View Full Version : non ho mai montato un pc...quanto ci metto con i pezzi sfusi?
ho solo cambiato il dissipatore al processore...
a configurare la schedamadre quanto ci metto? dovro' seguire la guida passo passo...o si configura da solo?
beh! se consideri dall'assemblaggio fino all'installazione del sistema operativo piu' i drivers delle periferiche, diciamo 3-5 ore dipende dalle tu conoscenze e dalla tua praticita'
parlo solo dell'hardware...
diciamo al max un oretta!
diciamo al max un oretta!
Io ci impiego 15min (ma lo faccio 3 o 4 volte al giorno) :D
Senti, l'unico consiglio che mi sento di darti è di fermarti appena hai dubbi e di cominciare a sfogliare i manuali... Meglio impiegare 6 ore a montare l'hardware che dover riacquistare un processore o una scheda madre...
Fondamentalmente è molto semplice però è sempre meglio avere gli occhi spalancati e vigili...
La parte in cui ci vuole più esperienza è alla prima accensione dove protrebbe capitare che magari il bios rilevi il lettore ma non l'hdd o voceversa... Sono cose che ogni tanto capitano!
P.S. quando dovrai collegare gli spinotti per le porte USB anteriori o per i tasti di accensione e reset del case perndi il manuale della mobo e mettili attentamente secondo il manuale... quello è un altro punto in cui si potrebbero far danni...
che paragoni che fai!! io ho tenuto conto che è la sua prima esperienza, nn deve stabilire nessun record.
Marinelli
25-01-2006, 11:51
Fai particolare attenzione, quando monti la scheda madre sul case, a possibili contatti con parti del case che potrebbero causare cortocircuiti e dunque impedire al pc di partire. Per il resto, facendo tutto con calma, è come giocare con i lego e qualora si abbiano dubbi meglio ricorrere al manuale oppure a qualcuno più pratico.
Ciao
quoto!! ci sono i perni quelli dorati che si devono motare prima per tenere rialzata la mobo onde evitare qualke corticircuito al momento dell'avvio
che paragoni che fai!! io ho tenuto conto che è la sua prima esperienza, nn deve stabilire nessun record.
Ma che c'entra... quella era una frase detta così... per scherzo! Se avessi letto tutto il post ti saresti accorto che ad un certo punto ho detto "MEGLIO IMPIEGARCI 6 ORE etc etc...".
quoto!! ci sono i perni quelli dorati che si devono motare prima per tenere rialzata la mobo onde evitare qualke corticircuito al momento dell'avvio
Sta attento solo al tipo di case che utilizzi! Alcuni hanno già delle parti rialzate predisposte al montaggio delle mobo! Se ci vai ad infilare pure i perni d'orati dopo non riuscirai più a montare le schede sugli slot della mobo (pci, agp o pci-x che siano...)!
Vabbè tanto se ha cominciato stamattina a quest'ora lo starà già utilizzando pure...
in verita' non ho ancora manco i pezzi...non sapevo se farmelo assemblare o pigliare i pezzi sfusi e fare da me...anche perche' chi fa da se...
....scassa per tre :sofico: :sofico: :sofico:
in verita' non ho ancora manco i pezzi...non sapevo se farmelo assemblare o pigliare i pezzi sfusi e fare da me...anche perche' chi fa da se...
Fai da solo, risparmi sicuramente dei soldi (se eviti di aver fretta.. :D ), segui i consigli che ti hanno gia' dato ( a proposito tieni presente anche l'energia elettrostatica). E mettici calma, vedrai che e' un gioco da ragazzi.
Per il mio pc ho preso i pezzi sparsi in vari negozi, internet e non. in questo modo ho speso parecchio meno sfruttando alcune offerte. poi me lo sono montato io. a parte altri piccoli interventi era il mio primo montaggio in toto. ci ho messo circa un'oretta facendo tutto con calma e seguendo il manuale della mobo. nessun problema, molto divertimento, parecchio risparmio. è una cosa che può fare ciunque con un po' di buon senso e che non sia perseguitato da un tipo particolarmente grave di malocchio.
consiglio di fare le cose con calma, senza fretta.
magari prima informati e leggiucchia un po', con google trovi diverse guide.
incrocia le dita alla fine quando premi il tasto di accensione
buon lavoro!!! :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.