PDA

View Full Version : Nvidia FX go5700 e Pinnacle studio 10

psyvho
25-01-2006, 15:18
Sul mio portatile Acer Aspire 1710 ho da poco installato Pinnacle Studio 10 e relativi aggiornamenti fino alla relase 10.2 All'apertura il software mi avvisa che è necessario aggiornare la scheda video per un corretto funzionamento. In effetti senza così come è adesso la finestra dell'anteprima nella sezione editing non mi mostra l'immagine del video che sto montando, ma sento solo i suoni. Ho scaricato dal sito dell'Nvidia i driver aggiornati che, se non sbaglio, sono validi per l'intera serie di schede video di cui fa parte anche la mia. Il problema è che quando lancio l'installazione quasi subito mi si blocca dandomi l'errore "Componente Hardware non trovato, ipossibile procedere con l'installazione"... Come secondo tentativo ho scaricato il driver della scheda dal sito della Acer e in questo caso sono riuscito a procedere nell'installazione (il file che ho scaricato dal sito della Acer è di circa 17MB mente quello dal sito dell'Nvidia è di circa 28MB) ma Pinnacle mi continua a dire di aggiornare il driver della scheda video e il programma continua a non funzionare correttamente. Se qualcuno riuscisse a darmi qualche delucidazione in merito e magari un'indicazione sul file corretto per aggiornare il driver. Grazie . Michele

psyvho
25-01-2006, 15:31
La versione attuale dei miei driver è la 5.3.5.1 del 08/01/2004, mentre il driver che ho scaricato dal sito della Nvidia che non riesco a installare dovrebbe chiamarsi WIN2KXP/81.98
Vi pego di scusarmi se mi è capitato di scrivere qualche inesattezza.

giangi90
25-01-2006, 15:38
Ciao Psyvho, io ho una necessità come la tua, anche se leggermente diversa.
Raven ha avuto la cortesia di spiegarmi come installare i Forceware (che sarebbero i driver 81.98.
Innanzitutto devi disinstallare i driver vecchi.
Poi riavvii installi i nuovi driver manualmente (cioè non gli fai cercare a lui il nuovo hardware);
poi riavvii ed rientri.

A dopo

giangi90
25-01-2006, 15:44
Io invece sempre con una GeForce 5700 64MB, AMD Athlon 64 3000+, 512 MB DDR RAM, ho explorer.exe che praticamente non si libera del filmato precedentemente visto sul PC; cioè praticamente se vedo un filmato AVI, poi stoppo, scelgo un altro filmato e lo apro, EXPLORER.EXE sale al 100% e non mi resta altro che riavviare il PC; la RAM utilizzata non supera mai il 40%.

E' come se EXPLORER.EXE "bufferizzasse" il processo e non lo rilascia ...

Datemi una soluzione , vi prego

psyvho
25-01-2006, 16:18
Grazie Giangi90 per la disponibilità, ma purtroppo anche seguendo la procedura da te de decritta mi dice che l'hardware non è compatibile e accetta solo la vecchia versione dei driver scaricati dal sito dellla Acer...

giangi90
25-01-2006, 20:46
Se ti può consolare l'ho provato anche io ed anche a me non è riuscita l'installazione dei Forceware, nonostante avessi pulito tutto con Driver Cleaner PRO.

Pazienza anche io rimango con i driver della geforce 5700 originali.

psyvho
26-01-2006, 07:48
Sul sito della Nvidia specifica che i Forceware non supportano le schede video della serie FX go montate sui notebook e dice di rivolgersi al produttore del notebook, credo di aver trovato un driver piu' aggiornato sul sito ameriacano (non quello europeo) della Acer è la versione 53.51 del 20-05-2004

psyvho
26-01-2006, 14:09
Il driver era sempre il solito, ma com'è possibile che dal gennaio 2004 non sia ancora uscito un driver agggiornato per la FX go5700 che vada bene per le schede montate sui portatili!?

giangi90
26-01-2006, 14:17
Devo darti una grandissima notizia !!! i Forceware funzionano solo che l'installazione è un pò rompiballe...

Dopo aver disinstallato, riavviato , pulito con driver cleaner, riavviato , quando ti chiede di seguire la procedura di riconoscimento nuovo hardware digli di si e digli che hai un disco su cui stanno i driver (praticamente devi checcare la 3 opzione della prima schermata di "è stato trovato nuovo hardware"; solo che lui ti punterà ad un floppy o Cd, tu invece lo fai puntare alla directory sulla quale hai scompattato i Forceware.
A quel punto riavvii e quando riapre reimposti la scheda video alla massima risoluzione e tutto va OK... abbi fede .. sta tutto nella giusta schermata per l'installazione dei Forceware ... poi dopo aver riavviato risetti correttamente il tuo desktop (per esempio 1024 X 768 ... o come lo vuoi tu).

Facci sapere !!

Ciao

lucent85
02-02-2006, 21:47
vai a questo sito http://www.laptopvideo2go.com nella sezione driver scarica il file inf, sostituiscilo nella cartella dove i driver nvidia si scompattano(di solito c:\NVIDIA) con il file nv4_disp.inf,(prima devi rinominare il file che hai scaricato), e poi aggiorna i driver nn con il loro setup ma dalla finestra per aggiornare i driver nelle proprietà della scheda video indicando la cartella dove hai sostituito il file nel percorso.

psyvho
20-02-2006, 10:45
Grazie a tutti e in particolare a Giangi90 seguendo le indicazioni che mi ha dato sono riuscito ad aggiornare il driver.
L'unico dubbio è che sui forceware non era possibile selezionare il nome esatto della mia scheda go5700FX perciò ho selezionato la 5700FX, per adesso sembra funzionare perfettamente però sul sito della Nvidia dicono che i forceware non sono validi per le schede dei notebook...