PDA

View Full Version : Aprire un sito di E-commerce


Traxsung
24-01-2006, 23:43
So che molto probabilmente non sarà la sezione giusta, ma l'unica sezione dove posso trovare gente in gamba che possa darmi le info che cerco è questa.
Qualcuno saprebbe darmi qualche informazioni su quali sono le modalità da seguire per aprire un sito di e-commerce? Dove ci si può documentare? quali sono i documenti da procurarsi oltre alla partita iva e le eventuali spese (dove per spese intendo tutte!) ?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi informazioni in merito

grazie

Traxsung
25-01-2006, 21:33
mmm.... nessuno può darmi qualche info o qualche spunto?

rdefalco
26-01-2006, 09:57
La sezione è molto molto molto mooooolto errata, io pensavo che tu volessi programmare un sito di commercio elettronico :D

Sostanzialmente fai prima a rivolgerti a un web designer, magari ti fai consigliare da qualche negozio dalle tue parti. Ti richiederanno i dati necessari per acquistare il nome a dominio (partita iva, indirizzo, camera di commercio, recapiti telefonici), ti faranno firmare una lettera di assunzione responsabilità per quello che metterai sul sito, e se vuoi attivare il pagamento con carta di credito dovrai fare un abbonamento con la banca (solitamente Banca Sella, se non ricordo male prende 200€ e passa di attivazione e 7,75+iva di quota mensile per l'abbonamento minimo). Poi dovrai inserirci i prodotti, verificare costantemente prezzi e quantità disponibili, eccetera eccetera

fritzen
06-02-2006, 23:14
up, che mni interessa.

tglman
07-02-2006, 17:45
Secondo me devi un'attimo distinguere le due cose, tu per fare commercio dei avere un'azienda o comunque una partita iva che ti da la possibilità di fatturare, e le informazioni che riguardano questa parte le puoi chiedere ad un normale commercialista, poi puoi acquistare uno spazio web o un server dedicato o comunque un qualcosa che ti da la possibilita di crearti un tuo sito e pubblicarlo on line, a questo punto inizi la tua attivita che non è per nulla differente ad una normale attivita che può essere per esempio un negozio.

Ciao!

alexblustar
12-02-2006, 13:07
prova a domandare ad un bravo commercialista online ultimamente gli ho fatto un bel po di domande ed è sempre aggiornato digli che ti ha mandato il suo link web quello che ha un vecchio sito internet (www.directia.it) mi fai anche un piacere :) il sito è : www.studiodifrancesca.it è in gamba fidati :read: