PDA

View Full Version : Driver unificati da Creative x la serie Audigy

andryonline
25-01-2006, 08:10
Creative Labs ha messo on line oggi dei nuovi driver unificati dedicati alle schede audio della linea Audigy, Audigy 2 e Audigy 4. Sono interessati di preciso i modelli:

• Creative Sound Blaster Audigy, comprese le gamme Platinum e Platinum eX
• Creative Sound Blaster Audigy 2, comprese le gamme Platinum, Platinum eX e Value
• Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS, comprese le gamme Platinum e Platinum Pro
• Creative Sound Blaster Audigy 4 Pro e Sound Blaster Audigy 4

Questi nuovi driver correggono alcuni bug ed offrono qualche miglioria che riguarda la Creative Audio Console. I sistemi operativi supportati sono: Windows XP, Windows XP 64 e Windows 2000. Per scaricare i 34 MB di driver, cliccate qui (http://files.europe.creative.com/manualdn/Drivers/AVP/9056/0xFDDCD16C/SBAX_WEBUP_LB_2_08_0004.exe).

Fonte: 3D Italia

Che ne pensate? Li avete provati?

PERPAX
26-01-2006, 23:52
Creative Labs ha messo on line oggi dei nuovi driver unificati dedicati alle schede audio della linea Audigy, Audigy 2 e Audigy 4. Sono interessati di preciso i modelli:

• Creative Sound Blaster Audigy, comprese le gamme Platinum e Platinum eX
• Creative Sound Blaster Audigy 2, comprese le gamme Platinum, Platinum eX e Value
• Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS, comprese le gamme Platinum e Platinum Pro
• Creative Sound Blaster Audigy 4 Pro e Sound Blaster Audigy 4

Questi nuovi driver correggono alcuni bug ed offrono qualche miglioria che riguarda la Creative Audio Console. I sistemi operativi supportati sono: Windows XP, Windows XP 64 e Windows 2000. Per scaricare i 34 MB di driver, cliccate qui (http://files.europe.creative.com/manualdn/Drivers/AVP/9056/0xFDDCD16C/SBAX_WEBUP_LB_2_08_0004.exe).

Fonte: 3D Italia

Che ne pensate? Li avete provati?

ho un audgy 2 value come installo i driver? sono stand alone? o devo rimuovere tutto installare i driver base da cd e installare questi? qualcuno li ha provati?

cypher85
27-01-2006, 18:02
Io prima ho rimosso tutto e pulito con driverclener, poi ho instalato i driver del cd e poi la patch e per ultimo il nuovo mediasorce, tutto sembra funzionare corretamente .

Knuckled
27-01-2006, 18:03
Io ho fatto l'aggiornamento dal sito creative. Mi ha disinstallato lui i driver e mi ha messo quelli nuovi. Per ora tutto ok.

Murakami
27-01-2006, 18:08
Funzionano bene (sono drivers completi e, se ne trovano altri nel sistema, li disinstallano automaticamente); inoltre, il nuovo player DVD-audio ha una interfaccia rinnovata e più accattivante.

PERPAX
27-01-2006, 22:13
miglioramenti?

The Ratman
28-01-2006, 08:46
Secondo voi vanno bene anche per l'Audigy ZS pcmcia x notebook? Denghiu :)

Gabriyzf
28-01-2006, 10:17
Io ho una audigy 2 zs, ho fatto l'aggiornamento dei driver, mi ha disinstallato quelli vecchi e mi ha messo quelli nuovi, tutto o.k.
Però, quando ho tentato di aggiornare anche il lettore di dvd audio, mi ha disinstallato quello vecchio e poi, mentre installava quello nuovo, mi è comparsa la tragica schermata blu di winzozz con scritto cose incomprensibili.
Ho riavviato e riprovato, ma niente, la stessa cosa.
Ricapitolando: driver nuovi, sì, dvd audio nuovo, schermata blu: a nessuno è successa la stassa cosa?

PERPAX
28-01-2006, 12:43
Io ho una audigy 2 zs, ho fatto l'aggiornamento dei driver, mi ha disinstallato quelli vecchi e mi ha messo quelli nuovi, tutto o.k.
Però, quando ho tentato di aggiornare anche il lettore di dvd audio, mi ha disinstallato quello vecchio e poi, mentre installava quello nuovo, mi è comparsa la tragica schermata blu di winzozz con scritto cose incomprensibili.
Ho riavviato e riprovato, ma niente, la stessa cosa.
Ricapitolando: driver nuovi, sì, dvd audio nuovo, schermata blu: a nessuno è successa la stassa cosa?

no tutto liscio come l'olio... prova con driver cleaner... cmq coomplimenti a creative per il pachetto unificato e pure intelligente visto che toglie da solo i vecchi...

Kawa
01-02-2006, 11:42
Questi nuovi drivers hanno miglioramenti?

Conviene installarli? ;)

The Ratman
01-02-2006, 19:50
Secondo voi vanno bene anche per l'Audigy ZS pcmcia x notebook? Denghiu :)

up please

Kewell
02-02-2006, 00:53
Hai controllota sul sito Creative? ;)

The Ratman
02-02-2006, 06:12
Hai controllota sul sito Creative? ;)

Ti ringrazio per l'interessamento ..in effetti avevo controllato, ma si parla di Audigy 2 ZS in generale ..senza mai fare il minimo riferimento alla versione per note :mc:

J-Ego
04-02-2006, 07:48
Ragazzi ieri ho riformattato. Per l'Audigy player ho installato questi driver... SOLO questi. Adesso ho solo come applicativo, Audio console.
Ah... ho collegato il DTT3500 ma non riesco a far uscire il segnale tramite SPDIF

Ma la mia Audigy player come si colloca? Sul sito creative non la trovo più.

Devo installare altro?

Ciauzzzzzzzz

J-Ego
06-02-2006, 11:25
Ragazzi ieri ho riformattato. Per l'Audigy player ho installato questi driver... SOLO questi. Adesso ho solo come applicativo, Audio console.
Ah... ho collegato il DTT3500 ma non riesco a far uscire il segnale tramite SPDIF

Devo installare altro?

Ciauzzzzzzzz

Up?

Mike73
06-02-2006, 12:28
Riassumendo brevemente, mi sembra di aver capito che non conviene mettere questi driver o sbaglio?

Kewell
06-02-2006, 21:14

Devo installare altro?

Ciauzzzzzzzz

Devi cercare una voce del tipo "spdif passthrough". Anche il player DVD deve essere impostato su spdif.

Franx1508
07-02-2006, 10:41
li ho messi nella mia 2 zs,e tutto va perfettamente,anche con la audigy 1 della mia ragazza,complimenti a creative.

islavni
07-02-2006, 11:21
Io credo che farò con l'auto update dal sito...almeno controlla anche le applicazioni :D ..

Mike73
07-02-2006, 11:25
Io credo che farò con l'auto update dal sito...almeno controlla anche le applicazioni :D ..

Mi potresti dare il link diretto?? Non l'ho mai trovato............

J-Ego
07-02-2006, 12:15
Io ho installato i soli driver, senza altri applicativi in quanot mi crashava tutto con scheramata blu incomprensibile.
Li ho estrapolati dalla dir temp di windows. Tutto ok...alla grande. Ora nei giochi riesco a abilitare l'accelerazione Open AL!

Ciauzzzzzzzz

Franx1508
07-02-2006, 12:20
Io ho installato i soli driver, senza altri applicativi in quanot mi crashava tutto con scheramata blu incomprensibile.
Li ho estrapolati dalla dir temp di windows. Tutto ok...alla grande. Ora nei giochi riesco a abilitare l'accelerazione Open AL!

Ciauzzzzzzzz
hai messo gli ultimi 2.08.004?sono eccellenti nei giochi... ;)

J-Ego
07-02-2006, 12:27
hai messo gli ultimi 2.08.004?sono eccellenti nei giochi... ;)

Esatto proprio quelli. La mia Audigy (prima serie) ne ha risentito parecchio. xrò ripeto almeno sulla mia configurazione sono riuscito a installare solo i driver, niente audio console.

Ciauzzzzzzzzzz

Franx1508
07-02-2006, 12:38
Esatto proprio quelli. La mia Audigy (prima serie) ne ha risentito parecchio. xrò ripeto almeno sulla mia configurazione sono riuscito a installare solo i driver, niente audio console.

Ciauzzzzzzzzzz
io sulla audigy 1 della mia raga ho installato il paccheto completo in automatico,tutto perfetto.magari hai il pc incasinato. :confused:

J-Ego
07-02-2006, 12:45
Ho riformattato... e reinstallato tutto. :muro:
Cmq ora tutto ok!

Ciaauzzzzz

L'eletto
08-02-2006, 11:04
Si confermo che vanno bene,mi ha disinstallato i precedenti e rimesso questi nuovo....
testati e Funzionano bene.... :)

Franx1508
08-02-2006, 11:46
Ho riformattato... e reinstallato tutto. :muro:
Cmq ora tutto ok!

Ciaauzzzzz
ottimo. ;)

Black"SLI"jack
08-02-2006, 16:37
avevo già provato i beta e devo dire che questi uficiali sono ancora meglio. ho notato un leggero incremento di prestazioni sui giochi.

dsx2586
08-02-2006, 17:09
avevo già provato i beta e devo dire che questi uficiali sono ancora meglio. ho notato un leggero incremento di prestazioni sui giochi.

Infatti provando il 3Dmark2003 nei Sound Test ho un bell'incremento del framerate ;)

lowenz
09-02-2006, 14:14
Buoni anche per l'ASIO (peccato sia obbligatorio usare 48 Khz) ;)

damon96
01-04-2006, 08:10
Da quando ho messo questi driver non sento più audio dalla cassa centrale: ho vari file per testare il funzionamento delle casse e con tutti non sento dalla cassa centrale (ho la configurazione 5.1).

Franx1508
01-04-2006, 08:18
Da quando ho messo questi driver non sento più audio dalla cassa centrale: ho vari file per testare il funzionamento delle casse e con tutti non sento dalla cassa centrale (ho la configurazione 5.1).
il problema non è certo nei drivers...configura bene la console... e controlla i fili...

damon96
01-04-2006, 08:48
il problema non è certo nei drivers...configura bene la console... e controlla i fili...

I fili sono a posto, anche perchè con i driver precedenti non avevo problemi. Nella console ho impostato 5.1 quindi non capisco dov'è il problema!

Nik_Nightfly
01-04-2006, 11:54
Qualcuno ha parlato di ASIO ? Sono la versione 2 ? Provata la latenza ?