitutivo è garantito comunque per qualche mese.
Nel tuo caso, credo si tratti di un equivoco, contattali e dovrebbero risolverlo, potrebbero anche chiederti di rimandarglielo indietro.
- CRL -
che rottura però...poi se sono in garanzia fino al 2006, vorrebbe dire che sono stati prodotti nel 2001? :confused: ...
ora proverò a contattarli...sperando rispondano...
tu che sei esperto, a questo punto mi converrebbe vendere tutti i 4 raptor in raid 5 e passare a un unico raptor 150gb?o 2 da 150gb?o 3 da 150gb in raid5? :sofico: ...a parte gli scherzi con un unico raptor avrei un risparmio di costi e un innalzamento delle prestazioni a scapito dell sicurezza dei dati di un raid 5?
tutto risolto, dopo 1 ora mi ha risposto la wd aggiornandomi la garanzia al 2011...fantastici... :eek:
E non invece una matrice di tipo 10 ?
Senza l'overhead costante per tutte le operazioni di scrittura XOR bounded...
A proposito già che ci sono (ancora per poco forse...) ti volevo fare qualche piccola domanda:
1) i tuoi Raptor si avviano contemporaneamente all'accensione del computer (questo perchè la prima gen. di Raptor non essendo S-A.T.A II nè "nativa" S-A.T.A I e perciò sprovvista di staggered spinup, in sistemi multi Raptor costringe l'alimentatore ad erogare una corrente di spunto non indifferente sulla linea dei +12 Volt)
2) il rumore prodotto a che livelli si atttesta soggettivamente secondo te ?
Grazie.
Marco71.
E non invece una matrice di tipo 10 ?
Senza l'overhead costante per tutte le operazioni di scrittura XOR bounded...
A proposito già che ci sono (ancora per poco forse...) ti volevo fare qualche piccola domanda:
1) i tuoi Raptor si avviano contemporaneamente all'accensione del computer (questo perchè la prima gen. di Raptor non essendo S-A.T.A II nè "nativa" S-A.T.A I e perciò sprovvista di staggered spinup, in sistemi multi Raptor costringe l'alimentatore ad erogare una corrente di spunto non indifferente sulla linea dei +12 Volt)
2) il rumore prodotto a che livelli si atttesta soggettivamente secondo te ?
Grazie.
Marco71.
purtroppo il pc è per me ma praticamente lo sta usando da un mese mio cugino, dato che tra lavoro, università, football e donna non ho tempo per test & company, oltre ad essere poco esperto...
-raid 10?ero intenzionato ma con 4 raptor non sarà meglio un controller esterno?
ora però dovrei monetizzare così pensavo ad un raptor da 150gb, recuperei circa 550€ dai 4 raptor da 74gb e l'investirei in uno da 150gb (250€ usato ma nuovo) e con i 300€ rimanenti poter avere un pò di disponibilità...pensavo ad una piattaforma pentium m per htpc...
le domande:
1)i 4 raptor sono tutti recenti, penso siano sata1 , l'ali è un noisetaker 600w, ma non sono stato attento sui voltaggi e le specifiche precise.
2)il rumore è un punto a sfavore, dato che sono molto sensibile, tanto da pensare di eliminare completamente i pc da camera mia (pc + lcd , htpc, stereo, dvd, kit dolby, tv sono un pò troppe cose tutte insieme...) e passare a htpc e portatile desktop replacement per lavoro e studio; perciò sono passato a liquido e ventole rumorose al minimo nello stacker, oltre a pensare a una piattaforma pentium m...
questa la mia configurazione
case stacker + 2 bay raffreddati da ventole 12x12 x hd
ali enermax noisetaker 600w
asus a8n-sli deluxe premium
amd 3500+
coolermaster acquagate mini r80
3x wd raptor 74gb raid 5
6600gt +nvsilencer
dvd
mast dvd
floppy
card reader
audigy 2 ex esterna
acer al1916w
logitech diNovo kit
kit thx550 creative+ altoparlanti yamaha nsp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.