PDA

View Full Version : X800 GTO... alimentazione???

t88
25-01-2006, 12:50
Ciao a tutti,
ho comperato una sapphire X800 GTO, nella confezione non vi era il cavo di alimentazione...
ho installato la scheda e sembra cmq funzionare correttamente, qualcuno di voi mi sa dire se devo alimentarla o no?
Se si posso prendere un adattatore e utilizzare un qualsuiasi 12V dell'alimentatore?

ciao e grazie ;)

Joe Cotolengo
25-01-2006, 14:38
ma guarda che se è pci express 16x non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva... per lo meno quella che ho installato ad un mio amico (che al momento causa diversi problemi...) non ne ha bisogno!

ciao

derusc
25-01-2006, 17:47
Curioso, la sapphire non ha il connettore per l'alimentazione,
letto sul forum ufficiale sapphire, e accurato personalmente.
Esiste un connettore bianco vicino alla ventola, ma quello serve per eseguire dei test in fase di produzione.
Non è che magari la tua è una fireblade ?
potresti postare una foto della scheda e magari del cavo ?

Ciao

t88
25-01-2006, 19:35
la versione è la Sapphire X800 GTO PCI-EX version.... almeno così sulla scatola c'è scritto.....

e sulla scatola vi è inoltre scritto :
''Connection to the system power supply is required.the power supply should have a specialized 12V graphic card power connector''

la foto ve la posterei volentieri.. ma come???
scusate non sono pratico di forum :muro:

cmq. il connettore è piccolo bianco in alto a destra con 4 pin.....

t88
25-01-2006, 19:48
se l'adattatore è questo :

http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?products_id=190&language=it&from=kelkoo&from=kelkoo

allora direi che il connettore sull scheda non è lui..... quello che c'è sulla scheda ha 4 pin ed è piccolo come il conettore per il dissipatore....
ma perchè hanno scritto così sulla scatola allora???? :mad:

visto che siete gentili posso approfittarne??? avrei alcune domande a cui non ho avuto risposta sul forum.... riposto:

ho acquistato vari componenti per il mio pc tra cui :

MB: Asus P5ND2
CPU : Pentium 630
RAM : 2x512 DDR2 667
HD : Maxtor Diamond 10 SATA2 160GB
SV : Sapphire X800 GTO 256MB

abituato ad assemblare PC molto + semplici ho qualche domanda da porvi....

1. I due dissipatori su NB e SB della Motherboard scottano come degli assassini (non vi sono ventole) è normale????

2. Sulla MB vi è un connettore NB_FAN suppongo sia per un eventuale ventolina per il NorthBridge.... posso attaccarci la ventola da 120mm che ho sul retro del cabinet?

3. Vi è un'altro connettore ''power fun'' a cosa serve???

4. ho 4 slot per le DDR : Dimm_A1, Dimm_A2, Dimm_B1, Dimm_B2. Quali due devo usare per aere le prestazioni migliori?

5. il lettore / masterizzatore DVD necessita di un cavo a 80 poli i basta un 40 poli?

6. Bios : ho impostato tutto in AUTO... unica cosa.. cosa è l'LTD frequency che di default è impostata a 4X???

PS: prima della X800GTO avevo acquistato una X1600PRO che mi si e fott... nel giro di 1 ora.. per questo chiedo se i due Bridge è normale scottino così tanto.....

derusc
25-01-2006, 20:33
SCUSA

NON AVEVO LETTO BENE !!!

credevo che nella confezione ci fosse il CAVO !!!

il connettore bianco sulla scheda serve solo in fase di costruzione, un eventuale connettore di alimentazione dovrebbe essere nell'angolo della scheda e piuttosto grosso ( nella GTO vedi che ci sono i fori ma manca il componente )

ciao

t88
25-01-2006, 20:38
grazie.... infatti vedo i fori ma non il componente.....
continuo però a non capire perchè abbiano scritto così sulla scatola.....

derusc
25-01-2006, 20:49
ho acquistato vari componenti per il mio pc tra cui :

MB: Asus P5ND2
CPU : Pentium 630
RAM : 2x512 DDR2 667
HD : Maxtor Diamond 10 SATA2 160GB
SV : Sapphire X800 GTO 256MB

abituato ad assemblare PC molto + semplici ho qualche domanda da porvi....

1. I due dissipatori su NB e SB della Motherboard scottano come degli assassini (non vi sono ventole) è normale????

anche io non li ho, potresti prenderli aftrmarket se vuoi raffreddarli di +

2. Sulla MB vi è un connettore NB_FAN suppongo sia per un eventuale ventolina per il NorthBridge.... posso attaccarci la ventola da 120mm che ho sul retro del cabinet?

dipende dal voltaggio ( ti consiglio di vedere il manualetto della mobo )

3. Vi è un'altro connettore ''power fun'' a cosa serve???

credo per controllare e alimentare una ventola dell'alimentatore

4. ho 4 slot per le DDR : Dimm_A1, Dimm_A2, Dimm_B1, Dimm_B2. Quali due devo usare per aere le prestazioni migliori?

leggi il maunale se la tua scheda supporta il dual channel metti i due banchi ( identici ) nei due slot con lo stesso colore

5. il lettore / masterizzatore DVD necessita di un cavo a 80 poli i basta un 40 poli?

6. Bios : ho impostato tutto in AUTO... unica cosa.. cosa è l'LTD frequency che di default è impostata a 4X???

non so :boh:

t88
25-01-2006, 22:07
grazie 1000!!!

scusate se ne ho approfittato in questa sezione ;)