PDA

View Full Version : [GPRS] Internet col cellulare....

Davidone
25-01-2006, 13:52
Curiosità...
talvolta mi trovo a dover alloggiare col mio fido portatile in un appartamento senza linea telefonica... ma avrei però bisogno di collegarmi ad internet per delle cavolate, tipo inviare mail leggere, leggere in forum e niente di piu....

lasciando perdere il discorso UMTS perche non ho il cell UMTS e manco voglio spendere soldi epr averlo, stavo pensando di fare con la vod@**ne l'opzione che con 10 euro ti colleghi 10 ore in GPRS......

la domanda è:

fa cosi schifo?.... tenendo presente come devo navigare..... senza pretese insomma

è difficile da configurare?.....

altri consigli?

generals
25-01-2006, 14:27
Curiosità...
talvolta mi trovo a dover alloggiare col mio fido portatile in un appartamento senza linea telefonica... ma avrei però bisogno di collegarmi ad internet per delle cavolate, tipo inviare mail leggere, leggere in forum e niente di piu....

lasciando perdere il discorso UMTS perche non ho il cell UMTS e manco voglio spendere soldi epr averlo, stavo pensando di fare con la vod@**ne l'opzione che con 10 euro ti colleghi 10 ore in GPRS......

la domanda è:

fa cosi schifo?.... tenendo presente come devo navigare..... senza pretese insomma

è difficile da configurare?.....

altri consigli?

col gprs dovresti scaricare sui 6/7 kb/s in pratica un pò più veloce di una connessione a 56k, quindi potresti sicuramente leggere ed inviare mail (non con grossi allegati ovviamente) e navigare con la nota lentezza di un 56k o più ma tutto sommato ti puoi accontentare se appunto l'uso è occasionale. Non hai possibilità di connessione neanche con l'edge? (tipo i nokia con tim) in quel caso le cose migliorano molto (15/20 kb/s). ciao