PDA

View Full Version : [Help] S.O. andato...come fare per....

Piccola Peste
24-01-2006, 22:12
Il problema è questo:

Ho il S.O. ( W.Xp prof) andato ed H.D. pieno :rolleyes: .

Io vorrei ristallare il S.O. da nuovo e poi tutti i dati ecc... in un'altro H.D. più capiente.

Inizialmente mi è stato consigliato di prendere fisicamente il vecchio H.D., metterlo in un box sterno USB 2.0 e copiarlo su un Hd nuovo.

-Le domande sono queste: come lo copio quest' HD ?

- come ristallo il SO da nuovo e poi quindi rinserire i file del vecchio avendo un S.O. come nuovo ma con dati ed applicazioni, driver ecc di quello vecchio?

Insomma come fanno quando porti il PC con il S.O imballato a restituirti il PC con S.O nuovo di pacca, con applicazioni e dati e addirittura con le icone come avevi prima sul dsktop? :mad: :muro: :muro: .

Chi mi svela questo mistero?

Marinelli
25-01-2006, 11:37
Se vuoi fare un lavoro fatto bene ti conviene installare il sistema operativo da zero e poi di seguito le applicazioni che ti servono... sicuramente è un procedimento più lungo, ma si evita di fare pasticci.

I dati poi te li copi dall'hard disk vecchio a installazione completata e puoi salvarti anche le altre cose come la posta elettronica.

Per riottenere le impostazioni personali come le avevi prima puoi importare il profilo utente dal vecchio sistema operativo, che si trova nella cartella "Documents and Settings" e poi accedere con quell'user.

Ciao!

XaNtOmA
25-01-2006, 15:10
In pratica:

- Prendi l'hd con il s.o. impallato e toglilo dal pc!
- Prendi un'altro hd e montalo nel pc!
- Installa su questo hd il s.o. (senza driver, applicazioni etc... solo il s.o. per farlo partire).
- Togli un lettore e al posto del lettore metti il tuo hd (quello col s.o. impallato).
- Fai avviare il computer dall'hd che ha su solo il sistema operativo buono.
- Ora l'hd con s.o. impallato viene visto come un'unità esterna e quindi tu lo apri e ti copi tutti i dati che vuoi.
- Ora dovresti rifare tutto al viceversa (cioè formattare l'hd col s.o. impallato per poi rimettere su i tuoi dati prendendoli dall'altro disco). Oppure puoi tenerti il disco su cui hai passato i dati e usare quello!

Spero sia tutto chiaro!