PDA

View Full Version : problema notebook

Zimbo88
25-01-2006, 13:12
salve a tutti...
io ho comprato nuovo di zecca un acer aspire 1640 con:
-processore intel pentium m740(1,73 GHz, 533 Mhz FSB, 2 MB L2 cache)
-15.4" WXGA acer CrysalBrite TFT LCD
-Intel graphics media accelerator 900
-80GB HDD
-DVD-Dual double-layer
-1GB DDR2(support dual-channel)
-802.11b/g wireless LAN

ho provato ad usare giochi tipo need for speed most wanted e mi andava tutto a rallenti... :(
allora ho provato giochi piu vecchi e mi andavano meglio ma con ogni tanto scatti di ralleny... :mad:
volevo sapere a cosa è dovuto tutto ciò... :cry:
grazie mille bye bye Zimbo

McVir
25-01-2006, 13:34
salve a tutti...
io ho comprato nuovo di zecca un acer aspire 1640 con:
-processore intel pentium m740(1,73 GHz, 533 Mhz FSB, 2 MB L2 cache)
-15.4" WXGA acer CrysalBrite TFT LCD
-Intel graphics media accelerator 900
-80GB HDD
-DVD-Dual double-layer
-1GB DDR2(support dual-channel)
-802.11b/g wireless LAN

ho provato ad usare giochi tipo need for speed most wanted e mi andava tutto a rallenti... :(
allora ho provato giochi piu vecchi e mi andavano meglio ma con ogni tanto scatti di ralleny... :mad:
volevo sapere a cosa è dovuto tutto ciò... :cry:
grazie mille bye bye Zimbo

E' dovuto alla sk grafica a memoria video condivisa della Intel, che non è adatta a giochi 3D. Se hai preso quel portatile per giocare, mi sa che hai proprio sbagliato...

Zimbo88
25-01-2006, 14:03
beh diciamo che il ruolo principale per cui lo ho preso non è giocare...pero mi avrebbe fatto comunque comodo :(
sai mica se è possibile cambiare la scheda grafica con una piu potente?

viscocesco
25-01-2006, 14:08
Purtoppo non è possibile combiare la sk video. Solo alcuni notebook che hanno il connettore MxM prevedono questa opzione.

McVir
25-01-2006, 19:13
Purtoppo non è possibile combiare la sk video. Solo alcuni notebook che hanno il connettore MxM prevedono questa opzione.

Quoto.
Anche perchè l'Intel graphics media accelerator 900 non è una vera e propria scheda video, ma è semplicemente il chipset i915GM che contiene anche le istruzioni video e che sfrutta come memoria video quella del sistema.

Con l'integrata Intel purtroppo non potrai giocare praticamente a niente che richieda accelerazione 3D (come ad esempio NfS Most Wanted).
Invece non dovresti avere alcun problema con giochi 2D come rpg, Warcraft III, Sacred e simili.

Con i giochi un po' più vecchi, seppure in 3D, ti dovrebbe andare meglio...Ad esempio NfS Underground 1 dovrebbe girarti decentemente (naturalmente rinunciando a un po' di dettagli o a risoluzioni + basse), e forse anche l'Underground 2. Un mio amico ha giocato ad entrambi su una integrata Intel però della serie precedente (quella basata su chipset i855GM, che raggiunge al max 64MB di memoria condivisa), anche se naturalmente in maniera non esaltante...;)