PDA

View Full Version : problema avvio win xp

Antoz_antoz
25-01-2006, 07:49
ciao a tutti.
problema: accendo il pc, tutto ok, mi rimane fermo nella schermata azzurra con il logo win xp e le due bande blu sopra e sotto senza chiedermi il login x entrare.
ho provato con le varie modalità d' avvio ma ricade nello stesso problema.
il s.o. è installato su 1 hard disk raid mentre i canali ide sono occupati da altre periferiche.
non voglio formattare il pc :mc: :mc: .
aiutoooooooooo.
il pc fino al giorno prima non aveva dato problemi....
il pc è collegato in internet by adsl ho vari programmi antivirus, antispyware, anti ecc.ecc. ho letto della console di ripristino (?) che potrebbe aiutarmi ma con l'hard raid qualcuno sa come fare?????

GiacoXp
25-01-2006, 13:05
NON è un problema da poco, a quanto pare il tuo pc non riesce a caricare qualche periferica oppure qualche servizio o driver non viene caricato e manda in loop il pc.

La prima cosa che mi viene in mente da fare è staccare tutto ciò che è superfluo all'ultilizzo del pc x escludere che il problema derivi da quelle componenti.
Poi sarebbe da provare a sostituire la scheda video e le ram e vedere se cambia qualcosa.

Fammi sapere Ciao GXp

Antoz_antoz
25-01-2006, 14:52
beh ma se fosse qualche problema hardware non dovrebbe partire o sbaglio????

GiacoXp
25-01-2006, 18:51
NOn è detto, dipende dal componente e dal momento in cui entra in funzione; se non è un componente vitale come una scheda audio ad es nel momento in cui windows si deve interfacciare con essa, si genera un errore e si blocca tutto.

Puo essere una cosa del genere come puo trattarsi di un conflitto sfw dovuto non so a qualche aggionamento effettuato.

Antoz_antoz
26-01-2006, 08:28
sono entrato in xp come console di ripristino e ho ripristinato dei file presunti danneggiati secondo delle specifiche su come ripristinare il sistema.
la cosa è andata bene solo che mi è succeso che nella finestra di login mi è comparso un messaggio che diceva che la password era sbagliata, è centrava anche il file isass.exe.
ho fatto una ricerca in internet e praticamente ho beccato un virus dalla rete che mi manda in loop il pc.
dato che non posso usare windows ho scarito f-prot da usare in dos, oggi provo a scansionare gli hard disk e vidamo cosa succede.

GiacoXp
26-01-2006, 18:17
NOn so come sia proseguita la cosa, ma potresti provare a rimuovere il virus dal un Os esterno ... attaccando l'Hd in slave.

Antoz_antoz
27-01-2006, 06:59
ieri ho provato a fare la scansione degli HD

Antoz_antoz
27-01-2006, 07:03
solo che in console di ripristino f-prot non va, allora ho attaccato un altro HD serial-ata e riinstallare xp per fare la scansione di quello infetto ma non mi fa installare il s.o. sia su questo che su gli altri che ho sui canali ide, mi dice che non sono compatibili con il s.o. (???), oggi proverò a staccarli tutti e usare slo quello nuovo serial-ata e vediamo se riesco