PDA

View Full Version : usr 9108 e settaggi vari

GundamRX91
25-01-2006, 08:40
Ieri ho installato il router in oggetto, che uso su un portatile tramite connessione wireless. Come provider internet ho virgilio.
I problemi, per ora :D sono tre:

1) internet e' lento: nonostante che mi venga riconosciuta una connessione da 4Mbit, la navigazione e' comunque lenta.

2) emule: id basso.... ma qui devo configurare le porte. Lo faccio da virtual server vero??

3) outlook: anche questo sembra lentissimo (ho un messaggio in uscita da una vita... anzi e' ancora li che aspetta). Devo impostare il virtual server anche qui?

Dato che nella configurazione non c'era virgilio, ho inserito i parametri a mano:

protocollo: RFC 2364 PPPoverATM
VPC: 8
VCI: 35
modulazione: auto-sense
incapsulamento: VCMUX
autenticazione: PAP

sono giusti???
Nel caso cosa altro devo configurare??

Grazie.

GundamRX91
25-01-2006, 11:52
Help please, quanto meno sulla velocita' di navigazione :cry: :mc: :muro:

sk000ks
25-01-2006, 21:06
Help please, quanto meno sulla velocita' di navigazione :cry: :mc: :muro:

Non so che dirti, io ce l'ho da novembre e mi sembra una bomba. Velocissimo sempre, anche con il mulo attaccato. Non si disconnette mai.
Sei sicuro che la tua ADSL sia ok? Hai provato con un modem normale?

Il router ha la possibilità di fare dei test di funzionalità, li hai provati?

Le porte le apri con virtual server, come hai detto tu.

I parametri per Alice sono come hai detto tu, tranne Encapsulation che è LLC/SNAP. Con il router c'era un utility per settare l'ADSL con tutti i provider Italiani, con i parametri tecnici già inseriti.

GundamRX91
25-01-2006, 22:02
Con il vecchio model usb funziona tutto bene.
I test del router li ho eseguiti e sembrano a posto.
Ho modificato l'encapsulation come mi hai detto, ma non e' cambiato niente.
Poi ho provato anche a settare il virtual server, oltre al port triggering, ma ottengo sempre un low id con emule.
Non so proprio che pensare... :confused:

sk000ks
25-01-2006, 22:19
Con il vecchio model usb funziona tutto bene.
I test del router li ho eseguiti e sembrano a posto.
Ho modificato l'encapsulation come mi hai detto, ma non e' cambiato niente.
Poi ho provato anche a settare il virtual server, oltre al port triggering, ma ottengo sempre un low id con emule.
Non so proprio che pensare... :confused:

Usi IP fissi per la tua rete?
Il router lo trovi su 192.168.1.1?
Apri la 4662 in tcp e 4672 in udp?
Il lowid lo becchi sul portatile connesso wifi o sul fisso?

GundamRX91
26-01-2006, 07:20
Usi IP fissi per la tua rete?
Il router lo trovi su 192.168.1.1?
Apri la 4662 in tcp e 4672 in udp?
Il lowid lo becchi sul portatile connesso wifi o sul fisso?

Intendi ip fissi delle macchine collegate al gateway? Se intendi questo la risposta e' no, invece se intendi l'IP fornito dal mio provider, dovrebbe essere dinamico (anche se vedo che e' sempre lo stesso).
Il router lo trovo sull'IP 192.168.1.1.
Si ho aperto le porte da te indicate.
Il lowid lo becco sul portatile connesso in wifi (con il modem usb funziona correttamente: linea veloce e emule con hi id).

Grazie.

GundamRX91
26-01-2006, 14:06
Non so che dirti, io ce l'ho da novembre e mi sembra una bomba. Velocissimo sempre, anche con il mulo attaccato. Non si disconnette mai.
Sei sicuro che la tua ADSL sia ok? Hai provato con un modem normale?

Il router ha la possibilità di fare dei test di funzionalità, li hai provati?

Le porte le apri con virtual server, come hai detto tu.

I parametri per Alice sono come hai detto tu, tranne Encapsulation che è LLC/SNAP. Con il router c'era un utility per settare l'ADSL con tutti i provider Italiani, con i parametri tecnici già inseriti.

Ho provato a settare l'encapsulation a LLC/SNAP, ma senza risultati, e' sempre lento.
Stasera provo ad aggiornare il firmware, perche' non so cosa altro provare.

GundamRX91
30-01-2006, 19:23
Non so se la mia odissea sia terminata, comunque....
Dopo una bella email di protesta a tin.it (visto che pago regolarmente, ho diritto ad una regolare connessione ;) ), stasera sembra sia tutto a posto; l'unico dubbio e' la velocita', che dal test di velocita' di mclink, risulta di 2M.
Avendo una linea da 4M, secondo voi e' corretta questa velocita'?

per gateware USR tutto a posto, funziona alla meraviglia e anche il muletto funziona.

sk000ks
30-01-2006, 19:49
Non so se la mia odissea sia terminata, comunque....
Dopo una bella email di protesta a tin.it (visto che pago regolarmente, ho diritto ad una regolare connessione ;) ), stasera sembra sia tutto a posto; l'unico dubbio e' la velocita', che dal test di velocita' di mclink, risulta di 2M.
Avendo una linea da 4M, secondo voi e' corretta questa velocita'?

per gateware USR tutto a posto, funziona alla meraviglia e anche il muletto funziona.

2M per una 4M sono nella media. Considera che il 4M sono solo teorici e che come tutti i provider la banda garantita è minima.
Gli IP della tua rete devono essere fissi, altrimenti rischi che se cambia IP un computer devi riaprire la porta per quell'IP.
Il lowID sul portatile si riesce ad evitare solo se sul fisso non sta già andando emule.
Se emule va sul fisso sul portatile io prendo sempre un lowID. Ma comunque un computer solo a pascolare è più che sufficiente.

Buon divertimento!
ciao