View Full Version : 5 Febbraio, SPEED DAY @Monza
85kimeruccio
24-01-2006, 16:58
5 Febbraio 2006
Japan & asiatic style, Tuning, dream car & supercar
Turni dedicati ai club, per ora:
MRB Subaru, MR2, RX8 RX5, Club RRS, Honda club Italia, Concorso di estetica, Competizione DB Drag-Bass race IASCA
il 29 è stato rimandato causa blocco del traffico e c'è anche il dream tuning car e supercar, ci sarà un puttanaio!!!
cmq è aperto a tutti.. qualcuno pensa di venire?
davide66
24-01-2006, 17:15
Dipende dal turno di lavoro, verrei volentieri :D
Ciao
Ci verrei io se mi arrivasse la macchiana :(
Cè perfino l'Honda club accidenti :cry:
sembra interessante...
ma quanto costa???
io sono a modena e non mi dispiacerebbe...
c'è un sito con il programma???
grazie, ciao!
ninja750
24-01-2006, 20:01
Io ci sono con il 3000GT e gli altri pazzi del club :D
aLLaNoN81
24-01-2006, 22:26
5 Febbraio 2006
Japan & asiatic style, Tuning, dream car & supercar
Turni dedicati ai club, per ora:
MRB Subaru, MR2, RX8 RX5, Club RRS, Honda club Italia, Concorso di estetica, Competizione DB Drag-Bass race IASCA
il 29 è stato rimandato causa blocco del traffico e c'è anche il dream tuning car e supercar, ci sarà un puttanaio!!!
cmq è aperto a tutti.. qualcuno pensa di venire?
Io abito ad una decina di Km e d'estate praticamente VIVO nel parco di Monza, forse un salto ce lo faccio per vedere un po' di tamarroni...
aLLaNoN81
24-01-2006, 22:27
Ci verrei io se mi arrivasse la macchiana :(
Cè perfino l'Honda club accidenti :cry:
Un mio grande amico è un esponente di quei pazzi :asd:
aLLaNoN81
24-01-2006, 22:28
Io ci sono con il 3000GT e gli altri pazzi del club :D
Scusa che macchina hai tu? :eek: :sbav:
ninja750
24-01-2006, 22:39
Non segui il 3D "le auto dei forumisti" :nonsifa: :D
85kimeruccio
24-01-2006, 23:17
per il sito.. c'è gooooooogle... cercate speedday ;)
per trovarmi.. cercate un ibiza cupra rossa.. non penso ce ne saranno tante
aLLaNoN81
24-01-2006, 23:25
Non segui il 3D "le auto dei forumisti" :nonsifa: :D
Ascolta, io giro in 500 motorizzata 900cc, quando mi va bene con una escort 1.6 16v perchè sto finendo di studiare, di macchine serie ne ho provate ma nulla di mio :( Se entro in quel thread inizio a rosicare e crepo di rosicamento, idem per il thread dei motociclisti :D
aLLaNoN81
24-01-2006, 23:26
per il sito.. c'è gooooooogle... cercate speedday ;)
per trovarmi.. cercate un ibiza cupra rossa.. non penso ce ne saranno tante
Di quelle non credo... L'anno scorso le più esagerate erano una Diablo gialla e una nsx-r rossa, non c'entravano nulla con la manifestazione ma direi che dominavano decisamente :asd:
edivad82
24-01-2006, 23:28
non so se ci sono visto che l'impreza è in carrozzeria a rifarsi il trucco :D forse presente con un 206 marchiato a fuoco dal black out :D
85kimeruccio
24-01-2006, 23:37
Di quelle non credo... L'anno scorso le più esagerate erano una Diablo gialla e una nsx-r rossa, non c'entravano nulla con la manifestazione ma direi che dominavano decisamente :asd:
no dico.. di cupra.. non ne ho viste molte in giro, il modello nuovo almeno.
cmq di solito i macchinoni non mancano
tdi150cv
24-01-2006, 23:40
non ho capito se si gira e si possono pigliare i turni ... avrei la cupra da stiracchiare un po' ... :D :sofico:
85kimeruccio
24-01-2006, 23:41
non ho capito se si gira e si possono pigliare i turni ... avrei la cupra da stiracchiare un po' ... :D :sofico:
certo che si gira.. per i turni a monza non so come funziona, ma ti devi iscrivere prima penso.
lucadeep
25-01-2006, 07:27
Bhà c'ero domenica per il german day, ho fatto 3 giri causa traffico poi sono riuscito a girare nella pausa pranzo decentemente ma sembra che ogni anno peggiori pochi turni e troppe macchina. Poi con questa temperatura glaciale si perdono un pò di secondi.
aLLaNoN81
25-01-2006, 10:29
certo che si gira.. per i turni a monza non so come funziona, ma ti devi iscrivere prima penso.
Cacciate i soldi e girate, ecco come funziona :D (occhio però che se combinate qualche danno quello che pagate per girare non include nessuna assicurazione, quindi se andate a sbattere rischiate di dover pagare i danni alla pista). Il vero problema però è che se non avete una macchina da almeno 200Cv a Monza rischiate seriamente di farvi tutta la pista (tranne la good year ovviamente) con acceleratore a tavoletta o quasi, è una pista troppo veloce per auto "normali" e per divertirsi realmente servono almeno 300-350Cv sotto al sedere. Mi ricordo quando ci ho girato con un vecchio Coupè Fiat 20V turbo (se non ricordo male si aggira sui 200Cv), a metà dei due rettilinei arrivava a 220-230 Km/h e poi mi facevo il resto della strada al limite dello sbiellamento aspettando la curva :stordita:
lucadeep
25-01-2006, 10:36
Cacciate i soldi e girate, ecco come funziona :D (occhio però che se combinate qualche danno quello che pagate per girare non include nessuna assicurazione, quindi se andate a sbattere rischiate di dover pagare i danni alla pista). Il vero problema però è che se non avete una macchina da almeno 200Cv a Monza rischiate seriamente di farvi tutta la pista (tranne la good year ovviamente) con acceleratore a tavoletta o quasi, è una pista troppo veloce per auto "normali" e per divertirsi realmente servono almeno 300-350Cv sotto al sedere. Mi ricordo quando ci ho girato con un vecchio Coupè Fiat 20V turbo (se non ricordo male si aggira sui 200Cv), a metà dei due rettilinei arrivava a 220-230 Km/h e poi mi facevo il resto della strada al limite dello sbiellamento aspettando la curva :stordita:
Tranquillo che con il traffico ce c'è bastano 100cv sopratutto se uno non conosce la pista :D
aLLaNoN81
25-01-2006, 10:52
Tranquillo che con il traffico ce c'è bastano 100cv sopratutto se uno non conosce la pista :D
C'è poco da imparare, Monza è facilissima ed è così:
-dritto lunghissimo
-staccata paurosa per affrontare la good year (è un collo di bottiglia, la si fa a 40-50Km/h)
-dritto
-staccata e roggia (velocità moderata)
-dritto
-lesmo 1&2 (si fanno quasi in pieno con una macchina normale)
-dritto lunghissimo
-ascari (che con una macchina normale si fa praticamente in pieno)
-dritto lunghissimo
-parabolica (si entra a velocità moderata per poi uscire a manetta)
Con una macchina da 100Cv t'addormenti, se c'è traffico peggio ancora. Se devo andare per farmela tutta in pieno oppure in coda ad una fila di autoimpediti resto a casa che non butto soldi e non rosico :D
Io sto aspettando che uno che conosco si decida a portare in pista il Testarossa del padre, con quello si che ci divertiremo mi sa :read:
lucadeep
25-01-2006, 11:04
C'è poco da imparare, Monza è facilissima ed è così:
-dritto lunghissimo
-staccata paurosa per affrontare la good year (è un collo di bottiglia, la si fa a 40-50Km/h)
-dritto
-staccata e roggia (velocità moderata)
-dritto
-lesmo 1&2 (si fanno quasi in pieno con una macchina normale)
-dritto lunghissimo
-ascari (che con una macchina normale si fa praticamente in pieno)
-dritto lunghissimo
-parabolica (si entra a velocità moderata per poi uscire a manetta)
Con una macchina da 100Cv t'addormenti, se c'è traffico peggio ancora. Se devo andare per farmela tutta in pieno oppure in coda ad una fila di autoimpediti resto a casa che non butto soldi e non rosico :D
Io sto aspettando che uno che conosco si decida a portare in pista il Testarossa del padre, con quello si che ci divertiremo mi sa :read:
Veramente vorresti insegnare a me :asd:
Prima di portare un testa rossa ti consiglio un pò di pratica e sopratutto di messa a punto.
Domenica c'è rimasta una M5 distruggendo una fiancata ;)
aLLaNoN81
25-01-2006, 11:29
Veramente vorresti insegnare a me :asd:
Prima di portare un testa rossa ti consiglio un pò di pratica e sopratutto di messa a punto.
Domenica c'è rimasta una M5 distruggendo una fiancata ;)
Mica voglio insegnarti nulla, era solo per farti notare che Monza non è una pista difficile e non è una pista per macchine poco potenti :)
La Testarossa poi mica la guido io, non sono mica pazzo da prendermi la responsabilità di guidare una macchina del genere, la guiderebbe ovviamente il mio amico ;) Poi non ho nemmeno l'esperienza necessaria per guidarla tirandola in pista, non sono mai andato oltre i 200Cv, non sono un pazzo suicida :D
ninja750
25-01-2006, 12:00
Io a monza ho girato con il peugeot 206 1.4 in 3'02" mi sono anche divertito :D
lucadeep
25-01-2006, 12:05
Mica voglio insegnarti nulla, era solo per farti notare che Monza non è una pista difficile e non è una pista per macchine poco potenti :)
La Testarossa poi mica la guido io, non sono mica pazzo da prendermi la responsabilità di guidare una macchina del genere, la guiderebbe ovviamente il mio amico ;) Poi non ho nemmeno l'esperienza necessaria per guidarla tirandola in pista, non sono mai andato oltre i 200Cv, non sono un pazzo suicida :D
Fidati che fin che si tratta di 200cv risulta " una pista facile " ma con molti cv sotto il culo ed una trazione posteriore non è assulutamente una pista facile, ad ogni variante e le curve veloci rischi di ritrovarti nella sabbia.
Poi un conto è volersi divertire, un conto è voler fare un buon tempo ;)
aLLaNoN81
25-01-2006, 12:15
Fidati che fin che si tratta di 200cv risulta " una pista facile " ma con molti cv sotto il culo ed una trazione posteriore non è assulutamente una pista facile, ad ogni variante e le curve veloci rischi di ritrovarti nella sabbia.
Poi un conto è volersi divertire, un conto è voler fare un buon tempo ;)
Qualsiasi pista fatta con macchine molto potenti diventa impegnativa ;) Il brutto di monza è che se non hai molti cavalli rischi di farti l'80% della pista (se non di più) a tavoletta e per lo meno io così non mi ci diverto assolutamente. Sono altre le piste divertenti per macchine con "pochi" cavalli ;)
Qualsiasi pista fatta con macchine molto potenti diventa impegnativa ;) Il brutto di monza è che se non hai molti cavalli rischi di farti l'80% della pista (se non di più) a tavoletta e per lo meno io così non mi ci diverto assolutamente. Sono altre le piste divertenti per macchine con "pochi" cavalli ;)
Quali?
85kimeruccio
25-01-2006, 15:15
Cacciate i soldi e girate, ecco come funziona :D (occhio però che se combinate qualche danno quello che pagate per girare non include nessuna assicurazione, quindi se andate a sbattere rischiate di dover pagare i danni alla pista). Il vero problema però è che se non avete una macchina da almeno 200Cv a Monza rischiate seriamente di farvi tutta la pista (tranne la good year ovviamente) con acceleratore a tavoletta o quasi, è una pista troppo veloce per auto "normali" e per divertirsi realmente servono almeno 300-350Cv sotto al sedere. Mi ricordo quando ci ho girato con un vecchio Coupè Fiat 20V turbo (se non ricordo male si aggira sui 200Cv), a metà dei due rettilinei arrivava a 220-230 Km/h e poi mi facevo il resto della strada al limite dello sbiellamento aspettando la curva :stordita:
pensavo bisognasse prenotarei turni
aLLaNoN81
25-01-2006, 18:11
pensavo bisognasse prenotarei turni
Normalmente ci sono dei ticket da comprare che si possono usare nei giorni dedicati ai privati. Se non ricordo male nelle giornate come lo speed day non dovrebbero servire, comunque informati bene prima prima di non poter girare, perchè non sono affatto sicuro.
85kimeruccio
25-01-2006, 18:17
Normalmente ci sono dei ticket da comprare che si possono usare nei giorni dedicati ai privati. Se non ricordo male nelle giornate come lo speed day non dovrebbero servire, comunque informati bene prima prima di non poter girare, perchè non sono affatto sicuro.
infatti prima bisogna fare la preiscrizione sul sito ;) ecco cosa non mi tornava
aLLaNoN81
25-01-2006, 18:35
Quali?
Qualsiasi pista dove non ci siano in prevalenza rettilinei come a Monza...
aLLaNoN81
25-01-2006, 18:36
infatti prima bisogna fare la preiscrizione sul sito ;) ecco cosa non mi tornava
ah ecco :)
85kimeruccio
25-01-2006, 18:38
Qualsiasi pista dove non ci siano in prevalenza rettilinei come a Monza...
per divertirsi non serve tirare in rettilineo.. ad essere sincero non ci girerei a monza con la mia auto.. ma se dovesse capitare in rettilineo tirerei relativamente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.