PDA

View Full Version : XBOX (non 360) e HDD

Vishnu
25-01-2006, 08:44
ciao raga :)

sono propenso a prendermi la Xbox (quella vecchia per intenderci) e giocarci un po', la trovo ad un prezzo abbordabile xò senza modifica e/o modding vario...xciò mi chiedevo...

come si fa a cambiare l'hdd alla X? c'è bisogno di una formatazione particolare o basta semplicemente quella di windows?

poi si può condividere l'hdd una volta già montato sulla X con una skeda di rete LAN ad esempio?

ho provato con il tasto cerka ma non ho trovato nulla a riguardo :mc: sapreste aiutarmi voi? :)

grezie :)

torgianf
25-01-2006, 08:48

sono propenso a prendermi la Xbox (quella vecchia per intenderci) e giocarci un po', la trovo ad un prezzo abbordabile xò senza modifica e/o modding vario...xciò mi chiedevo...

come si fa a cambiare l'hdd alla X? c'è bisogno di una formatazione particolare o basta semplicemente quella di windows?

poi si può condividere l'hdd una volta già montato sulla X con una skeda di rete LAN ad esempio?

ho provato con il tasto cerka ma non ho trovato nulla a riguardo :mc: sapreste aiutarmi voi? :)

grezie :)

se non la modifichi puoi solo mettere il dvd e giocare ;)

Manp
25-01-2006, 11:22

serve una modifica e un programma da avviare su Xbox per preparare l'HDD...
il programma crea le 5 partizioni FATX necessarie ed eventualmente le altre che puoi usare come meglio credi

ovviamente un HDD formattato in FAT32/NTFS non funziona, deve essre riformattato

si può gestire via FTP per metterci i file che vuoi (MP3, video, emulatori, ecc)

:)

Mattia91
25-01-2006, 14:50
www.xbox-tribe.com

Vishnu
25-01-2006, 16:02
grazie a tutti per le risposte :)

ma eventualmente non c'è un programma ke formatta l'hdd in FATX (mi pare di capire) tramite windows o cmq un OS che parte su un normale PC? :confused: :(

Manp
25-01-2006, 16:57
grazie a tutti per le risposte :)

ma eventualmente non c'è un programma ke formatta l'hdd in FATX (mi pare di capire) tramite windows o cmq un OS che parte su un normale PC? :confused: :(

e perchè vorresti fare una cosa del genere?

ti serve cmq usare l'EvolutionX su Xbox (da avviare da DVD la prima volta) per copiare via FTP il contenuto delle partizioni C ed E dell'HD originale, per formattare il nuovo HDD, per lockarlo, e per copiare sul nuovo HDD il contenuto delle pardizioni di cui sopra

esistono anche degli installer (sempre da avviare sull'Xbox) che fanno tutto automaticamente, ma non ho mai sentito il bisogno di usarli quindi non so fino a che punto acciano da soli

Vishnu
25-01-2006, 19:25
e perchè vorresti fare una cosa del genere?

ti serve cmq usare l'EvolutionX su Xbox (da avviare da DVD la prima volta) per copiare via FTP il contenuto delle partizioni C ed E dell'HD originale, per formattare il nuovo HDD, per lockarlo, e per copiare sul nuovo HDD il contenuto delle pardizioni di cui sopra

esistono anche degli installer (sempre da avviare sull'Xbox) che fanno tutto automaticamente, ma non ho mai sentito il bisogno di usarli quindi non so fino a che punto acciano da soli

vorrei farlo per avere un hdd + capiente senza portarmi a spasso tutti i giochi che mi prenderò (come faccio ora per la ps2, se qualcuno è dubbioso veda pure la mia firma per vedere tutti i giochi originali ps2 ke ho :D ) senza fare modifiche e spendere altri soldi dato ke non mi servirà usare copie di back-up :)

quindi pratikamente è impossibile "preparare" l'hdd della X se non sulla stessa? :mc: :mc:

Manp
25-01-2006, 19:48
anche in caso fosse possibile, senza un qualche genere di modifica come faresti a far partire i giochi su HDD?!

per lo meno ti serve una modifica software, che per quello che costano le mod HW adesso (anche 10-15€) mi sento di sconsigliarti

stefan0a
25-01-2006, 19:53
Comunque se proprio devi fare la mod fanne una seria, spendi anche 50-60 € max e non avrai più problemi per nulla. Le softmod o chip farlocchi da pochi soldi, e magari montati pure male io li sconsiglierei ;)

Vishnu
25-01-2006, 19:55
anche in caso fosse possibile, senza un qualche genere di modifica come faresti a far partire i giochi su HDD?!

per lo meno ti serve una modifica software, che per quello che costano le mod HW adesso (anche 10-15€) mi sento di sconsigliarti

ah solo 10-15? pensavo molto di +! sebbene cmq sia un problema reperirle dato ke non sono del posto, xò non vorrei andare contro il regolamento, se non erro vieta di parlare di queste cose :confused: