View Full Version : problema con 5.1
ciao a tutti ragazzi io ho il sistema di casse 4500p 5.1 home theater system della trustcon scheda audio AC'97 integrata con la scheda madre il problema che non mi rileva il 5.1 come tale anche se si sentono tutte ma come se fossero solo 2 casse
Hai fatto un collegamento analogico o digitale?
Non ho capito se senti da solo due casse o da tutte.
Hai fatto un collegamento analogico o digitale?
Non ho capito se senti da solo due casse o da tutte.
il collegamento è analogico.. sento da tutte le casse ma sento ad esempio la cassa sinistra anteriore + la cassa sinistra posteriore + la centrale + il sub e lo stesso con le casse di destra. il problema è che se imposto nel sound effect il 6 ch o il 4 ch o l' 8 ch non funziona nulla quindi devo impostare per forza il 2 ch.
Prova ad usare un DVD con audio multicanale.
Per esempio gli mp3 sono (almeno quelli tradizionali) stereo e quindi potrebbe nascere da lì il bisogno di impostare 2ch anche se la cosa mi sembra mooolto strana (in genere si leggono problemi opposti, di persone che sento solo da due casse perché hanno impostato 2ch ed eventualmente nessun "effetto" per avere il suono da tutte le casse).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.