View Full Version : Rez
Eheh so che arrivo con un pò di ritardo ma parlando ieri con un'amica mi sono incuriosito per il detto gioco.
Lei lo ha giocato sul Dreamcast ma ricordandomi che era uscito anche su Ps2 sarei curioso di provarlo.
Mi ricordo svariati screen ma mi è sempre sfuggita la dinamica del gioco.
Mi date qualche parere?!?! :p
un'esperienza... da fare
a dire il vero non ci ho mai giocato molto (me ne pento e sono sempre pronto a rimediare) ma per quel poco che l'ho giocato posso dire che vale sicuramente la pena di provarlo (oltretutto, se lo trovi, costerà di certo non più di 10-15€ nuovo)
sicuramente è un titolo alternativo, non ti dirò che per goderlo bisogna essere in grado di capirlo perchè è un ragionamento che odio, però non è di sicuro un gioco per tutti...
bisogna essere preparati a vederlo più come un'esperienza sensoriale (visiva ma soprattutto sonora, sonora ma soprattutto visiva... ok entrambe :D ) che come un videogioco nel senso stretto del termine...
come meccaniche di gioco è all'incirca uno sparatutto su rotaia... molto alla larga tipo Panzer Dragoon
:)
non si vede benissimo, ma da l'idea
http://video.google.com/videoplay?docid=-8880452629638812411&q=rez
:)
goldorak
25-01-2006, 12:23
Eheh so che arrivo con un pò di ritardo ma parlando ieri con un'amica mi sono incuriosito per il detto gioco.
Lei lo ha giocato sul Dreamcast ma ricordandomi che era uscito anche su Ps2 sarei curioso di provarlo.
Mi ricordo svariati screen ma mi è sempre sfuggita la dinamica del gioco.
Mi date qualche parere?!?! :p
Stupendo.
L'avevo comprato quando avevo il dreamcast e ci ho giocato a non finire.
E' sostanzialmente una specie di sparatutto su rotaie con diversi livelli, il tutto con una grafica molto essenziale, a volte in wireframe a volte in cell shading ma mai banale ma l'aspetto piu' interessante e' che la colonna sonora, i ritmi, la dimensione musicale del gioco viene costruita poco a poco a seconda di come il giocatore distrugge gli avversari.
In pratica la velocita' con cui distruggi i vari nemici "crea" dei suoni che vengono inseriti dinamicamente nella colonna sonora.
Alla fine ce una simbiosi tra il video e l'audio al centro del quale si trova il giocatore.
Non e' un gioco per tutti, e' molto "innovativo" o "artistico", un po' come electro plankton su Nintendo DS.
SintaxError
25-01-2006, 12:39
ma questo gioco è un trip :uh:
sembra la scena del film "vieni avanti cretino"
quando lino banfi viene assunto nell'azienda con tutte le lucine e i suoni :D
(oltretutto, se lo trovi, costerà di certo non più di 10-15€ nuovo)
Dipende, e' un titolo abbastanza ricercato, sui 30 e' piu' probabile, parlando sempre di condizioni pari al nuovo o simili.
ma la cosa che mi lascia a bocca aperta...una ragazza, che giocava con il dreamcast, appassionata di rez. che signorina conosci Rinha :)
Dipende, e' un titolo abbastanza ricercato, sui 30 e' piu' probabile, parlando sempre di condizioni pari al nuovo o simili.
ma la cosa che mi lascia a bocca aperta...una ragazza, che giocava con il dreamcast, appassionata di rez. che signorina conosci Rinha :)
Oh bhè... prima aveva il dreamcast (e ha tutt'ora) adesso è passata al Cubo... :D
Classico iter "da ragazza"! (e con questo ho dato dei gay a 1/3 del forum :D )
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.