View Full Version : STAMPANTI E CONSUMO DI INCHIOSTRO
Ciao.
Ho una stampante epson stylus photo 950.
Da un sacco di tempo mi chiedo se al momento dell'accensione della stampante la stessa consuma inchiostro.
Lo dico perchè quando l'accendo emette lo stesso rumore che fa durante la pulizia delle testine e si sente del rumore di inchiostro che viene versato.
Sarà la mia immaginazione?
Grazie per la risposta
Ma nessuno sa rispondermi?
Io non ho mai avuto una Epson, ma leggendo nel forum, credo sia proprio così. Dai un'occhiata in giro, penso troverai la risposta.
tutte le stampanti all'accensione consumano ink in un ciclo di autopulizia
epson magari ne consuma più delle altre
alcune stampanti fanno poi automaticamente dei cicli di autopulizia anche durante il periodo di accensione/lavoro
è da un po' di settimane che lascio la mia epson cx3650 sempre accessa... e vedo con piacere che consuma molto meno inchiostro.
quindi posso confermarti che le epson consumano uno sbrozzo di inchiostro sia quando le accendi, sia quando le spegni...
KampMatthew
25-01-2006, 23:03
le epson a quanto ne so io nn vanno mai staccate dalla corrente... se la tieni su una ciabatta che spegni regolarmente, staccala e tienila sempre collegata in una presa singola... se no ogni volta che va via la rete, alla prima accensione fa la pulizia testine.
tutte le stampanti all'accensione consumano ink in un ciclo di autopulizia
epson magari ne consuma più delle altre
alcune stampanti fanno poi automaticamente dei cicli di autopulizia anche durante il periodo di accensione/lavoro
Non tutte, forse molte, ma non tutte! La mia vecchia hp990Cxi, ed anche la più vecchia hp870Cxi all'accensione rimangono assolutamente inattive, non consumano niente. Non so le nuove hp. La mia nuova canon ip5200 invece all'accensione qualcosa fa: forse un po' di ink lo consuma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.