View Full Version : uno smartphone decente esiste?
gialludis
24-01-2006, 18:10
dopo "a cosa serve un palmare" per l' angolo delle domande "idiote" eccomi qui!!
tempo fa presi un mitacmio con windows pe (orripilante vedere il taskm per un OS di pochi mb!!) e l' esperienza è stata orribile!!
mi chiedevo se le cose fossero cambiate nell' ultimo anno...
dopo "a cosa serve un palmare" per l' angolo delle domande "idiote" eccomi qui!!
tempo fa presi un mitacmio con windows pe (orripilante vedere il taskm per un OS di pochi mb!!) e l' esperienza è stata orribile!!
mi chiedevo se le cose fossero cambiate nell' ultimo anno...
Dipende da cosa intendi...
Con il software appropriato, quell'esperienza orribile si sarebbe potuta trasformare in meravigliosa e tutto dipendeva solo dalla tua volontà, di cercare, chiedere e sperimentare...Ma tu forse volevi semplicemente un telefonino o un navigatore GPS.
Non sono riuscito a capire che palmare possedevi e nemmeno che cos'hai detto riguardo al task manager(che di base non c'è, lo devi installare, ma poi è come quello di WindowsXP!) e questo la dice lunga su ll'idea che hai di smartphone decente :rolleyes:
gialludis
09-02-2006, 16:30
scusami per il ritardo con cui rispondo rizlo+
1-il palmare era un MITACMIO portato qua dalla telit.
2-imho un tskmgr (che era già dentro) per palmari è come dire un triciclo con l' ABS
3-ho comprato un treo, speriamo nel PALM OS
4-riguardo il SW (non mi interessa il GPS), hai qualche suggerimento?
grazie per l' attenzione :stordita:
ma hai ben presente cos'è un task manager? :asd:
il significato di processo, multiprogrammazione e quello che ne consegue???? :mbe:
scusami per il ritardo con cui rispondo rizlo+
hai qualche suggerimento?
Su questo forum ne abbiamo dati moltissimi... Ma dipende da quello che vorresti fare TU con il palmare.
Cmq il mitacmio ha il GPS integrato...
gialludis
10-02-2006, 15:22
io non sono saccente come può sembrare, mi piace usare la tecnologia, senza impazzirci per provarci.
il taskmanager permette di tenere sott' occhio il multitasking del SO, ma per i palmari imho serve solo per TERMINARE LE APPLICAZIONI, per me terminare un' applicazione su un SO minuscolo è semplicemente ridicolo...
il mitac mio di cui parlo io (forse era un vecchio modello) non aveva il gps, mi fu suggerito proprio qui ed è stata un' esperienza pessima.
riguardo il SW (non mi interessa il GPS), hai qualche suggerimento?
QUALSIASI SW che possa essere utile. chi ha un PALM OS di solito che SW ci mette?
mi basterebbe anche un link se proprio non vi va di considerarmi degno di una risposta "smart"...
grazie e scusate. :stordita:
il mitac mio di cui parlo io (forse era un vecchio modello) non aveva il gps, mi fu suggerito proprio qui ed è stata un' esperienza pessima.
Il punto è che molto probabilmete quel mitac mio aveva Windows Mobile 2003, che è un sistema operativo ancora attualissimo per i palmari, ci gira un pò di tutto, solo che mamma microsoft non è stata per niente generosa nel realizzare questi sistemi, infatti tantissime funzioni che consideriamo "normali" in un PC windows sui palmari vanno installati a parte con software di terze parti.(a cominciare da un buon task manager)
E' solo per questo che la tua è stata un'esperienza pessima, non hai avuto abbastanza pazienza per "trasformarlo" in una bella esperienza installando tutto il software che serve.
Dal tuo punto di vista, non è cambiato quasi niente nel mondo dei palmari (in particolare dei sistemi operativi per palmari) se ne comprassi uno nuovissimo probabilmente la troveresti ancora un esperienza pessima.... :rolleyes:
tra l'altro hai parlato di PALM OS, a conferma del fatto che non hai capito nulla...
io non sono saccente come può sembrare, mi piace usare la tecnologia, senza impazzirci per provarci.
il taskmanager permette di tenere sott' occhio il multitasking del SO, ma per i palmari imho serve solo per TERMINARE LE APPLICAZIONI, per me terminare un' applicazione su un SO minuscolo è semplicemente ridicolo...
cortesemente, mi spieghi come fai ad aprire infinite applicazioni senza disporre di infinita memoria? :asd:
SPECIALMENTE su un S.O. minuscolo con una irrisoria quantità di RAM.
e poi che significa "tenere sott'occhio il multitasking"? :mbe: devi verificare che non faccia i capricci? :asd:
gialludis
24-02-2006, 10:40
è una settimana che lo uso e posso confermare che non ci avete capito un caz...cavolo. :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.