PDA

View Full Version : problema avvio pc con un beep lungo e spegnimento..

Intel88
24-01-2006, 20:54
allora..la scheda madre in questione è una MSI 845 Pro2...un amico mi da il pc..incasinato ma fa il boot...io non so dopo un paio di giorni si è impazzito e ora fa un beep lungo e poi si spegne oppure a volte rimane acceso ma non esegue il boot...non so il perchè...il bios dovrebbe essere phoenix ma nelle guide dei beep non risulta un solo beep lungo come errore...quindi non riesco a identificare il problema...
ho pensato alla VGA ma ho anche provato a metterci una 6600 della sparkle ma mi dava lo stesso errore...per quanto riguarda le memorie niente...staccandola fa la stessa cosa ma senza suono...insomma non fa il boot...sto impazzendo perchè il pc è di un amico e gliel'avrei dovuto mettere apposto...invece si dev'essere finito di rompere..

aiutatemi...

PS: se il bios non è phoenix un beep lungo come errore l'ho trovato e riguarda scheda video o memoria..ma non so come risolvere

Intel88
26-01-2006, 05:05
up :)

lukeskywalker
26-01-2006, 09:04
molto probabile sia la ram, prova comunque un clear cmos, magari ci sono impostazioni non tollerabili, se ti è possibile prova un altro banco.

Intel88
26-01-2006, 14:51
mmm spero di trovare un altro banco...