View Full Version : Periferiche rimovibili sparite?
Salve.
Da un pò di giorni mi capita una cosa strana
Collego alla porta USB sia la mia pendrive, che il mio lettore di schede, windows me le riconosce, le installa ma poi.....
Quando vado in risorse del computer non c'è proprio nulla.
Intanto in gestione periferiche le periferiche sono presenti e tutte funzionanti.
CHE FARE????
Prima tutto funzionava perfettamente e le periferiche comparivano regolarmente in Risorse del computer.
IL sistema è Windows XP Professional SP2
Grazie ed aiutatemi!!!!!!!!
esperti dove siete? evitatemi il formattone per favore.....
New AndOrNot
17-10-2008, 16:36
Azz ... sono passati quasi 3 anni da questa discussione ...
Ma anche io adesso ho questo problema!... hai poi risolto?
Grazie, e speriamo che qualcuno legga ... :p
hmm.
succede innanzitutto solo su un pc, vero?
pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->a sinistra, "archiviazione"->gestione disco.
vedi qualcosa inerente a schede inserite nel lettore, li dentro?
New AndOrNot
17-10-2008, 17:18
hmm.
succede innanzitutto solo su un pc, vero?
pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->a sinistra, "archiviazione"->gestione disco.
vedi qualcosa inerente a schede inserite nel lettore, li dentro?
Khronos! ti becco anche qua :D
'scolta ... il problema è questo:
ti faccio subito la premessa necessaria ... faccio il tecnico informatico da un rivenditore (non lo dico per fare lo "sborone" :D ma per darti l'idea)...
Quello che succede a me lo fa con le periferiche USB ... sembra che Xp Home abbia smesso di "montare" suddette periferiche, specialmente le USB 2.0 e della Kingston.
Facendo una prova con una vecchia USB pen drive da 2Gb di un'altra marca, sembra funzionare, ma... non la vede come disco removibile esterno, ma come disco "interno"!!! ...
Allora provo altre penne o dischi esterni ... niente ... non funziona niente ...
Altra cosa ... da "gestione disco" vedo la Kingston ma non gli assegna la lettera ... ho provato ad assegnargliela "a mano" ma continua a non vederla in risorse del computer ... allora vai di "tasto destro -> apri" sul volume e ... MIRACOLO! l'ha aperta e vede il contenuto con la lettera F:\ che gli ho assegnato ...
A questo punto chiudo tutte le finistre e provo dalla barra indirizzo di risorse del computer a scrivere "f:\" ... C@220!!! non funziona ... mi da l'errore impossibile trovare il percorso "file:///f:/"...
Tu come la vedi?!?!!? .... bel problemino del cazzo ... :( :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.