PDA

View Full Version : [arch linux]risoluzione monitor impossibile

TheGaiden
25-01-2006, 14:34
ciao a tutti!
ho deciso di provare questa distro.. e devo dire che problemi me ne ha dati un sacco per installarla! cmq sto scrivendo una guida, magari ne parliamo pių in lā.
il problema č questo:non riesco a impostare la risoluzione 1024x768 al mio monitor (acer 54eL 15 ")

modifico il file xorg.conf ma al riavvio (subito dopo il bios che si vede benissimo) il monitor čassolutamente illeggibile!
ho provato ad abbassare la profonditā di colore ma senza risultato. non riesco a capire se č un problema di frequenza di refresh.. con slack 1024x768 andava benissimo!

ho provato con xorgconfig ma dopo aver risposto a tutte le domande il server X da errore (e sė che anche in questo caso la procedura l'avevo eseguita pių e pių volte con slack e tutto andava bene; c'č qualche domanda in pių ma le risposte sono grosso modo sempre quelle).
la distro usa server grafico xorg6.9

soluzioni?

PiloZ
25-01-2006, 19:37
modifico il file xorg.conf ma al riavvio (subito dopo il bios che si vede benissimo) il monitor čassolutamente illeggibile!

scusa ma stando a quanto scritto sopra nella fase di init xorg non c'entra na mazza :D

devi cambiare in base al bootoader usato in lilo.conf (lilo) o in menu.lst (grub) l'opzione vga=

Ciao

TheGaiden
26-01-2006, 20:20
mi spiegheresti questa cosa pių dettagliatamente per favore? non mi era nemmeno passato per la testa un simile motivo.
ho una ATI radeon 7200 64mb (se puō servire saperlo)
grazie!