View Full Version : pulire lo schermo, cosa usare?
TorpedoBlu
25-01-2006, 00:29
a tutti capita di avere lo schermo zozzo, ditate, segni, e quando in controluce sono segni evidenti da fastidio.con cosa si pulisce lo schermo del portatile?
Ti consiglio un panno in microfibra.
Lo trovi sui 5 euro dai ferramenta, in genere 3M.
Pulisce e sgrassa senza graffiare da asciutto, se poi lo inumidisci è pazzesco.
rancylastrega
25-01-2006, 00:51
Da casalinga esperta,ti consiglio il panno micrifibra vileda o affini che trovi anche nei negozi detersivi,umido e stupefacente ,senza usare detersivi,e comunque io lo pago 2€. ;)
TorpedoBlu
25-01-2006, 01:13
Da casalinga esperta,ti consiglio il panno micrifibra vileda o affini che trovi anche nei negozi detersivi,umido e stupefacente ,senza usare detersivi,e comunque io lo pago 2€. ;)
ah si e 2Euro dove?
GigaPower
25-01-2006, 01:45
Io avevo una sorta di "sindone" causata dai tasti della tastiera... è comparsa quasi subito dopo l'acquisto, e probabilmente dovuta al contatto dei tasti contro lo schermo del laptop...
Avevo provato di tutto, panni antistatici e cose simili ma nada...
Finché un bel giorno, mia mamma ha deciso di fare una pazzia, e ha provato con uno panno morbido leggermente imbevuto di detersivo per i vetri ( tipo vetril )
Per fortuna non ha fatto danni, anzi, con una sola passata, lo schermo è tornato nuovo! :ciapet:
Diciamo che quello va bene, ma è a pelo corto.
Il 3M costa di più ma è più spesso.
sirio001
25-01-2006, 13:19
A me capita che quando lo vado a pulire con un pannetto di cotone morbido rimangono delle striature di grasso e se cambio direzione le stesse seguono il panno.
Ho paura ad insistere, essendo uno schermo molto lucido non vorrei rigarlo.
Lo schermo è di quelli lcd lucidi.
Io uso un panno morbido leggermente inumidito con acqua.
Lo schermo rimane perfetto.
TorpedoBlu
25-01-2006, 14:04
ho uno schermo lucido, non è che si trata di schermi + delicati?
bolkonskij
25-01-2006, 14:24
Panno in microfibra per togliere la polvere, perchè la toglie senza lasciare pelucchi.
In caso di macchie o sporco più resistente, inumidire leggermente il panno con acqua demineralizzata (quella che si usa per stirare), che non lascia residui sullo schermo.
Altrimenti il panno simile a quelli per pulire gli occhiali?
sasachess
25-01-2006, 18:30
Il panno in microfibra è molto simile a quello per pulire gli occhiali!
Io lo uso oltre che per il monitor anche per pulire i cd e va molto bene!!!
pazuzu970
25-01-2006, 18:39
Ci sono in vendita dei kit a 10 euro che comprendono soluzione antistatica e panno in microfibra!
Io uso una soluzione per lenti oftalmiche e cartine per obiettivi fotografici.
Comunque sia, l'essenziale è rimuovere prima i grani di polvere e simili: sono quelli che graffiano!
PEr rimuoverli uso una spazzola in fibra di carbonio antistatica con cui una volta pulivo i dischi in vinile. ;)
Non se ne trovano più, peccato...
come già consigliato nel 3d ufficiale dell'acer ferrari,
Non c'è niente di meglio che il panno "magico" blu in cellulosa della vileda...Prezzo intorno ai 4-5euro, durata illimitata...necessita solo di esser inumidito con acqua e rimuove polvere senza lasciar il minimo alone o peluco...
Versione casalinga isterica mode on....ahhh quando si vive da solo :D
Io con l'acqua non ho mai provato ( e non ho nessuna voglia di tentare... ), ma purtroppo solo con il panno in microfibra, anche se leggermente umido, certi aloni rimangono.
Che dite di questo kit ?
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KK-LC3&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=ACC+Kits
E' specifico per gli LCD. Qualcuno l'ha provato sullo schermo del notebook ?
TorpedoBlu
07-02-2006, 12:30
più che la polvere sullo schermo mi da fastidio quella sulla testiera... per lo schermo vorrei togliere le ditate che su questi lucidi danno proprio fastidio, i materiali da voi proposti vanno bene?
più che la polvere sullo schermo mi da fastidio quella sulla testiera... per lo schermo vorrei togliere le ditate che su questi lucidi danno proprio fastidio, i materiali da voi proposti vanno bene?
Vorrei segnalare inoltre questo liquido di pulizia della MonsterCable ( già, proprio quella che fa i cavi... ) :
Monster iClean.
http://www.monstercable.com/productPage.asp?pin=2105
Non contiene acqua, ammoniaca, nè alcool, e inoltre, a detta del produttore, contiene un componente a base di polimeri che protegge lo schermo...
Ne ho sentito parlare bene su qualche forum... Ora non ricordo.
Qualcuno lo ha provato su LCD di tipo lucido ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.