View Full Version : [Download Manager] Cerco un downloader con funzionalità anti-corruzione dei files...
Ciao a tutti,
sono a caccia di un download manager/plugin per download manager, possibilmente free, ma anche commerciale, in grado di prevenire la corruzione di un file scaricato controllandone l'hash, un po' come fa eMule con ICH (e AICH). La cosa migliore sarebbe il supporto non solo del controllo dell'integrità finale, ma anche di quella parziale, così se scarico un file di grosse dimensioni, e ad esempio si spegne improvvisamente il pc mentre il download è al 40%, questo benedetto programma prima di continuare a scaricare dal 40% in poi, controlla che l'hash parziale di quel file è corretto. So che sto sognando ad occhi aperti, ma ci spero vivamente in qualche soft capace anche solo di impedire di scaricare un file e ritrovarselo danneggiato (per citare i miei esempi, ricordo che con la mia 56k ho scaricato la demo di Need For Speed Most Wanted di MB 563 circa e alla fine appena ho fatto partire il setup mi sono ritrovato un file corrotto [e ricordo con precisione che il file era questo: 0compressed.zip]. Allora il download mi è costato 3 giorni di attesa [non continuativi], quindi vi lascio immaginare la felicità del mio stato d'animo :mad: ).
Vi prego help me!!
...ciao...
...ti consiglio flash get...se poi utilizzi firefox scarica anche il plug in flash got per ques' ultimo...
...ciao...
grazie davvero!
Corro a prenderlo, visto che ho Firefox 1.5!
We guarda che sto programma non va per nulla!
Non riesco a scaricare nemmeno un file di testo!
Altre alternative ???
...ciao...
...ti posto un link (http://www.swzone.it/articoli/flashget/) ad una recensione/tutorial per flashget...mi sembra molto strano che il programma non funzioni a dovere...
...ciao...
Mah, questa recensione non mi è granché servita:
1) Riguarda una versione vecchia
2) Fornisce una guida troppo basilare per me (senza per questo vantarmi)
3) Non vi è indicata la possibilità di recuperare i download corrotti.
Ma ci sono altre alternative ? Posso continuare a sperare... :mc:
...ciao...
...sinceramente non conosco altre soluzioni...prova a dare un occhio nella sezione download del sito...
...ciao...
Ciao, sono riuscito a farlo funzionare, ma rimane lo stesso na merd. Ho intenzionalmente scaricato un file piccolino, l'ho fermato all'80%, ho chiuso flashget, ho editato il file con il blocco note cancellando un po' di righe. Ho salvato, ho riaperto Flashget e ho terminato il download. Risultato: flashget non si accorge neppure che il file è stato modificato, lo finisce di scaricare, apro il file et voilà: File danneggiato!
Ma porca miseria non ce ne sia uno buono per fare una scemenza del genere ?
MI SERVE UN DOWNLOADER CHE EVITI IN TUTTI I MODI DI SCARICARE UN FILE E RITROVARSELO SPUTTANATO!!!!!!!!!!!!!!
L'AICH di emule vi dice nulla ?
Bene, forse sono troppo esigente, ma uno con una 56K non riscarica facilmente 560MB di file!!!!!!!!!
Faccio affidamento in voi: ciauz!!!!
pistolino
31-01-2006, 14:33
prova questo:
www.freedownloadmanager.org
;)
Uso già questo programma, e non ha funzionalità anti-corruzione....cosa fare ?
Finalmente.
Non mi sembra giusto riesumare questo post per nulla. Forse c'era oppure c'è qualcuno che desidera avere lo stesso programma che ho cercato io. Aprile è stato il mese che ha dato luce a questo mio sogno. Finalmente è uscita una nuova relase di Free Download Manager, la versione 2.0 (io ho la build 422). E nel changelog è esplicitamente scritto questo:
"File integrity check. Supports MD5,SHA-1,SHA-2,CRC32 algorithms"
E a questo link tutto il resto delle innovazioni se vi interessano:
http://www.freedownloadmanager.org/board/viewtopic.php?p=5759#5759
Usavo dalla versione 1.9 questo programma e mi è sempre piaciuto un sacco! Prima usavo WinGet, ma da quando l'hanno stupidamente reso trial ho dovuto cambiare acque.
Comunque nessun pentimento di aver scelto FDM, che tra l'altro ma sopratutto è FREE. Penso che questo programma farà la felicità di qualche altro user. Provatelo!
C'è la possibilità di fare il segmented download come quello di getright?
Provato e non lo vedo.....trovo troppo comoda la funziona di getright raddoppia fino a 4 volte la velocità di download
Provato e non lo vedo.....trovo troppo comoda la funziona di getright raddoppia fino a 4 volte la velocità di download
Forse vuoi dire la funzionalità con la quale il programma stabilisce un tot di connessioni al server e ripartisce così le connessioni ad una certa quantità di dati da scaricare ?
Esatto :) Se ho un file da 4 mega lo divide in 4 parti da 1 mega e stabilisce 4 connessioni e se ad esempio la banda è limitata a 30kb al secondo per singolo file in questo modo scarichi a 120...non tutti i server lo supportano e certi lo vietano ma lo trovo comodo
Esatto :) Se ho un file da 4 mega lo divide in 4 parti da 1 mega e stabilisce 4 connessioni e se ad esempio la banda è limitata a 30kb al secondo per singolo file in questo modo scarichi a 120...non tutti i server lo supportano e certi lo vietano ma lo trovo comodo
Ce l'ha, vai tranquillo. Ce l'ha sempre avuto. E da qualche versione è anche in grado di cercare automaticamente anche server alternativi.
E come si fa mi potresti spiegare? :)
E come si fa mi potresti spiegare? :)
Apri FDM, premi Ctrl+O; a questo punto si apre la finestra delle opzioni. Vai nella Scheda "Mirrors" e abilita la spunta su "Automatically search for mirror URLs". Puoi anche specificare di NON cercare mirror qualora la dimensione del file non superi una certa soglia. Puoi anche specificare il numero max di mirror e calcolare la velocità di ciascun mirror. In ultimo puoi anche scegliere il server attraverso il quale trovare i vari mirror. Ce ne sono 2.
Ciao.
Ah ma io non intendevo la ricerca dei mirror, bensi stabilire diverse connessioni con lostesso server
Ah ma io non intendevo la ricerca dei mirror, bensi stabilire diverse connessioni con lostesso server
Ripeto, ce l'ha...
Allora, la procedura non è difficile, eccola qui:
1) Apri FDM 2.0.
2) Apri il menu 'Options', quindi fai click su 'Download options'.
3) Ti trovi davanti una finestra con tante schede, seleziona la scheda 'Network'.
4) Ora è possibile settare ogni parametro per ciascuna delle tre modalità di download di FDM. Se non lo sai già, ti menziono che FDM dispone di 3 diverse modalità completamente customizzabili che servono ad impostare la banda riservata al programma per scaricare i file.
5) Scegli la modalità che vuoi personalizzare (Heavy, Medium o Light), quindi puoi impostare questi 3 parametri:
'Maximum number of connections'. Riferito alla modalità corrente, consente di impostare il numero massimo di connessioni AI VARI SERVER DISPONIBILI.
'Maximum number of connections per one server'. Riferito anch'esso alla modalità corrente, permette di impostare il numero massimo di connessioni AD UN SOLO SERVER.
'Maximum number of running downloads'. Come le altre due, anche questa opzione riguarda la modalità di download prescelta. Consente di stabilire il numero massimo di download CONTEMPORANEAMENTE ESEGUIBILI.
Se viene impostata la modalità Medium o Light, si rende disponibile questa nuova opzione:
'Restriction of traffic'. Riferito alla modalità corrente, consente di impostare il limite di velocità di download secondo un valore prescelto, esprimendo anche se questo valore deve essere inteso come Byte al secondo (B/s), KiloByte al secondo (KB/s) o MegaByte al secondo (MB/s).
6) [OPZIONALE] E' possibile cambiare modalità di download DIMINUENDO la banda usata mediante la seguente opzione, in caso di navigazione:
'Decrease traffic usage on browser activity', potendo di conseguenza scegliere se decrementare di un livello (esempio da Heavy a Medium) con 'Decrease by one level' oppure decrementare direttamente alla modalità con il + basso uso di banda (Light mode) con 'Set the Light mode'.
7) PER SEZIONARE, CIOE' RIPARTIRE LE CONNESSIONI AD UNA "FETTA" DI DOWNLOAD DI UNA CERTA DIMENSIONE, OCCORRE FARE INVECE COSI':
a) Dal menu 'Options', seleziona 'Default download settings'.
b) Nella finestra che appare, direttamente nella prima scheda, si trova la voce 'Sections', che contiene i parametri che ci interessano, ovvero il numero massimo di sezioni in cui ripartire il dowload (e sarà poi FDM ad assegnare ad una sezione un certo numero di connessioni in maniera automatica) e la dimensione minima della sezione, liberamente impostabile in Byte, KiloByte o MegaByte.
c) Per impostare il numero massimo di sezioni, occorre modificare la voce 'Maximum number' con il valore desiderato; per modificare invece la dimensione minima di ogni sezione, occorre cambiare il valore di 'Minimum size' con uno a scelta propria, SPECIFICANDO ATTRAVERSO IL MENU A TENDINA IMMEDIATAMENTE A SINISTRA DEL CAMPO DI TALE VALORE, se questo deve essere inteso come B, KB o MB (esempio 600 KB, o 1 MB o 200000 B [N.B.: questi valori non costituiscono la medesima quantità di dati, sono liberamente espressi]).
Ecco qui. Per ogni chiarimento potete postare pure.
P.S.
comunque il programma è anche in italiano
Capito ma è abbastanza scomodo perchè bisogna configurare a priori il il download manager. Con getright faccio partire un download e vedo che va lento, clic pulsante destro e mi fa 2 segmenti, ancora lento ok ne metto 3 ecc ecc sempre con pochi clic.....molto più comodo così....bè però è a pagamento
E' possibile farlo anche in FDM.
Fai click col tasto destro in un download, prendi la voce 'Advanced' e poi 'Create one more section', o più velocemente puoi selezionare il download e fare click sul tasto + della tastiera.
Ok ti ringrazio ora provo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.