View Full Version : Cabinet senza ali
mpacciaroni
25-01-2006, 14:54
Salve, starei cercando un case senza ali, ci sono suggerimenti?
L'idea segue dalla lettura del lavoro di shark2 guida all'alimentatore.
Grazie shark2 :D
Potrei prendere un ali Enermax da 350W ed un case (senza ali) a buon prezzo (tipo 20 E).
Che ne dite funziona o ci si rimette?
Salve, starei cercando un case senza ali, ci sono suggerimenti?
L'idea segue dalla lettura del lavoro di shark2 guida all'alimentatore.
Grazie shark2 :D
Potrei prendere un ali Enermax da 350W ed un case (senza ali) a buon prezzo (tipo 20 E).
Che ne dite funziona o ci si rimette?
La cosa ottimale è prendere un alimentatore di ottima fattura e qualità e poi cercare un case sempre di ottima qualità da affiancare...
Come alimentatori ti consiglio i TAGAN sono i migliori ....e costano a volte anche meno di altri.
Meglio se opti per una potenza piu grande direi un 480w , in vista del futuro...
TG480-U22 2force 480 Watt Modulare 91,78€
Ricorda che l'alimentatore è la cosa piu importante di un PC.
mpacciaroni
25-01-2006, 15:47
Grazie per le dritte Blooms.
Sono d'accordo sulla qualita' dell'alimentatore.
Ci sono delle "esche" incredibili in rete! Trovi case + ali a 20E :mad:
In effetti non vorrei spendere una esagerazione tuttavia le instabilita' di tensione e le ripercussioni a valle (MB, ecc.) sono troppo importanti!
Ne approfitto per chiedere cosa significa la scritta PFC in un alimentatore
Ciao a tutti
è la protezione sugli sbalzi di corrente.....praticamente non si fa bruciare il pc se ci sono sbazi
mpacciaroni
25-01-2006, 17:33
OK :) capito!
Aggiungo al mio dic.; molto importante
Ciao
è la protezione sugli sbalzi di corrente.....praticamente non si fa bruciare il pc se ci sono sbazi
..non è proprio, o meglio solo così:
Power Factor Correction (PFC)
Power Factor Correction (PFC) allows power distribution to operate at its maximum efficiency. There are two types of PFC, Active PFC and Passive PFC. All of our power supplies are either Active PFC Power Supplies or Passive PFC Power Supplies.
Active PFC
The preferable type of PFC is Active Power Factor Correction (Active PFC) since it provides more efficient power frequency. Because Active PFC uses a circuit to correct power factor, Active PFC is able to generate a theoretical power factor of over 95%. Active Power Factor Correction also markedly diminishes total harmonics, automatically corrects for AC input voltage, and is capable of a full range of input voltage. Since Active PFC is the more complex method of Power Factor Correction, it is more expensive to produce an Active PFC power supply.
Passive PFC
The most common type of PFC is Passive Power Factor Correction (Passive PFC). Passive PFC uses a capacitive filter at the AC input to correct poor power factor. Passive PFC may be affected when environmental vibration occurs. Passive PFC requires that the AC input voltage be set manually. Passive PFC also does not use the full energy potential of the AC line.
mpacciaroni
25-01-2006, 18:14
All of our power supplies are either Active PFC Power Supplies or Passive PFC Power Supplies.
Quindi bene o male tutti gli alimentatori hanno un Power Factor Correction, certo cambia la qualità costruttiva forse, tuttavia il sistema di controllo agisce (attivo/passivo).
Ho dato un'occhiata ai TAGAN, sono ben accessoriati e mi sembra che ne pubblicizzino anche la silenziosità (anche se la sistemo per l'ali devo fare i conti con le altre ventole..... :cry:, ).
Bah per ora non ho fretta....
All of our power supplies are either Active PFC Power Supplies or Passive PFC Power Supplies.
Quindi bene o male tutti gli alimentatori hanno un Power Factor Correction, certo cambia la qualità costruttiva forse, tuttavia il sistema di controllo agisce (attivo/passivo).
Ho dato un'occhiata ai TAGAN, sono ben accessoriati e mi sembra che ne pubblicizzino anche la silenziosità (anche se la sistemo per l'ali devo fare i conti con le altre ventole..... :cry:, ).
Bah per ora non ho fretta....
considera che gli alimentatori Tagan hanno i cavi tutti schermati , per non prendere o mandare disturbi all'hardware...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.