View Full Version : DVD + o - R su PSP2 non MOD...?!
Salve a tutti. Leggendo su web, mi è sembrato di capire che è possibile riuscire a masterizzare un DVD (film) -R (o +R) visibile su Playstation2 non moddata... :confused: ma come è possibile?! qualcuno sa come? :eek: :eek: :eek: :eek:
Grazie in anticipo.
Salve a tutti. Leggendo su web, mi è sembrato di capire che è possibile riuscire a masterizzare un DVD (film) -R (o +R) visibile su Playstation2 non moddata... :confused: ma come è possibile?! qualcuno sa come? :eek: :eek: :eek: :eek:
Grazie in anticipo.
Semplicemente non esiste una protezione sui Dvd video. Di conseguenza come li leggerebbe qualsiasi lettore Dvd da tavolo li legge correttamente anche una Ps2 non modificata... :)
Ma io ho provato... regolarmente uso DVD shrink con backup su disco, poi copio la cartella video_ts sul DVD.
Sul lettore da tavolo tutto OK, ma la PS2 non ne vuol sapere nulla di leggerlo! Manca qualcosa? :(
Ma io ho provato... regolarmente uso DVD shrink con backup su disco, poi copio la cartella video_ts sul DVD.
Sul lettore da tavolo tutto OK, ma la PS2 non ne vuol sapere nulla di leggerlo! Manca qualcosa? :(
Uhm... personalmente utilizo altri programmi... :stordita:
Certo che se lo legge il lettore da tavolo è strano... può darsi che sia la lente della Ps2 a essere molto schizzinosa. La mia ad esempio DVD di blockbuster molto rovinati li fa spesso saltare... :fagiano:
Mhà... che programma usi per masterizzare?
Burn4free oppure CDBurner XP ... scrivo un DVD dati ... dovrebbe bastare, no ?
Burn4free oppure CDBurner XP ... scrivo un DVD dati ... dovrebbe bastare, no ?
Non credo... penso vada masterizzato proprio come Dvd video... :)
Ad esempio provai una volta con Nero a fare un normale cd dati facendo le 2 cartelle a mano e mi dava problemi... ormai masterizzo sempre come DVD-Video
Che supporti usi? Potrebbe dipendere da quello
Nicky Grist
25-01-2006, 13:37
La ps2 legge con più facilità i DVD-R, ma attenzione, il lettore è abbastanza schizzinoso e per esperienza posso dire che la compatibillità va di versione in versione ma anche da ps2 a ps2. Se possibile scrivi a bassa velocità. Dal nero per masterizzare un film dvd devi cliccare su "crea nuovo dvd video" e aggiungere all'interno dl progetto le cartelle necessarie.
Lo shrink può utilizzare lo stesso nero per masterizzare, quindi ti evita pure lo sbattimento.
Personalmente ho sempre utilizzato questo programma per masterizzare dvd video e non ho mai avuto problemi su consolle v3, v7, v10 e v12. Con i supporti giusti ovviamente!
La ps2 legge con più facilità i DVD-R, ma attenzione, il lettore è abbastanza schizzinoso e per esperienza posso dire che la compatibillità va di versione in versione ma anche da ps2 a ps2. Se possibile scrivi a bassa velocità. Dal nero per masterizzare un film dvd devi cliccare su "crea nuovo dvd video" e aggiungere all'interno dl progetto le cartelle necessarie.
Lo shrink può utilizzare lo stesso nero per masterizzare, quindi ti evita pure lo sbattimento.
Personalmente ho sempre utilizzato questo programma per masterizzare dvd video e non ho mai avuto problemi su consolle v3, v7, v10 e v12. Con i supporti giusti ovviamente!
Sul serio Nero ricomprime i file per rientrare nei 4Gb e spicci dei dvd?!?! :eek:
Non lo sapevo.... :oink:
Nicky Grist
25-01-2006, 15:57
Sul serio Nero ricomprime i file per rientrare nei 4Gb e spicci dei dvd?!?! :eek:
Non lo sapevo.... :oink:
Io utilizzo lo shrink per comprimere il fil ed il nero per la masterizzazione
Si.. ma nero è a pagamento! :muro: non c' è l' ho... conoscete qualche programma free per masterizzare la cartella video_TS come DVD Video ?
Supporti DVD ho provato un po di tutti...(ora uso dei Bulkpaq silver +r , veramente ok) ma credo che non c' entri,il problema è della PS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.