View Full Version : ASUS o nonASUS? A6J e dintorni... pareri plz!
Zephon_Soul
24-01-2006, 22:05
Ormai afflitto da mesi di indecisione, una volta decisomi che la scelta ideale e più durevole sarebbe stata l'ASUS A6J, con il suo Centrino Duo e la x1600, mi ero recato dal mio rivenditore di fiducia x chiedere info... scopro 2 fatti potenzialmente sconvolgenti:
1) non tratta ASUS! :doh: :muro:
2) mi sconsiglia CALDAMENTE la ASUS per via dell'assistenza (che a detta sua si trova solo a Milano e se la prende comoda) e mi consiglia CALDAMENTE, indovinate un po', la ACER! Dice che l'assistenza c'è pure qui a Roma e ke spediscono a Milano solo per i danni + gravi, e mi assicura ke stanno così papale papale con l'assistenza Acer ke se non mi funzionasse qualcosa mi darebbero direttamente il note nuovo in sostituzione (cosa davvero curiosa... :mbe: )
Dopo un breve tira e molla in cui dicevo che le mie informazioni dicevano l'esatto contrario e dopo aver tentato di convincermi sulla bontà della costruzione di (ad esempio) un Aspire 1694, riesco anche a scoprire che se PROPRIO volessi un Asus me lo potrebbe ordinare ma senza assumersi nessuna responsabilità. Ora, io non sono simpatizzante di nessun brand, prima di adocchiare l'asus volevo perfino prendermi un 5024, solo che ora mi domando... è vera questa storia che l'assistenza Asus è problematica? Lo so, è un po' una domanda da un milione di dollari, e non mi interessa di alzare il polverone stile "questioni di assistenza x acer", xò se tutti quelli che possedessero note asus mi dessero la loro opinione ne sarei grato!
Ah, e sono anche bene accetti consigli e opinioni sul note A6J in questione! Dite che la differenza di prezzo tra questo e il 5024 è giustificata? (a parte il fatto che è un modello appena uscito)
Nokia N91
24-01-2006, 22:10
I personalmente non prenderei mai un Acer, ho sentito che l'assistenza di Acer è pessima ma è una cosa soggettiva, puoi essere più o meno fortunato... Sinceramente non credo che si debba acquistare un portatile considerando più di tanto l'assistenza...
p.s. io prenderei l'ASUS, gran bel pc ;)
Gheorghe
24-01-2006, 22:36
solo che ora mi domando... è vera questa storia che l'assistenza Asus è problematica? Lo so, è un po' una domanda da un milione di dollari, e non mi interessa di alzare il polverone stile "questioni di assistenza x acer", xò se tutti quelli che possedessero note asus mi dessero la loro opinione ne sarei grato!
Io ho un Asus Lk8470, abito a Bologna, e nel 2002 il mio HD ha deciso di abbandonarmi.
Ho parlato x telefono con un tecnico della Asus che ha tentato di "resettarmi" il pc a distanza. Dopo aver visto che non andava ugualmente, gli ho detto che lo avrei mandato in assistenza.
Uno o due giorni dopo è arrivato un tizio che ha preso il pc. Una settimana dopo mi ha chiamato a casa il tecnico che mi ha avvertito che stava x cambiare l'HD perchè quello originale si era rotto. Un altro po' di tempo dopo (altri 5 o 6 giorni credo) mi è arrivato il pc a casa.
Fine avventura.
G
Zephon_Soul
24-01-2006, 22:49
I personalmente non prenderei mai un Acer, ho sentito che l'assistenza di Acer è pessima ma è una cosa soggettiva, puoi essere più o meno fortunato... Sinceramente non credo che si debba acquistare un portatile considerando più di tanto l'assistenza...
p.s. io prenderei l'ASUS, gran bel pc ;)
Sì, l'idea era quella, ma visto che di Acer ne ho sentite di tutti i colori (assistenza pro e molti assistenza contro), volevo sentire anche qualche parere per gli asus... ovviamente conta fino a un certo punto l'assistenza, ma il note in questione sarebbe anche un tantino sopra al budget che mi ero ripromesso di spendere, quindi vorrei andare abbastanza sul sicuro! :D
Zephon_Soul
24-01-2006, 22:51
Io ho un Asus Lk8470, abito a Bologna, e nel 2002 il mio HD ha deciso di abbandonarmi.
Ho parlato x telefono con un tecnico della Asus che ha tentato di "resettarmi" il pc a distanza. Dopo aver visto che non andava ugualmente, gli ho detto che lo avrei mandato in assistenza.
Uno o due giorni dopo è arrivato un tizio che ha preso il pc. Una settimana dopo mi ha chiamato a casa il tecnico che mi ha avvertito che stava x cambiare l'HD perchè quello originale si era rotto. Un altro po' di tempo dopo (altri 5 o 6 giorni credo) mi è arrivato il pc a casa.
Fine avventura.
G
La consideri un'esperienza positiva? Il fatto che te l'abbiano preso in consegna e riparato è positivo, ma i tempi non sono stati un po' lunghini? Soprattutto x te che abiti a Bologna... certo, poi ne ho sentite di tutti i colori, di gente che non ha avuto il note x mesi interi... quindi tutto sommato può anche essere un contributo positivo! :rolleyes:
Gheorghe
25-01-2006, 10:06
La consideri un'esperienza positiva? Il fatto che te l'abbiano preso in consegna e riparato è positivo, ma i tempi non sono stati un po' lunghini? Soprattutto x te che abiti a Bologna... certo, poi ne ho sentite di tutti i colori, di gente che non ha avuto il note x mesi interi... quindi tutto sommato può anche essere un contributo positivo! :rolleyes:
Si, con il senno di poi la considero una esperienza positiva perchè non ho dovuto spostarmi da casa in nessun momento della vicenda. Cmq se ricordo bene in quel periodo mi arrabbiai per il fatto che asus "garantiva", per 2 anni, la riparazione e la restituzione in pochi (3 o 4) giorni, mentre se lo tennero molto di più.
Però alla fine quando ti riportano a casa il tuo pc, messo a posto, e soprattutto funzionante diciamo che chiudi un occhio purchè tutto funzioni come prima!
VOTO:
Diciamo che si potrebbe dare, per la mia esperienza, un 6 e 1/2, all'assistenza Asus.
Ormai afflitto da mesi di indecisione, una volta decisomi che la scelta ideale e più durevole sarebbe stata l'ASUS A6J, con il suo Centrino Duo e la x1600, mi ero recato dal mio rivenditore di fiducia x chiedere info... scopro 2 fatti potenzialmente sconvolgenti: [...]
Se tratta i Toshiba potresti fare un pensierino al Satellite A100...;)
Ciao zephon
una informazione ma il tuo negoziante quanto ti ha preventivato per l'asus? chiaramente domanda valida anche per chiunque si sia informato...
a me hanno dato 1550... :banned:
Zephon_Soul
25-01-2006, 22:29
Beh, come dicevo era piuttosto restio a "preventivarmelo", e non si è neppure preoccupato di cercarlo, mi ha solo detto vagamente che il prezzo sarebbe stato circa quello di listino... :mbe: A me cmq non dispiacerebbe troppo manco a 1550, il fatto è ke prima dicevano ke lo vendevano (online lo trovavi disponibile), ma siccome in realtà pare ke ancora non lo sia, ora hanno tutti cambiato il listino e chissà quando lo troveremo... :muro:
Zephon_Soul
25-01-2006, 22:33
Se tratta i Toshiba potresti fare un pensierino al Satellite A100...;)
Bellino... visto che è della toshiba sarà anke migliore la fattura... ma già l'a6j era fuori budget di un po', questo è oltre i 1600... :muro: :sofico:
glorfindel83
26-01-2006, 12:34
sarei interessato all'acquisto di questo portatile!
voi sapete se i mb Dedicati alla scheda video sn 256 (+256 in hiper memory)?!
e poi l'hard disk è a 5400 giri?
non riesco a trovare queste informazioni!
grazie mille!
Zephon_Soul
26-01-2006, 15:48
sarei interessato all'acquisto di questo portatile!
voi sapete se i mb Dedicati alla scheda video sn 256 (+256 in hiper memory)?!
e poi l'hard disk è a 5400 giri?
non riesco a trovare queste informazioni!
grazie mille!
Sì, la sk video dovrebbe essere da 256 + HM e l'hd di serie a soli 4200rpm :(
Nel listino asus se un modello ha il 5400 di serie lo scrive tra parentesi dopo la capienza. Ma il problema è... QUANDO ESCEEEE?!? Ma poi 'sti centrino duo non dovevano fare abbassare gli altri?!? Ora mi ritrovo senza note, e se ne compro uno ora della "vecchia" generazione rischio di pagarlo troppo... ke giramento... almeno si fossero abbassati i prezzi avrei detto "ok, nn è proprio quello ke volevo, ma almeno ci ho risparmiato un bel po'!", e invece nisba de nada... :muro: :muro:
Paolos82
26-01-2006, 15:51
Qua lo danno come gia disponibile :D
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN06471&from=kelkoo
Zephon_Soul
26-01-2006, 15:55
Qua lo danno come gia disponibile :D
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN06471&from=kelkoo
Strano, altri 3 siti lo davano come disponibile fino a 3 gg fa, ma adesso dicono tutti "in arrivo"... :stordita:
Ma ke gli è preso a tutti?!?
Strano, altri 3 siti lo davano come disponibile fino a 3 gg fa, ma adesso dicono tutti "in arrivo"... :stordita:
Ma ke gli è preso a tutti?!?
ciao a me il negoziante mi ha detto ke per il 7 feb dovrebbero arrivare a milano 19 pezzi. Ora non so se intendesse milano come sede centrale asus (è un Asus Point...) oppure semplicemente era il suo fornitore... cmq sia la previsione era la seconda sett di feb per averlo in mano
glorfindel83
26-01-2006, 18:41
ho sentito la asus, il modello sara' disponibile entro una ventina di giorni massimo!
la scheda video è di 256 dedicati + 256 in hm!
l'hd purtroppo è a 4200 giri!
mi hanno anche detto che il 1gb di ram è su due blocchi ma da tutte le schede che avevo letto (sito della asus compreso) dicevano un blocco solo!bòh!
Zephon_Soul
26-01-2006, 20:28
Venti giorni... mhhh... temevo peggio... :ciapet:
Ma è normale che nonostante siamo a ridosso dell'uscita dei centrino duo i prezzi della generazione attuale non intendono calare?? :mbe:
Venti giorni... mhhh... temevo peggio... :ciapet:
Ma è normale che nonostante siamo a ridosso dell'uscita dei centrino duo i prezzi della generazione attuale non intendono calare?? :mbe:
fondamentalmente con i tempi ci siamo....
per i prezzi credo che ci sia da vedere i pc nei negozi in maniera "massiva" e poi i prezzi scenderanno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.