PDA

View Full Version : X800 GTO e Nforce 4 Possono andare in conflitto?

Rubberick
25-01-2006, 10:53
Ragazzi perpiacere aiutatemi perche' sto uscendo davvero pazzo!

E' da qualche giorno che ho montato ormai una X800GTO Ultimate della Sapphire
Su una scheda GigaByte K8N Ultra9 dotata di chipset Nforce 4 Ultra

Sembrava andare tutto bene quando o in qualche gioco 3D o su windows cosi' al'improvviso magari muovendo finestre particolarmente piene di elementi grafici il monitor si fa nero, la scheda video smette di funzionare il computer non si ripristina + dal suo stato di schermo scuro e sono costretto a riavviare.

STO USCENDO PAZZO :( ! Ho provato a passare dai catalyst 5.11 ai 6.1 (sempre originali e disinstallando tutto con catalyst unistaller)

Secondo voi a cosa puo' essere dovuto? Puo' essere un problema di alimentazione? La scheda forse necessitava di un connettore addizionale? A me non sembra che ce ne fossero sto un po' in crisi O_O''

E' un'incompatibilita' tra Nforce e X800 perche' una e' ati e l'altra nvidia?

piripipi80
25-01-2006, 11:04
non c'entra niente che una è ati e l'altra nvidia :D

Rubberick
25-01-2006, 12:38
eh.. lo so ma ho voluto domandare per scrupolo ^^' io l'nforce l'ho preso perche' sopratutto in quella gigabyte e' stato usato in modo massiccio per connettivita' di ogni genere, doppia gigabit, firewire b 800, doppio controller sata raid, etc...

Mentre la scheda l'ho presa per la potenza di calcolo molto buona considerando che e' completamente passiva... =)

A nessuno viene un'ideuccia del perche' all'improvviso la scheda decide di morire non dando + segnale al monitor ne nulla?

dvd100
25-01-2006, 13:30
se ti si blocca in win è un problema di ram.. fai un memtest

Rubberick
25-01-2006, 16:00
ram intendi la gddr3 della sk video o ram proprio la ram del pc? e nel caso e' possibile che un problema ram porti cosi' a kakkio allo spegnimento del monitor, conseguente blocco del pc? dopo nn posso fare nulla solo riavviare...

nV 25
25-01-2006, 16:06
nessun problema di incompatibilità tra Chipset nForce 4 (SLi) e X800 GTO: vedi sign :)
Sistema assemblato da + di 3 mesi e testato in lungo e in largo..... :D

Non ho letto bene il tuo post, ma il problema è da ricercare sicuramente da qualche altra parte.

dvd100
25-01-2006, 17:42
Intendo porprio la ram del pc! Di solito crea questi problemi se è lei la colpevole. Se hai due banchi provane uno alla volta oppure fai un memetest