View Full Version : [c++] icona eseguibile
bouncey2k
25-01-2006, 12:25
come faccio a dare un'icona al mio eseguibile?
come faccio a dare un'icona al mio eseguibile? Devi usare le "risorse". Con Visual C++ vai nel menù Visualizza -> Visualizzazione risorse e poi aggiungi una risorsa di tipo icona. Puoi importare direttamente un file .ico oppure disegnare da zero con l'editor grafico una nuova icona.
bouncey2k
25-01-2006, 12:47
non uso visual c++.. ho dev.. :mc:
non uso visual c++.. ho dev.. :mc:Ooops ... il Dev-C++ non lo conosco e non saprei dirti come gestire le risorse con questo tool.
bouncey2k
25-01-2006, 13:07
bè.. facendolo con gli strumenti del visual c++ non ti viene cmq fuori un codice? .. andrà inserito un codice che però visual fa in automatico credo..
Swisström
25-01-2006, 13:21
bè.. facendolo con gli strumenti del visual c++ non ti viene cmq fuori un codice? .. andrà inserito un codice che però visual fa in automatico credo..
cerca nelle opzioni di dev, c'è di sicuro, l'ho usato a suo tempo (se l'ho installato ora ci do un occhiata e ti dico)
Swisström
25-01-2006, 13:22
Come volevasi dimostrare.
Menu Progetto---> Opzioni del progetto ---> TAB "generale" ---> in basso a sinistra ;)
L'icona dell'eseguibile è la prima icona nel file delle risorse (.rc), devi creare un progetto per usarlo insieme al file sorgente.
Ciao avrei lo stesso problema ma in C e senza alcun IDE e sotto Linux (non è poi proprio lo stesso problema... :D :D ) :mc: :mc:
Sapresti indicarmi dove posso trovare il codice....??
Grazieeeeeeeeeeeee :Prrr: :Prrr: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.