PDA

View Full Version : Programma per scambiarsi files da PC a PC...

Negative_creep
24-01-2006, 19:35
Ciao a tutti mi servirebbe sapere il nome di un programma per scambiarsi files tramite internet da PC a PC tramite FTP, che non sia MSN messenger, a mio parere troppo lento e non ideale per files di grandi dimensioni....Grazie

cicquetto
24-01-2006, 22:12
http://www.rejetto.com/sw/ ;)

Negative_creep
24-01-2006, 22:52
Grazie mille! Li proverò... :D

tutmosi3
25-01-2006, 09:36
Ciao a tutti mi servirebbe sapere il nome di un programma per scambiarsi files tramite internet da PC a PC tramite FTP, che non sia MSN messenger, a mio parere troppo lento e non ideale per files di grandi dimensioni....Grazie

Se vuoi un FTP hai bisogno di un client (io uso FTP Commander da tantissimi anni ed è freeware) e un server (io uso Cerberus che è freeware ma va bene).

Se seiinteressato al FTP fammi sapere che approfondiamo.

Ciao

havanalocobandicoot
25-01-2006, 16:29
Se vuoi un FTP hai bisogno di un client (io uso FTP Commander da tantissimi anni ed è freeware) e un server (io uso Cerberus che è freeware ma va bene).
Mi spieghi cos'è un client FTP e un server FTP? I "programmi FTP" sono client o server?

tutmosi3
25-01-2006, 17:58
Mi spieghi cos'è un client FTP e un server FTP? I "programmi FTP" sono client o server?

FTP = File Transfert Protocol

Un server FTP è un programma che permette ad un utente (inserito all'interno del programma) di collegarsi ad una cartella (assegnata dall'utente) e potreci leggere, scrivere, ecc. (secondo i privilegi che il server gli assegna) tramite un client FTP.

I programmi FTP sono divisi in 2 categorie
I server
Il PC che contiene il programma server "condivide" verso gli utenti abilitati un certo numero di cartelle.
I client sono programmi che permettono a quel PC di connettersi al server per leggere, scrivere, scaricare, ecc. file.