PDA

View Full Version : vi ricordate il "vecchio" PC tools?

occhiodifalco
24-01-2006, 21:44
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se esiste per win XP un programma equivalente al vecchio pc Tools, ve lo ricordate?

Esempio fesso:
In un HD ho una directory con 200 files; ne ho un'altra in un altro HD con 225 files che in pratica è la stessa con 25 files in più.

Se cerco di copiare la cartella grande dentro la piccola un messaggio mi dice:
"Guarda che questo file esiste già nella cartella dove lo vuoi copiare... devo sovrascriverlo?" se io dico "NO" lui smette di copiare anche gli altri e chiude l'applicazione... in sostanza non ha l'opzione "skip"....

Esiste qualcosa che funziona meglio del residente "risorse del computer"?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.... :stordita:
Grazie e saluti a tutti.

MadebyN
25-01-2006, 00:51
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se esiste per win XP un programma equivalente al vecchio pc Tools, ve lo ricordate?

Esempio fesso:
In un HD ho una directory con 200 files; ne ho un'altra in un altro HD con 225 files che in pratica è la stessa con 25 files in più.

Se cerco di copiare la cartella grande dentro la piccola un messaggio mi dice:
"Guarda che questo file esiste già nella cartella dove lo vuoi copiare... devo sovrascriverlo?" se io dico "NO" lui smette di copiare anche gli altri e chiude l'applicazione... in sostanza non ha l'opzione "skip"....

Esiste qualcosa che funziona meglio del residente "risorse del computer"?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.... :stordita:
Grazie e saluti a tutti.

Certo che me lo ricordo ! Avevo ancora il DOS, versione 3. La casa produttrice, ora mi sfugge il nome, fallì dopo qualche anno.

Per il tuo problema... esiste la soluzione. Anch'essa mi sfugge. Sarà l'orario ?!?

Buonanotte...

occhiodifalco
26-01-2006, 20:34
Certo che me lo ricordo ! Avevo ancora il DOS, versione 3. La casa produttrice, ora mi sfugge il nome, fallì dopo qualche anno.

Per il tuo problema... esiste la soluzione. Anch'essa mi sfugge. Sarà l'orario ?!?

Buonanotte...

:D beh... forse un aiutino in più.... eh?

Un'altra opzione che mi sarebbe utilissima è "compare" cioè comparare un file copiato con uno sorgente... da essere sicuro che i due siano identici!

un'altra funzione del PC tools era il "copy disk"...
mi serviva per copiare i floppy non formattati in DOS.....
Fantastico quel programma!