PDA

View Full Version : Problema Lovesan..

Moonstricken
25-01-2006, 10:35
E' ormai un mese che ogni volta che mi connetto a internet, mi si apre una finestra di Kaspersky che mi dice che ha bloccato un attacco da parte di Lovesan, e ogni 5 minuti compare questo messaggio..ora, suppongo che questo Lovesan approfitti di qualche bug di windows xp. Ho provato a scaricare la patch di sicurezza per win che la microsoft ha rilasciato, ma quando tento di installarla mi dice che la versione degli aggiornamenti è più recente della patch, quindi suppongo di averla già installata.. :(
Avete qualche suggerimento? Vi è capitato anche a voi?

Il mio sistema operativo è Win XP sp2.. :)

andorra24
25-01-2006, 10:44
Ciao,ti consiglio di disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky e vedrai che questi messaggi continui spariranno. Se hai gia' un firewall non ti serve questa opzione del kaspersky.

Cobain
25-01-2006, 11:02
ciao cmq pure io ho kaspersky pure a me succedeva di essere attaccato da rete con pacchetti lovesun ed halkern.... è stato il motivo di perche ho installato oupost firewall per sostituire quello di windows..cmq pure quest'ultimo mi nofica attacchi helkern dalla rete ...se lo vede tutto lui rileva gli attacchi e li respinge da solo...sono diminuiti pure di intensità . Cmq è normale che te li notifichi ..al limite se vuoi veramente aumentare le protezioni potresti installare un firewall.

Vento Di Passione
25-01-2006, 11:25
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che c'era un'opzione d configurazione di kav che permetteva di respingere sempre gli attacchi, ma di farlo in maniera "silenziosa", cioè senza avvisarti continuamente con finestre di avviso. Prova a smanettare un pò tra le opzioni ... :lamer:

Moonstricken
25-01-2006, 11:27
Grazie! Ho anche Outpost, quindi lascio a lui questo genere di lavoro.. :)
Grazie ancora :D

andorra24
25-01-2006, 11:28
Grazie! Ho anche Outpost, quindi lascio a lui questo genere di lavoro.. :)
Grazie ancora :D
Fai bene,disattiva quella opzione del kaspersky tanto c'e' outpost che fa benissimo il suo dovere.