View Full Version : Valutazione personal computer
Ciao a tutti, non so se ่ il forum adatto ma spero che vada bene.
Vorrei che, gentilmente, mi facciate una valutazione in del valore del pc usato, 3 anni di vita (stato cmq eccellente) del quale vi vado ad enunciare le caratteristiche:
Processore Celeron 1.7 ghz
Ram DDr 333 di frequenza 768mb
Scheda Audio Realtek 97 integrata
Scheda video Kyro 64mb
Masterizzatore Dvd Lite-on 16x in scrittura (nuovo di zecca)
Lettore Dvd 40x
Lettore Floppy 3.5
P.s un blocco da 512mb di ram le ho acquistate da meno di un mese, mi conviene venderle separatamente?
Grazie mille
TempestaT400
25-01-2006, 13:34
Per un computer del genere io spenderei al max 200... forse ่ anche troppo...
Considerando che ่ obsoleto come prestazioni di cpu, e considerando anche che ่ un celeron (che solitamente si piantano appena incontrano un calcolo matematico un p๒ pi๙ complesso)... Secondo me ti conviene vendere i pezzi separatamente.!.
่ troppo vecchio rispetto alla tecnologia che gira adesso.!.
In effetti ci avevo pensato, per๒ in quel modo il processore, ad esempio, "me lo attoppo".
boh, qualche altro consiglio? :confused:
P.s. Grazie cmq Tempesta.
ragazzi, vi ricordo che con 350 si prende una scheda madre di fascia alta, un 3200+ a 64 bit, 1 gb di ram di marca e un case con alimentatore ..200 son troppi imho!
Ciao a tutti, non so se ่ il forum adatto ma spero che vada bene.
Vorrei che, gentilmente, mi facciate una valutazione in del valore del pc usato, 3 anni di vita (stato cmq eccellente) del quale vi vado ad enunciare le caratteristiche:
Processore Celeron 1.7 ghz
Ram DDr 333 di frequenza 768mb
Scheda Audio Realtek 97 integrata
Scheda video Kyro 64mb
Masterizzatore Dvd Lite-on 16x in scrittura (nuovo di zecca)
Lettore Dvd 40x
Lettore Floppy 3.5
P.s un blocco da 512mb di ram le ho acquistate da meno di un mese, mi conviene venderle separatamente?
Grazie mille
CIAO!
sar๒ sintetico e coinciso:
processore 1.7 ghz + dissipatore 30
ram ddr 333 512 mb 40 ram ddr 333 256 mb 10
s.madre (s.audio integrata) 15
s.video kyro 64 mb 15
mast. DVD 16x LiteON 37
Lettore DVD 40x 10
floppy 3,5" 3
case + alimentatore...10 eventualmente se lo includi...
totale 170,00...max!
...se metti il case e se l'alimentatore ่ almeno da 350w
Il calcolo preciso per๒ dovresti farlo in questo modo:
(valore del pc all'acquisto 3 anni fa) + (valore del pc se lo comprassi nuovo ora) il tutto diviso per 2...meno il 75% del valore che ti viene...= ...
questo perch่ il pc dopo 1 anno si svaluta del 60%, dopo 2 anni del 75% e dopo 3 anni del 85%...facendo una media viene 73,33% che approssimiamo a 75% visto il possibile passaggio dai 32 ai 64bit dei nuovi processori...
ciao! :D ;)
Chiaro e coinciso, grazie DDJ3000 :D
Premetto che nel valutartelo 170...ho considerato il fatto che nel pc il banco di ram da 512 mb hai detto che ่ quasi nuovo e inoltre ho valutato per quasi intero il prezzo del master DVD liteon 16x... ;)
Anche se devo ammettere che 170 per un celeron 1700 ่ un p๒ altino...se stai sui 150 sicuramente trovi chi te lo compra. ;)
ciao! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.