PDA

View Full Version : Aggiornamento HD interno del Toshiba


icsson
24-01-2006, 16:45
Ciao a tutti,
ho un notebook satellite 5000-204 che, originariamente, aveva un hd da 30 GB, poi da me portato a 60.
La casa madre indica, precauzionalmente, in questo valore la dimensione massima tollerabile dal bios del satellite poichè, dopo l'uscita dal mercato di questo prodotto, non ha più effettuato alcun test con hd di dimensione maggiore (allora 60GB era il massimo).
Tuttavia, personalmente ho potuto constatare che, forse complice anche un "recente" aggiornamento ufficiale del bios (gennaio 2005), 100 GB riesce a leggerli tranquillamente (hd provato grazie alla cortesia di un rivenditore ma non acquistato).
Adesso sono affascinato dai nuovi hd di ancora maggiore capacità (fino a 160GB) ma non ho proprio la possibilità di testarlo, se non dopo averlo acquistato via internet.
A prescindere dalla reale convenienza di un tale costoso acquisto, quali sono le probabilità che il mio portatile legga hd di quelle dimensioni?
E se non li dovesse leggere, non leggerebbe tutto il disco o solo una parte di questo?
E, nel caso in cui si verifichi quest'ipotesi, ci sarebbero soluzioni (del tipo bios non ufficiali, ecc.)?

Grazie

MM
24-01-2006, 22:10
Non so che limiti potrebbero esserci, ma la logica dice che se il disco non è compatibile, non dovrebbe vederlo

icsson
25-01-2006, 10:39
Azz... grazie per la risposta, purtroppo non incoraggiante :( ...ma sai se sia in qualche modo possibile aggirare il problema?
Ho provato a cercare un po' su google ma non sono stato in grado di trovare alcun sito che rilasci update non ufficiali per il bios del mio toshiba ...sempre che questa possa essere una buona soluzione!