View Full Version : Power Metal
Daemonarch
24-01-2006, 21:07
Mi dite qualche canzone potente power metal di qualche gruppo?
Ma power metal molto power...con imponenti chitarre o pezzi molto sinfonici.
Tipo Lucifer dei Power Simphony.
Grazie!
Tribute to the past - Insanity and Genious - Gamma Ray
Weballergy e Wolf & Raven - Silence - Sonata Arctica
sono le prime che mi vengono in mente.
Mi dite qualche canzone potente power metal di qualche gruppo?
Ma power metal molto power...con imponenti chitarre o pezzi molto sinfonici.
Grazie!
per il "power molto power" ti consiglio tutto somewhere out in space dei gamma ray (alcuni pezzi ti posso dire the guardians of makind, beyond the black hole, shine on, the winged horse...)
per quanto riguarda il sinfonico, vabbè i master della pomposità sono i rhapsody col loro symphony of enchanted lands (canzoni emerald sword, wisdom of the king, eternal glory, the dark tower of abyss)
:)
Daemonarch
25-01-2006, 10:08
Gamma ray e Rhapsody li conosco e ho i loro cd che mi avete detto, ma non è esattamente ciò che intendo per power molto power....intendo chitarre più potenti.....i 2 gruppi che dite sono + speed metal ed epic metal che vero puro power.
(C6o6Bhc!
25-01-2006, 12:22
Bah, se cerchi un gruppo power, molto POWER e con chitarre potenti, prova ad ascoltare gli hammerfall. canzoni: riders of the storm, the dragon lies bleeding, ecc
Guarda, se provi i Dragonforce vai sul sicuro, il loro genere è definito "Extreme Power Metal", anche se in fondo è power metal sparato con più velocità del solito. E' un gruppo sostanzialmente nuovo, ma ha già all'attivo 3 album fantastici, l'ultimo è uscito da 2 settimane si chiama "Inhuman Rampage", pazzesco, veloce, da provare assolutamente!
Per il power metal classico ti consiglio anche i Persuader, con l'album "Evolution Purgatory"
Per il power sinfonico io comincerei da Nightwish, che unisco il power metal alla musica classica/lirica. Hanno all'attivo 6 album, personalmente consiglio "Century Child", "Wishmaster" oppure "Oceanborn".
Se vuoi qualche gruppo più vecchiotto, power metal vecchio stile insomma, prova con i Rage, gli Iced Earth o i classici Helloween.
Buon ascolto :P
(C6o6Bhc!
25-01-2006, 12:45
Ottimo l'album dei Persuader.
Non mi sento di consigliarti i Dragonforce...magari possono piacerti ma non suonano power classico. A me per esempio hanno stancato subito, poi la voce è insopportabile. Ottimi batterista e chitarrista.
Se vuoi cominciare ad addentrarti nel mondo del power posso consigliarti un po' di album: Land of the free dei gamma ray, angels cry degli angra, keeper of the seven keys pt.2 degli helloween e crimson thunder degli hammerfall.
Per il power melodico (con tastiere che i gruppi sopra nn hanno) ti consiglio di ascoltare il capolavoro degli Stratovarius: Visions.
Se ti interessa anche ascoltare un power metal un po' particolare ti consiglio di ascoltare anche Imaginations from the other side e Nightfall in middle earth dei blind guardian.
Lascia stare gruppi come sonata arctica, tutti cloni inutili IMHO degli stratovarius.
Prova con Iced Earth, Metal Church, Vicious Rumors ed Armored Saints.
Sono gruppi americani ai limiti del thrash ma ugualmente melodici. A me piacciono sopratutto gli ultimi due.
Daemonarch
25-01-2006, 19:22
Grazie dei consigli....molti dei gruppi detti li conosco già cmq.
Sono un metallaro di lungo corso....il mio nick lo dovrebbe far capire.
Non devo addentrarmi nel mondo del power xchè lo conosco già solo che da un pò di tempo l'avevo abbandonato e volevo sapere qualche bella novità.
I Rage li conosci?
in Soundchaser ci sono delle song rullose con bei riff( Great Old Ones, war of words), e poi i lavori più vecchi tipo End of all day, missing link, trapped tutti bei dischi :cool:
oppure Grave Digger, chessò excalibur, tunes of war
anche i 3 inches of blood sono molto carini, anche se non fanno power, sono un mix di classic/power/thrash
D4rkAng3l
26-01-2006, 18:55
vabbè gli iced earth sono per lo più heavy e non power...certo che pompano parecchio
Oh... finalmente qualcuno che conosce i Power Symphony. :D
Prova con i Battleroar (http://www.battleroar.com/) oppure con i Benedictum (http://www.benedictum.net/).
Non so se sono power ma magari ti possono piacere.
Certo, però, che passare da Ribeiro al power... :asd:
The_Dreamers86
27-01-2006, 15:22
HAMMERFALL!! :ave: :ave:
Mighty83
29-01-2006, 23:12
HAMMERFALL!! :ave: :ave:
Concordo... Che te ne pare di Chapter V Unbent, Unbowed, Unbroken
Io lo sto apprezzando particolarmente in questo periodo... :D
Concordo... Che te ne pare di Chapter V Unbent, Unbowed, Unbroken
Io lo sto apprezzando particolarmente in questo periodo... :D
Bello.Il video di BB poi...eccezionale!!
:D
Mighty83
05-02-2006, 17:38
Bello.Il video di BB poi...eccezionale!!
:D
:ave:
The_Dreamers86
07-02-2006, 13:09
chapter V mi piace tantissimo...
BB fantastica, fury of the wild molto bella , così come la prima che fa anche da intro per il cd (secrets) mi piace anche never, ever, sullo stile di certe prime canzoni degli hammerfall...
conoscete head over heels?
Mighty83
07-02-2006, 21:11
conoscete head over heels?
Certamente! Ma compare solo nel singolo di Renegade?
Phantom II
07-02-2006, 23:27
Prova con Iced Earth, Metal Church, Vicious Rumors ed Armored Saints.
Sono gruppi americani ai limiti del thrash ma ugualmente melodici. A me piacciono sopratutto gli ultimi due.
Occhio che i gruppi etichettati come US Power in realtà sono molto diversi dal power metal europeo, compreso quello degli esordi.
Franx1508
08-02-2006, 09:44
Gamma RAY,Edguy,AVANTASIA,Elvenking,Primal FEAR,Freedom Call,Hellowen,Hammer Fall,Grave Digger.
Ho preso l'ultimo album dei Morgana Lefay, Grand Materia. Veramente molto bello. Consigliato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.