PDA

View Full Version : Terratec T2 - Quale antenna??? Aiuto!!!!

lostefano
25-01-2006, 12:15
Pochi giorni fa ho acquistato la scheda esterna Cinergy T2 della Terratec e devo dire che mi ha stupito, in quanto funziona veramente bene. Ho piazzato l'antennino (praticamente un bastoncino di ferro con base magnetica) in dotazione sul terrazzo di casa (sono all'ultimo piano) e ricevo praticamente tutti i canali, tranne canale 5 e rai1,2,3 che vedo a scatti. Tutti gli altri canali si vedono molto bene, anche se ogni tanto scattano. Ho installato l'ultima versione del software, quella disponibile sul sito terratec.it. Qualcuno mi sa dire se un'antenna da interni, di quelle che vanno alimentate, può migliorare la situazione? non vorrei spendere 30-40 euro per nulla. Grazie.

Paky
25-01-2006, 20:29
da quel che leggo sei in un'ottima posizione dunque con un larga banda amplificato penso potrai sicuramente migliorare

se ricevi con quello stilo ridicolo nn penso avrai problemi , io l'ho gia buttato :D

lostefano
26-01-2006, 10:42
Ma dai, io pensavo che quell'antennino fosse fichissimo, evidentemente ho avuto fortuna... comunque, è vero che ricevo tutti i canali, però quando l'ho appena acceso l'"effetto neve" è abbastanza frequente, mentre dopo un paio d'ore è decisamente ridotto! Sicuramente comprerò un'antenna da tavolo amplificata, magari il segnale divente più stabile ed allora potrò registrare tutti i film che voglio in qualità DVD senza scatti! Almeno lo spero (tanto)... :rolleyes:

ciao e grazie!

Markos81
27-01-2006, 09:14
Ma dai, io pensavo che quell'antennino fosse fichissimo, evidentemente ho avuto fortuna... comunque, è vero che ricevo tutti i canali, però quando l'ho appena acceso l'"effetto neve" è abbastanza frequente, mentre dopo un paio d'ore è decisamente ridotto! Sicuramente comprerò un'antenna da tavolo amplificata, magari il segnale divente più stabile ed allora potrò registrare tutti i film che voglio in qualità DVD senza scatti! Almeno lo spero (tanto)... :rolleyes:

ciao e grazie!

ciao sono intenzionato pure io a comprare il T2, però prima mi stavo informando in quanto devo comprarmi pure il monitor lcd da 19"...
volevo chiederti alcune cose:
1. in che zona sei?
2. hai provato a collegare l'antenna normale?
3. che monitor hai e di conseguenza come è la qualità video?

ciao e grazie.

ROBERTO_B
27-01-2006, 21:25
Sono in una condizione estremamente simile a quella di lostefano e quindi ne approfitto per unirmi alla sua richiesta ;) .
Abito a Brescia in un condominio al 3° piano e con l'antennina a corredo con la T2 prendo praticamente tutti i canali mediaset, la7, le rai tutte, ecc..
Il problema è che il segnale non è costante e ogni tanto qualche canale va a scatti e qualche giorno spariscono per poi ritornare. Credo si tratti semplicemente di segnali deboli, e se mi metto a spostare l'antennina di 50 cm a ds o sx riesco a riceverli a volte benino, ma il piu' delle volte a scatti.
Anch'io prima di buttare i soldi volevo sapere se con una antenna da interni (magari sapere anche marca e modello) miglioro in maniera significativa la mia condizione. L'antenna condominiale l'ho provata, ma riceve meno della metà dell'antennina "fil di ferro" a corredo con la T2.
Grazie :)

Paky
28-01-2006, 08:22
L'antenna condominiale l'ho provata, ma riceve meno della metà dell'antennina "fil di ferro" a corredo con la T2.
Grazie :)

perchè evidentemente la centralina canalizzata lascia fuori i canali dei mux principali, probabile che su quelle frequenze nn c'erano canali utili analogici (in passato)

vorrei ricordare che per domande esplicite sulla T2, c'è il nostro 3D ufficiale :sofico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=893707

ROBERTO_B
28-01-2006, 10:11
vorrei ricordare che per domande esplicite sulla T2, c'è il nostro 3D ufficiale :sofico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=893707[/QUOTE]

hai perfettamente ragione. Non so se è tecnicamente possibile spostare il tutto nel 3D giusto, anche se prima di farlo credo sia meglio chiederlo a lostefano che aveva aperto la discussione.

Paky
28-01-2006, 10:30
era solo per ricordare che esiste un 3d ufficiale per quella scheda , nn c'è bisogno di spostare questo :)

ROBERTO_B
28-01-2006, 20:35
Pochi giorni fa ho acquistato la scheda esterna Cinergy T2 della Terratec e devo dire che mi ha stupito, in quanto funziona veramente bene. Ho piazzato l'antennino (praticamente un bastoncino di ferro con base magnetica) in dotazione sul terrazzo di casa (sono all'ultimo piano) e ricevo praticamente tutti i canali, tranne canale 5 e rai1,2,3 che vedo a scatti. Tutti gli altri canali si vedono molto bene, anche se ogni tanto scattano. Ho installato l'ultima versione del software, quella disponibile sul sito terratec.it. Qualcuno mi sa dire se un'antenna da interni, di quelle che vanno alimentate, può migliorare la situazione? non vorrei spendere 30-40 euro per nulla. Grazie.
Oggi ho fatto un test per un ora con un antenna da interni Philips sbcTT350, e devo dire che migliora abbastanza la ricezione. Non ho avuto problemi di scatti su nessun canale, la barra qualità segna il 100% o 99% e il livello di segnale oscilla tra 50% e 98% diventando tutto decisamente piu' stabile. Purtroppo non mi ha risolto un problema: da una settimana non ricevo più Boing e nemmeno l'antenna è servita, salvo spostarmi in una stanza diversa e allora sono riuscito a prenderlo; pero' a me serve riceverlo in cameretta per mia figlia. Va beh...non si puo' aver tutto dalla vita. Comunque rendero' al negoziante l'antenna in cambio di un tostapane (naturalmente eravamo già d'accordo) :D :D
Se qualcuno conosce un antenna piu' efficace batta un colpo :)

eta_beta
29-01-2006, 10:30

ciao e grazie!
non esiste l'"effetto neve" su un DT

ROBERTO_B
01-02-2006, 20:25
nessun'altro ha provato antenne interne? :)

ROBERTO_B
08-02-2006, 20:47
l'ho provata io. Non mi ricordo la marca, ma ho provato un antenna specifica per il DTT e funzionava peggio della precendente antenna philips. Se qualcuno ha risoltocon una antenna da interni si faccia vivo :D