View Full Version : Valutazione 717 Sony
gabrieca
24-01-2006, 19:07
Salve a tutti
sono quasi deciso per la D50, ovviamente prima vorrei
vendere (per recuperare qualcosa) la 717 della Sony.
Quanto potrei chiedere, per la 717 con 3 mesi di vita,
quindi ancora in garanzia + custodia per due macchine
digit. + memory 256mb + scatola originale etc. etc.
trovo nel web qualche riferimento per le
quotazioni usato? ho cercato su dpreview
ma nada!!!!!
Grazie
bye
Gabry
non ho capito gli rimangono tre mesi di garanzia oppure l'hai avquistata 3 mesi fa??
nel primo caso il valore è intorno ai 250€ nel secondo intorno ai 300..
anche se ritengo la 717 la migliore prosumer fino ad ora costruita..
purtoppo svalutano troppo in fretta ,io l'ho venduta a 250..sto ancora pianendo :cry:
ti consiglio non venderla se non per passare alla reflex oppure alla r1 :D
Purtroppo la venderesti a troppo poco per quello che vale, ad oggi la maggior parte delle compatte, anche di fascia alta, non la supera... se puoi tienila come seconda macchina e se ancora non l'hai fatto mettici ogni tanto un filtro ir tipo Hoya R72 davanti, magari accoppiato con un filtro nd.
Ciao
gabrieca
25-01-2006, 09:28
Lo scorso fine settimana ho proprio scattato delle foto in un teatro durante un concerto, senza flash lavorando a ISO400, la macchina si comporta veramente bene. Poi l'obbiettivo Zeiss fà il suo "sporco" lavoro :D sono in dubbio se venderla o nò. Però se non la vendo devo aspettare a prendere la D50 tutti i dindi non li ho!!!!
non ho capito gli rimangono tre mesi di garanzia oppure l'hai avquistata 3 mesi fa??
Acquistata 3 mesi fà quindi è ancora in garanzia.
Grazie mille
bye
Gabry
Se ti serve la D50 ok, ma altrimenti aspetta... si vocifera già di una possibile Canon 370D e di una nuova Nikon di fascia bassa... ma i tempi non si sa ancora quali siano.
Ciao
Lo scorso fine settimana ho proprio scattato delle foto in un teatro durante un concerto, senza flash lavorando a ISO400, la macchina si comporta veramente bene. Poi l'obbiettivo Zeiss fà il suo "sporco" lavoro :D sono in dubbio se venderla o nò. Però se non la vendo devo aspettare a prendere la D50 tutti i dindi non li ho!!!!
Acquistata 3 mesi fà quindi è ancora in garanzia.
Grazie mille
bye
Gabry
guarda, se hai qualche dubbio resisti...io la sto ancora rimpiangendo ed è probabile che ne compri una da tenere li :D
ho avuto veramente un discreto numero di compatte prosumer..ma la 717 è una macchina inarrivabile .
poi una 717 di 3 mesi :cry: io non la venderei mai :D
gabrieca
25-01-2006, 19:43
Posso capire, però oggi sono andato a vedere la D50 dal vivo, mamma mia che macchina :D argh....... sempre più dubbioso :)
bye
Gabry
Se l'alternativa è una d50 con obiettivo in kit io mi terrei senza dubbio la 717
gabrieca
25-01-2006, 20:00
Una curiosità, mi state parlando bene della 717 che ho e conosco, ma la serie successiva 838-R1 mantiene questa qualità?
Esco un pò fuori dal post originale, ma è una mia curiosità!
bye
Gabry
la sony 828 è il modello successivo alla 717 .ha una qualita costruttiva superiore un po piu veloce e qualche miglioria in+..
pero avendo mantenuto lo stesso sensore ed avendo aumentato solo il numero di pixel è un po piu rumorosa..
la r1 viaggia su altri pianeti èl'unica prosumer paragonabile alle reflex ,ha un sensore cmos grande quanto i sensori reflex un ottica di tutto rispetto superiore alle ottiche in kit delle reflex ,insomma una macchina di una categoria decisamente superiore :D
starlab76
26-01-2006, 10:09
Io avevo una 828, acquistata 1 anno e mezzo fa circa, e venduta a dicembre per passare alla R1, proprio un'altro pianeta!!!! Ottica spettacolare immagini perfette e colori naturali, sono veramente soddisfatto questa volta!
gabrieca
26-01-2006, 10:24
Io avevo una 828, acquistata 1 anno e mezzo fa circa, e venduta a dicembre per passare alla R1
Ho dato un'occhiata su dpreview alle due macchine, le caratteristiche parlano da sole, certo che il passaggio da 828 a R1 esteticamente mi sembra peggiorata, il display a scomparsa dietro il flash e i comandi di scelta modo dietro alla machiana bha! cmq è un parere personale.
Grazie mille a tutti
bye
Gabry
Sono due macchine non paragonabili tra loro, tant'è che Sony le ha mantenute entrambe ed si trovano allo stesso prezzo.
Una ha un 28-200mm equiv. l'altra 24-120mm equiv. sono due macchine per usi totalmente differenti.
starlab76
26-01-2006, 14:03
La 828 ha il corpo macchina non fisso e questo è molto comodo per riprese dall'alto verso il basso ma scomode nel caso contrario... la r1 ha corpo macchina fisso e questo è + limitativo, ma avendo lcd che si muove devo dire che risulta molto + comodo in moltissime siuazione come l'autocatto per esempio dove posso vedere la foto ugualmente :D
Da internet o da foto non si riesce mai a capire vantaggi e svantaggi, meglio provare :cool:
gabrieca
26-01-2006, 18:06
Da internet o da foto non si riesce mai a capire vantaggi e svantaggi, meglio provare
Ottima politica :D
bye
Gabry
monoke11
27-01-2006, 16:20
Sono due macchine non paragonabili tra loro, tant'è che Sony le ha mantenute entrambe ed si trovano allo stesso prezzo.
Una ha un 28-200mm equiv. l'altra 24-120mm equiv. sono due macchine per usi totalmente differenti.
E si decisamente toccante e rilevante questo intervento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.