PDA

View Full Version : [HELP]PC si resetta..Alimentatore nn Regge?

spawn_2
24-01-2006, 17:05
Salve a tutti....Ho acqustato da qke mese un pc abbastanza decente(riporto in fondo i componenenti), che fino ad ora nn mi ha dato problemi.

Da quando ho installato un gioco on-line abbastanza pesante(lineage2,che mi succhia 97%di cpu) ho sperimentato un reset ogni 1,5giorni..

Cioe quando è molto stressato e sto giocando a qst gioco il computer mi si resetta...nessun errore...nessuna schermata blu...e esattamente come se spingessi il tastino "reset" del pc!!

Dico subito che nn è un prob di temperatura...perche l'ho cotrollata prima e dopo i fenomeni e le temp sn nella norma...se nn adirittura basse.

Nn sn sicuro che sia un problema di hw...potrebbe anche essere un prob sw...pero nn mi da nessun errore....si resetta e basta..

Inoltre nn sn sicuro che sia un prob di alimentazione perche cn altri prog e giochi che stressano...nn mi succede niente.

Cque ho Alimentatore (marca forse Airtube...nn so...come si vede?)FSP 350W(modello ATX 350gtf) su

AMD 64 3200+
mobo Chaintech VNF4 skt939
RAM 512x2 DDR 400Mhz
scheda video ATI Radeon X700 256mb
2HD s.ata(150gb e 280gb)
2 masteriz(di cui 1 dvd)

Grazie a chiunque mi darà lumi

MaRtH
24-01-2006, 20:11
:D Al 99,9% si, è proprio l'ali...

1°-Lo so perchè mi sta capitando anke a me la stessa identica cosa con GTA:SA (dannato ali di m***a, che col carico statico applicato mi scende sotto agli 11,50V, pazzesco... :doh: )...

2°-Quell'ali è davvero scrauso per un PC come il tuo, inoltre non è di marca e già li la cosa mi puzza...

3°-Per prova, fatti prestare un ali decente, di marca e con buoni amperaggi sulle linee, e vedi subito...

Ciao

spawn_2
24-01-2006, 22:02
Domani o dopodomani lo cambiero...a questo punto ne compro uno decente...
mi dai qke consiglio...tipo la marca e la potenza..?

*Stregatto*
24-01-2006, 22:59
Le marche sono tante, dalle blasonate e care enermax, ocz e tagan passando poi da ali di fascia media come antec, fortron e lc power
Non contano molto i watt totali quanto gli ampere erogabili quindi guarda bene quando ne scegli uno

ciao

spawn_2
25-01-2006, 00:00
Le marche sono tante, dalle blasonate e care enermax, ocz e tagan passando poi da ali di fascia media come antec, fortron e lc power
Non contano molto i watt totali quanto gli ampere erogabili quindi guarda bene quando ne scegli uno

ciao

quindi qke consiglio su amper erogabili....?

MaRtH
25-01-2006, 17:47
Per un sistema come il tuo almeno 25A sui +12V...

E ti permette anke un medio OC...

Se punti in alto, come marche, avrai amperaggi mostruosi e erogazione costante di tensione, ma a che prezzo... :cry: :(

Ciao...

Golden Boy 76
05-03-2006, 18:38
ciao, scusa dove hai trovato la scheda madre chaintech vnf4? La sto cercando disperatamente. :mc: