PDA

View Full Version : Indeciso fra un combo DVD/VHS e un DVD Recorder

Duff79
25-01-2006, 12:19
L'indecisione principale che sta alla base di tutto ovviamente é il budget che non deve superare i 200€

Un mese fa ho rotto il videoregistratore, quello normale con sole VHS e adesso vedendo che bene o male un lettore solo VHS costa cmq tanto per essere prossimo alla fine stavo pensando che se devo spendere qualcosa meglio farlo per un articolo che abbia una vita un pò più lunga.

Premesso che ho letto qualcosa ma non più di tanto vorrei chiedere il vostro aiuto per non presentarmi al commesso che mi vende magari delle c@zzate perché non sono informato.

Il problema é che a casa i miei non sono molto tecnologici e quindi pensavo di passare ad un lettore combinato sia VHS che DVD. Qualche modello in particolare da consigliare? Qualche caratteristica che deve esserci per forza altrimenti non vale la pena comprarlo?

Trovando un offerta da Expert di un DVD Recorder, il Panasonic DMR-ES10 (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2550|626|625|601|4|1) a 159€ mi chiedevo se a questo punto non mi convenga passare direttamente a questo e dire addio definitivamente alle videocassette.

I miei dubbi sono, essendo appassionato di serie TV, (capita a volte che mi scarichi sul PC delle serie che devono ancora arrivare in Italia e mi guardo se meritano o meno sempre sul PC) anche se l'articolo in questione non supporta i DivX posso cmq portarmi su un DVD o un CD gli episodi e guardarmeli sulla TV?
Il fatto che ad esempio questo articolo non abbia l'HD di serie mi preclude qualora lo volessi in futuro di comprarmi un HD esterno da collegarlo al lettore in questione?
Il fatto di registrare su DVD parlando di qualità, si ha cmq un risultato migliore delle videocassette anche dopo qualche volta che si registra sopra allo stesso DVD?

GRAZIE INFINITE dell'attenzione :ave:

flavescens
25-01-2006, 22:14
Se vuoi un parere personale, io opterei per un DVD-recorder con HD; avrai il grande vantaggio di registrare su HD un programma da te preferito e, se interessato, registrarlo su DVD; il tutto in qualita' digitale, senza piu' dropout, righe e nastri che si inceppano; certo il costo e' superiore ai 200 euro, pero' puoi trovare offerte in grandi centri commerciali; ad esempio, qui nella mia citta' se ne trovano a partire da 250 euro.

Duff79
26-01-2006, 18:17
no, 250€ sinceramente son troppi per una cosa del genere. Per contenere i costi se mi buttassi sui dvd recorder senza HD lasciando perdere pure i combo, uno di quelli che registrano direttamente su DVD dite che é una buona soluzione? Sono affidabili e dei buoni prodotti?

Ne ho visto uno della LG a 134€ mi sembra il DR7800

giacomo_uncino
26-01-2006, 22:59
ho avuto l'occasione di provare un philips 3305 solo dvd recorder, non è male e semplice da usare, però mi sembra limitato praticamente dentro un dvd ci si può registrare 1 ora in alta qualità o 2 ore con qualità inferiore sino a un massimo di 6 ore, però penso che per avere una qualità decente non sia consigliabile andare sopra le 2 ore. Mentre con un hd anche da soli 80 giga non si ha questa limitazione con una maggiore libertà nella registrazione a + alta qualità, e poi con la possibilità di salvarsi quello che si vuole su dvd magari togliendo pubblicità e altro