View Full Version : Meglio FASTWEB o delle normali ADSL 4mb ?
optijet980
25-01-2006, 11:11
Mi chiedevo se come servizio fosse meglio FASTWEB, oppure una ADSL 4mb. Premetto che attualmente uso Alice ADSL 4mb e mi va d'incanto, vorrei sapere se la differenza tra FASTWEB e ADSL è solo nella velocità oppure se FASTWEB può creare problemi in più, magari legati all'IP o altro... :help:
Sostanzialmente le differenze constano in (Fastweb a destra vs Linea wholesale a sinistra)
- 6mbit/512kbit vs 4mbit/256kbit (se il doppino li supporta) oppure 10mbit/10mbit vs 4mbit/256kbit se si ha Fastweb Fibra
- fast vs interleave
- ip privato vs pubblico (una idea su cosa vuol dire puoi averla qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344))
l'informazione che hai dato è parzialmente scorretta sulla soluzione 10mbit
i 10mbit non sono fullduplex..ma half duplex...se scarichi a 5mbit invii a 5mbit..non che se scarichi a 10mbit invii pure a 10mbit, ma è una sciocchezza ;)
l'informazione che hai dato è parzialmente scorretta sulla soluzione 10mbit
i 10mbit non sono fullduplex..ma half duplex...se scarichi a 5mbit invii a 5mbit..non che se scarichi a 10mbit invii pure a 10mbit, ma è una sciocchezza ;)
beh, io mica ho detto che era full duplex...
bè se hai scritto 6mbit/512 4mbit/256 per alice e 10/10mbit per fw a me sarebbe venuto un attimo un dubbio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.