View Full Version : Aiuto scheda audio acer aspire 5514WLMI
Francescorc
24-01-2006, 23:52
Ciao a tutti ho acquistato da pochissimo il suddetto computer mi funziona tutto correttamente solo che ho un piccolo problema in poche parole io possiedo un 5.1 e mi piacerebbe collegarlo al pc solo che si sentono solo 2 casse ho provato a trovare un software che lo facesse funzionare ma niente,la mia scheda audio e una conexant AC link!qualcuno di voi ha il mio stesso problema mi potrste dare qualche consiglio o dirmi cosa devo fare per farlo funzionare??
Grazie a priori
Saluti Francesco
Francescorc
25-01-2006, 19:40
allora nessuno mi sa aiutare? :muro:
LukeNuke
28-01-2006, 11:32
Francescorc ti ho mandato un mex privato per favore ti chiedo di rispondere perchè è di vitale importanza per me.
Per quanto riguarda l'audio non è possibile da due uscite ricavare il 5.1. Potresti creare un surround personale collegando assieme piu casse (es assieme le 2 sinistre e le due destre alle uscite) per creare un surround su pseudo-stereo. Okkio pero' alle impedenze delle casse (Ohm) e a quelle della scheda sonora prima di bruciare la scheda (serie, parallelo)
danyroma80
28-01-2006, 12:11
hai provato con i driver realtek? abilitano parecchie cosucce che i driver conexant non fanno, tipo l'equalizzatore grafico, gli effetti sonori e forse anche il multicanale, ma non te lo so dire con certezza perchè non ho un sistema di diffusori 5+1 per fare la prova.
è tranquillamente possibile gestire un sistema 5.1 con una sola uscita, purchè supporti lo standrd spdf coassiale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.