PDA

View Full Version : Previsioni consegne di schede madri: +22% nel 2006

Redazione di Hardware Upg
25-01-2006, 09:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16224.html

I quattro principali produttori di schede madri prevedono un interessante aumento di consegne per l'anno appena iniziato. Asus sempre davanti a tutti

Click sul link per visualizzare la notizia.

karplus
25-01-2006, 09:28
Ma da cosa sarebbe motivata questa prevista crescita? 22% é tantissimo!!

MaxArt
25-01-2006, 09:49
Boh, forse alla spinta verso i nuovi mercati? Non sarebbe un caso che la maggior parte dell'incremento di Asus fosse determinato da ASRock.

Comunque, non mi carica l'immagine.
EDIT: come non detto...

robydad
25-01-2006, 12:02
Ma da cosa sarebbe motivata questa prevista crescita? 22% é tantissimo!!
beh, considera che AMD introdurrà a breve una nuova piattaforma, e anche Intel ha dei chipset nuovi, mi pare

JohnPetrucci
25-01-2006, 12:02
Ecs è l'unica che riesce ad avere incrementi e volumi che non facciano brutta figura rispetto ad Asus.
Ma io tutta sta Asus-Asrock mania proprio non la condivido, ci sono tanti ottimi marchi in giro, è cronico fossilizzarsi così, sembra quasi di assistere allo strapotere Intel rispetto ad Amd, che come si sa è spesso immotivato.
Fin quando fornitori, commercianti e utonti seguiranno Asus e Intel la situazione resterà in stallo. :(

JohnPetrucci
25-01-2006, 12:04
Il socket M2 di Amd dovrebbe influire sulla crescita di vendite, e se Intel piazzerà anch'essa un nuovo socket influirà parecchio.

sbaffo
25-01-2006, 14:21
beh, se Asus è famosa ci sarà un motivo (overclock a parte).

Sondaggino: secondo voi quali tra le quattro marche sopra fa le mobo migliori (più affidabili)?

Mie esperienze: Asus così così, Gigabite e Msi buona ma ne ho avute solo una di ognuna.

diabolik1981
25-01-2006, 14:25

Sondaggino: secondo voi quali tra le quattro marche sopra fa le mobo migliori (più affidabili)?

Mie esperienze: Asus così così, Gigabite e Msi buona ma ne ho avute solo una di ognuna.

Esperienza personale:

Asus P2B: un capolavoro di MOBO.

Asus A7V600: pessima esperienza, sopratutto per colpa del Chipset Via ammazza hard-disk

Asus A8V Deluxe (da cui scrivo): gran bella Mobo, stabile e parecchio performante.

Dico anche che non pratico OC, perchè preferisco avere un sistema freddo e silenzioso.

Ho anche avudo DFI, ma non rientra nel sondaggio.

sbaffo
25-01-2006, 14:30
vabbè, anche se non rientra in una delle quattro marche va bene lo stesso, purchè sia una marca diffusa e che si parli di mobo a prezzi mainstream (escluso supermicro... etc, per intenderci quelle per i server).

diabolik1981
25-01-2006, 14:36
Allora parlo della DFI

NFII Infinity: ottima scheda, layout pulito, buone performance, ma quello che mi ha colpito è la confezione, piena di cavi e cavetti di cui molti mai usati.

tisserand
25-01-2006, 16:31
La cosa che più mi riesce difficile credere è che ecs passi da 20 a 30 milioni di schede consegnate, quindi con un incremente delle vendite del 50%! Boh...Poi che pena vedere scritto ancora utonti...

mjordan
25-01-2006, 23:23

Sempre avuto Abit :D

mjordan
25-01-2006, 23:25
Boh, forse alla spinta verso i nuovi mercati? Non sarebbe un caso che la maggior parte dell'incremento di Asus fosse determinato da ASRock.

Comunque, non mi carica l'immagine.
EDIT: come non detto...

Probabilmente. Penso anche io. In fondo credo che l'introduzione di nuove piattaforme c'entri poco. Infatti qui si parla di incrementi, non di messa a ricambio... :)