View Full Version : quanti watt mi occorrono?
ciao ragazzi, per il mio pc (vedi descrizione sotto) che tipo di alimentatore devo montare? bastano 450Watt? non so proprio :help: !!!
spesa intorno alle 70€ :what:
ei?? ma perchè nessuno mi risponde? :confused: :mc: :cry:
perchè forse non lo sanno :D, e poi dipende da quante periferiche ci metti, se ci metti 4 hd, 2 lettori e molte altre periferiche dovresti andare su un 500W, se gli accessori sono pochi un 450W dovrebbe andare bene. Nel dubbio prendine sempre uno più potente.
P.S. un buon alimentatore da 450-500W costa sui 90 euro, a 70 euro trovi poco.
perchè forse non lo sanno :D, e poi dipende da quante periferiche ci metti, se ci metti 4 hd, 2 lettori e molte altre periferiche dovresti andare su un 500W, se gli accessori sono pochi un 450W dovrebbe andare bene. Nel dubbio prendine sempre uno più potente.
P.S. un buon alimentatore da 450-500W costa sui 90 euro, a 70 euro trovi poco.
oh finalmente :D !
cmq, monto un solo hd, una sola Gpu, una sola ram, un solo processore (magari ne potevo montare 2!!!) .. solo che sono pezzi piuttosto potenti e nn so di quanta potenza hanno bisogno... una 7800gt, un amd4000+, una asus sli premium e un hd300GB...
boh... tu che mi consigli... possibile che si spendono quasi 200€ solo per ali+case???? :doh:
che dici cooler master va bene sì?
ho trovato un "CoolerMaster modello RS-430-PMAR/P Extreme 430W con connessione 24+4pin, PFC Passivo, potenza massima di 400W specifiche 2.0." (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=713000470) da next a 44,50€... che dici?
scusa x le domande ma nn sono x nulla aggiornato sugli ali!
e... grazie x l'aiuto!
Pendrell
24-01-2006, 20:43
oh finalmente :D !
cmq, monto un solo hd, una sola Gpu, una sola ram, un solo processore (magari ne potevo montare 2!!!) .. solo che sono pezzi piuttosto potenti e nn so di quanta potenza hanno bisogno... una 7800gt, un amd4000+, una asus sli premium e un hd300GB...
boh... tu che mi consigli... possibile che si spendono quasi 200€ solo per ali+case???? :doh:
che dici cooler master va bene sì?
ho trovato un "CoolerMaster modello RS-430-PMAR/P Extreme 430W con connessione 24+4pin, PFC Passivo, potenza massima di 400W specifiche 2.0." (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=713000470) da next a 44,50€... che dici?
scusa x le domande ma nn sono x nulla aggiornato sugli ali!
e... grazie x l'aiuto!
si dovrebbe andare bene
si dovrebbe andare bene
stavo notando il tuo pc... scusa se te lo dico ma.. CHE MAIALATA LA GPU!
miiiiiiiiiiii!!! :eekk: :sbavvv: :sbav:
ps: quindi va bene? solo 45€???? :confused:
Si, quell'alimentatore dovrebbe andare bene, se non overclocchi... :)
Però controlla quanti Ampère è in grado di erogare sulle diverse linee...
Sopratutto sulla linea dei +12V... ;)
Inoltre bisogna assicurarsi che sia in grado di dare una tensione costante, senza picchi e sbalzi quando si ha un carico statico applicato...
E facile imbattersi in alimentatori che non costano tanto e potenze di 500W, che poi però hanno amperaggi scandalosi... :O
Ciao...
Si, quell'alimentatore dovrebbe andare bene, se non overclocchi... :)
Però controlla quanti Ampère è in grado di erogare sulle diverse linee...
Sopratutto sulla linea dei +12V... ;)
Inoltre bisogna assicurarsi che sia in grado di dare una tensione costante, senza picchi e sbalzi quando si ha un carico statico applicato...
E facile imbattersi in alimentatori che non costano tanto e potenze di 500W, che poi però hanno amperaggi scandalosi... :O
Ciao...
eh... sui dati forniti da next nn dice nulla... bah .. mi sembra troppo strano un cooler master 430w a 45€!
boh..! che noia...
Da ciò che si vede sulla pagina che hai linkato c'è il manuale con le info tecniche da scaricare in PDF, magari prova a leggertelo e giudica tu se fare l'acquisto...
Tieni conto che il tuo sistema è potente, di conseguenza...
Vedi tu...
Se avessi il tuo sistema, io non lo prenderei, può essere della CoolerMaster e tutto ciò che vuoi, ma se poi eroga a malapena 20A sui +12V, il sistema se li beve e poi ha ancora + sete... :doh:
Ciao... ;)
Da ciò che si vede sulla pagina che hai linkato c'è il manuale con le info tecniche da scaricare in PDF, magari prova a leggertelo e giudica tu se fare l'acquisto...
Tieni conto che il tuo sistema è potente, di conseguenza...
Vedi tu...
Se avessi il tuo sistema, io non lo prenderei, può essere della CoolerMaster e tutto ciò che vuoi, ma se poi eroga a malapena 20A sui +12V, il sistema se li beve e poi ha ancora + sete... :doh:
Ciao... ;)
sono daccordo con te.. mi sa tanto di fregatura... ho speso un sacco di € per questo pc.. ...senti mi faresti un favore.. se tu avessi il mio pc quale compreresti.. credimi nn ci capisco nulla di ali.. consigliami tu :ave: :ave: :ave: ...non + di 100€ possibilmente!
ps: Per il case qualcuno sa dirmi qualcosa (o consigliarmi altro simile) del "Cooler master centurion T01"??? (65€ circa) o del "Techsolo Modding Case TC-90 ATX Silver"
Non farti ingannare dai "soli" (per modo di dire) 485W:
Enermax (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_61&products_id=2415)
Se vuoi qualcosa di + economico, ma comunque ottimo, c'è il Tagan:
Tagan (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_250&products_id=2323)
Fossi in te decidererei tra questi 2... :O
PS. Quando vedi (per esempio) +12V1 e +12V2
Significa che ci sono 2 linee separate dei 12V e che ciascuna è in grado di erogare il valore di Ampère segnalato, il che è tutto un dire, eccezziunale veramente... ;)
Ciao... ;)
Non farti ingannare dai "soli" (per modo di dire) 485W:
Enermax (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_61&products_id=2415)
Se vuoi qualcosa di + economico, ma comunque ottimo, c'è il Tagan:
Tagan (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_250&products_id=2323)
Fossi in te decidererei tra questi 2... :O
PS. Quando vedi (per esempio) +12V1 e +12V2
Significa che ci sono 2 linee separate dei 12V e che ciascuna è in grado di erogare il valore di Ampère segnalato, il che è tutto un dire, eccezziunale veramente... ;)
Ciao... ;)
GRAZIE MARTH!
finalmente incomincio a capirci qualcosa :D :ciapet: !!!
ora ci penso un pò (cioè ci pensa un pò il mio portafoglio :D ) e decido!!!
nn vedo l'ora di montare la mia bestiolina!!! :oink:
Bugs Bunny
24-01-2006, 21:58
Con un enermax 460W sei poco sopra i 70 euro,l'amperaggio dei +12V è 33A(se ti interessa),io lo sto usando e ne sono molto soddisfatto.
Con un enermax 460W sei poco sopra i 70 euro,l'amperaggio dei +12V è 33A(se ti interessa),io lo sto usando e ne sono molto soddisfatto.
L'hai comprato da internet?
di che modello si tratta precisamente?
grazie
ciao
Io ti consiglio un Tagan TG480-U01 con poco meno di 90 euro ;)
il menne
25-01-2006, 01:31
Se in prospettiva vorrai espandere il sistema o overcloccare, io ti consiglio un ali ancora migliore, tipo ocz powerstream 520 sli, o l'enermax liberty modulare 620, l'unico problema è che costano sui 150 euro, ma è una spesa che ti ritrovi sempre, sono ali fatti per durare.
Poi fai te, dipende dal budget e da ciò che vuoi. :fagiano:
Pendrell
25-01-2006, 13:59
stavo notando il tuo pc... scusa se te lo dico ma.. CHE MAIALATA LA GPU!
miiiiiiiiiiii!!! :eekk: :sbavvv: :sbav:
ps: quindi va bene? solo 45€???? :confused:
scusa in ke senso maialata? :confused: :mbe:
Tagan TG580-U22 2force 580 Watt modulare 128 euro ;)
scusa in ke senso maialata? :confused: :mbe:
nel senso che hai una scheda video che va forte... 512MB!!!!!!!!!!! :eek:
Tagan TG580-U22 2force 580 Watt modulare 128 euro ;)
eh.. un gran bel ali... nn vorrei spendere così tanto peò.. anzi nn posso :cry: !!!
ho trovato un cooler master real power 450W a 65€.. che dite?
regge il mio pc?? (vedi sotto) :confused: :mbe:
Preferisco il tagan......
Tagan TG480-U01 480W 86 euro
Preferisco il tagan......
Tagan TG480-U01 480W 86 euro
Vai col tagan ;) ...
Ciao
eh.. un gran bel ali... nn vorrei spendere così tanto peò.. anzi nn posso :cry: !!!
ho trovato un cooler master real power 450W a 65€.. che dite?
regge il mio pc?? (vedi sotto) :confused: :mbe:
Interesserebbe anke a me saperlo dato ke sto x assemblare una config simile a quella di musk82, questa e' la rece:
http://www.dinoxpc.com/Tests/ALTRE/ALI_Coolermaster_RS-450-ACLY/pag2.asp
A trovarlo a Bari sto' Tagan mi rompo a comprarlo on line. :muro:
Interesserebbe anke a me saperlo dato ke sto x assemblare una config simile a quella di musk82, questa e' la rece:
http://www.dinoxpc.com/Tests/ALTRE/ALI_Coolermaster_RS-450-ACLY/pag2.asp
A trovarlo a Bari sto' Tagan mi rompo a comprarlo on line. :muro:
Ciao anche io sono di bari... hai assemblato tu il pc? se si da dove hai comprato i pezzi?
raga ringrazio tutti per gli ottimi e utilissimi consigli di cui terrò sicuramente conto.. ma c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa sul "cooler master real power 450W"... in giro ho visto che costa + di tanti 500W di ottima marca :mbe: !
va bene per il mio pc?????
..non per altro ma c'è un mio amico che me lo vende a 65€ nuovissimo..(per di più dietro casa)! :help:
Ciao anche io sono di bari... hai assemblato tu il pc? se si da dove hai comprato i pezzi?
Ti ho risposto in pvt.
Ciao
Ti ho risposto in pvt.
Ciao
letto e risposto in pvt!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.