PDA

View Full Version : help!Nero mi espelle il cd prima di masterizzare!

ivan1979
25-01-2006, 00:27
Salve a tutti, Ho un problema nella masterizzazione.Praticamente mi succede che quando do il comando di scrittura con nero per masterizzare un cd, il masterizzatore mi espelle il cd e mi scrive inserire un cd-cd-rw vergine.Ho constatato che non dipende dai supporti perchè ne ho provati tanti,non dipende dal masterizzatore perchè ho provato a mointare un master dvd e fa la stessa cosa.Non dipende da virus etc perchè poi per la disperazione ho formattato e riprovato entrambi i master e fanno la stessa cosa.
Non dipende da Nero perchè ho messo anche la versione nuova.
Non dipende dalla posizione in cui metto il master perchè l'ho praticamente provato anche da solo in primary master,primary slave-secondary master-secondary slave e fa sempre lpo stesso problema.
Ho provato anche con un masterizzatore esterno iusb 2.0 e fa la stessa cosa,quando do il comando di scrittura anche se c'è il dvd vuoto dentro che precedentemente ha riconosciuto, mi si apre il cassettino e me ne chiede uno nuovo ed anche se ne inserisco un'altro non succede niente.
Dato che ho anche installato tutti gli aggiornamenti per scheda madre e relativi driver aspi, a questo punto penso dipenda dalla scheda madre...
Solo che non capisco una cosa.Se fossero i canaliu ide a non permetterre la masterizzazione perchè non amsterizza nemmeno col masterizzatore esterno usb2.0?
I cd e dvd li legge tutti tranquillamente...
Aiutatemi a capire.grazie e ciao.

ivan1979
27-01-2006, 12:49
up

MM
28-01-2006, 15:10
Io credo che proprio l'ultima cosa da incolpare sia la scheda madre
Provato con altri programmi ?

ivan1979
28-01-2006, 15:53
l'arcano, erail magnete che fa girare il disco.Sinera induritoil cerchietto che gira.Alla fine con la forza l'ho disincagliato ed ora masterizza anche se il cd gira a velocità mostruose e fa un fischio continuo dovuto alla velocità di rotazione.grazie per l'aiuto.ciao