PDA

View Full Version : Celeron 450 e scheda di rete wireless

KiDdolo
25-01-2006, 10:37
Salve a tutti :D

In ufficio ho un piccolo problema. Posseggo un PC assemblato basato su di un Celeron 450Mhz, quindi hardware abbastanza datato. Per esigenze di rete ho installato (o meglio vorrei installare) una scheda di rete wireless. La scelta è ricaduta su di una Gigabyte GN-WP01GT (perchè era l'unica disponibile dal mio abituale fornitore). Il problema riscontrato è (sia con WinXP pro SP2 che con Win2000 pro SP4) che non viene minimamente "vista" una volta montata e riavviato il pc. Neppure con windows appena installato. Installati i driver forniti su cd crashano sia subito appena installati e che dopo il riavvio. Spesso capita che dopo l'installazione venga "rovinato" windowsXP e non si avii più!
(ho ripetuto 5 o 6 volte l'installazione di XP :muro: )
Stessa solfa se provata su un altro (rudere) PC assemblato basato su un P2 350Mhz. :cry:
La cosa strana, a mio modo di vedere , è che le classiche schede di rete RJ45 PCI sono ben viste senza alcun problema.

Il rivenditore mi ha proposto un cambio settimana prossima con una scheda equivalente del produttore Atlantis, ma non so perchè dubito che possa funzionare.

Avete consigli? Grazie :)

Stev-O
25-01-2006, 14:06
sto verificando la cosa su un celeron 466 su motherboard asus socket 370:

un cesso.... :(

con windows 98 una usb wifi 805422 con i suoi driver funzionanti riceve il segnale e basta: nel senso che non aggancia l'ap pur rilevandone ssid e mac address

sto verificando se c'e' qualche upgrade da fare: ma con xp avendo il supporto suo con windows zero non dovrebbe avere problemi

as10640
25-01-2006, 14:22
Deve essere una incompatibilità di quella scheda wireless con slot PCI molto datati... potrebbe essere una soluzione provare un'altra marca... ma la soluzione migliore è lasciare perdere il wireless...

KiDdolo
25-01-2006, 15:03
Aggiornamento dell'ultimo minuto.... tutto risolto! Cambiamo PC e morta li! Almeno risparmiamo tempo quando lo utilizziamo :D

Spendiamo 400 euro per 1 PC adatto a lavoro da ufficio e buonanotte! Grazie a tutti lo stesso :)

Stev-O
25-01-2006, 15:12
eh così no... :D ti perdi tutto il divertimento.... :D