PDA

View Full Version : Abit IC7: problema ventolina chipset

Bricchino
24-01-2006, 17:26
Ciao a tutti, da un po' di tempo la ventola del chipset Intel 875P della mia scheda madre (Abit IC7), emette un rumore leggermente più forte del solito. La cosa strana, è che non lo fa sempre. Siccome tempo fa l'ho pulita con aria compressa (quella nelle bombolette), mi chiedevo se le avessi tolto la lubrificazione. E comunque, in che modo posso provare a lubrificarla? E con quale prodotto? Infine, per fare questo, devo smontarla oppure può restare montata? Vi prego, aiutatemi. Grazie :ave: :ave: :ave: :ave:

berto1886
24-01-2006, 18:24
Prima di disperare definitivamente prova pure a lubrificarla... basta spostare un pò l'adesivo dietro alla ventola che copre l'alberino della ventola e metterci un pò d'olio o grasso siliconico o paraffinico... ciao

Bricchino
24-01-2006, 19:27
Ti ringrazio tantissimo per il suggerimento. Quindi mi pare di aver capito che posso anche lasciarla montata (naturlamente con la corrente staccata). Io ho il grasso spray, può andar bene? Oppure olio per la macchina da cucire. Scusami per tutte queste domande, ma così evito di fare danni ben più gravi :).