PDA

View Full Version : Boot da floppy

andou
25-01-2006, 14:50
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, perciò, innanzi tutto, ciao!!!!

Tra l'altro non sapevo bene dove postare, quindi ho pensato di farlo qui, sperando di non sbagliare di troppo... :)

Bene, ho un problemone e spero qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi... :help:

Ho bisogno di formattare il disco fisso e di reinstallare WinXP, il punto però è che non riesco ad impostare da BIOS il boot da CD-ROM.
Questo perchè c'è la password e non la conosco perchè non ho assemblato io il PC....

Sono sicuro che togliendo la "pila" dalla scheda madre, tutte le impostazioni del BIOS verrebbero resettate, pwd compresa...ma a quel punto non sono sicuro di riuscire a "gestire" la situazione...non sono certo di sapere dove andare a mettere le mani...=)

Quindi mi chiedevo, siccome il boot principale è per forza da floppy, qualcuno sa come creare un floppy che mi permetta di avviare il cd in boot? :rolleyes: :rolleyes:

Spero abbiate capito e vi ringrazio già per l'aiuto che potrete dare

XaNtOmA
25-01-2006, 14:59
Sparo quella che può essere la cazzata del secolo:
Se metti il floppy di avvio del Win98 e poi quando ti compare A:> scrivi prima d:. Così ti comprarirà D:> e scriverai setup.exe. Se è inserito il cd di XP dovrebbe partire lo stesso! Teoricamente perchè poi praticamente non l'ho mai fatto!

Oppure puoi provare a togliere per qualche secondo la batteria dalla mobo! Quando la rimetti il bios sarà resettato e basta... Non ci sarà nessuna situazione perticolare da gestire.

andou
25-01-2006, 15:11
Oppure puoi provare a togliere per qualche secondo la batteria dalla mobo! Quando la rimetti il bios sarà resettato e basta... Non ci sarà nessuna situazione perticolare da gestire.

Sei sicuro che non ci siano di situazioni particolari da gestire? Per dire, tutto come prima fuorchè la pwd sparita? no, perchè mi sembrava un pò troppo facile... :D :D :D

XaNtOmA
25-01-2006, 15:14
Sei sicuro che non ci siano di situazioni particolari da gestire? Per dire, tutto come prima fuorchè la pwd sparita? no, perchè mi sembrava un pò troppo facile... :D :D :D

A dire la verità non ti assicuro che la pwd sparisca ma quando mi è capitato di dover sostituire batterie sulle mobo non ho mai avuto altri problemi! Dovrai, nel bios, reimpostare data, ora e qualche altra cazzata che avevi mosso... tutto qui!

andou
25-01-2006, 15:34
Hmm....allora magari proverò togliendo la batteria....al massimo, da qualche parte c'è una specie di tutorial in merito al bios? Sai, prima o poi mi piacerebbe saperci smanettare un pò... :D :D :D

Cmq sia, grazie mille!!!

andou
25-01-2006, 17:27
Ho risolto con una password backdoor per i Bios award.....pensavo fossero una leggenda metropolitana invece han funzionato... :D :D

caviccun
25-01-2006, 21:09
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, perciò, innanzi tutto, ciao!!!!

Tra l'altro non sapevo bene dove postare, quindi ho pensato di farlo qui, sperando di non sbagliare di troppo... :)

Bene, ho un problemone e spero qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi... :help:

Ho bisogno di formattare il disco fisso e di reinstallare WinXP, il punto però è che non riesco ad impostare da BIOS il boot da CD-ROM.
Questo perchè c'è la password e non la conosco perchè non ho assemblato io il PC....

Sono sicuro che togliendo la "pila" dalla scheda madre, tutte le impostazioni del BIOS verrebbero resettate, pwd compresa...ma a quel punto non sono sicuro di riuscire a "gestire" la situazione...non sono certo di sapere dove andare a mettere le mani...=)

Quindi mi chiedevo, siccome il boot principale è per forza da floppy, qualcuno sa come creare un floppy che mi permetta di avviare il cd in boot? :rolleyes: :rolleyes:

Spero abbiate capito e vi ringrazio già per l'aiuto che potrete dare

nel mio sito puoi trovare la soluzione al tuo problema per fare un floppy di boot