PDA

View Full Version : XP, oppure Media Center Edition

redfisch
24-01-2006, 16:39
Molti portatili vengono offerti co l'opzione del sistema operativo, ad esempio il Dell 9400 ti fa scegliere tra l'XP ed il Media Center Edition. Ho sempre pensato che il Media Center Edition non fosse altro che un XP-pro a cui hanno aggiunto alcune funzionalità multimediali in più, e la possibilità di pilotare il p.c. con il telecomando; ma allora come mai costa meno?
Il portatile mi servirebbe principalmente ad uso foto, video editing e musica, mi consigliate il Media Center Edition?, perdo qualche funzionalità rispetto all'XP-pro? è ugualmente stabile?
Grazie 1000

redfisch
25-01-2006, 13:34
up :help:

andrea.braida
25-01-2006, 13:44
guarda io ho installato da poco media center sul fisso e sul note...

è carino ma è un po' + pesante di windows liscio ;)

però è na figata...soprattutto la grafica :sofico:

redfisch
25-01-2006, 16:46
lo consiglieresti quindi?

per + pesante, intendi più lento a caricarsi all'avvio o che altro?, io sono abituato ad adoperare xp-pro, sia sul lavoro che a casa, e sopratutto sul lavoro con un vecchio Pentium 3 e solo 256 KB di Ram è veramente lento che a volte avresti tempo per farti un caffè mentre aspetti :O inoltre c'è un antivirus (Sophos) che è già pesante di per se, immaginati la gioia !!!

^v3rsus
25-01-2006, 17:25
il mediacenter se i miei neuroni fungono ancora si basa sulla versione homeedition e non sulla professional(i costi tra l'altro giustificherebbero il tutto)
su un vecchio pc è altamente sconsigliabile in quanto occupa ancora + ram dei suoi fratelli...

beppe1975
25-01-2006, 17:31
lo consiglieresti quindi?

per + pesante, intendi più lento a caricarsi all'avvio o che altro?, io sono abituato ad adoperare xp-pro, sia sul lavoro che a casa, e sopratutto sul lavoro con un vecchio Pentium 3 e solo 256 KB di Ram è veramente lento che a volte avresti tempo per farti un caffè mentre aspetti :O inoltre c'è un antivirus (Sophos) che è già pesante di per se, immaginati la gioia !!!

come fai a far girare Windows XP PRO con 256KByte di RAM??? :D :D

^v3rsus
25-01-2006, 17:37
come fai a far girare Windows XP PRO con 256KByte di RAM??? :D :D

vabèèèè daiiii...è ovvio che sono 256...in ogni caso sono davvero pochi in quanto windows xp Pro"standard" occupa sui 190mb di ram o giu di li se non ricordo male(io uso una versione lite autoprodotta da circa 70mb di occupazione ram sul muletto P3...)

redfisch
26-01-2006, 07:33
lapsus :doh: , in effetti sono 256Mb e non Kb, in ogni caso il p.c. lavora sempre massicciamente con la memoria virtuale, e vi faccio immaginare l'aver risparmiato per un banco da 256 come mi tallenta il lavoro (ma non sono io a poter scegliere)!

ma a monte del media center c'è l'home ed. o il pro?, la questione è di non poca rilevanza

Nokia N91
26-01-2006, 13:24
lapsus :doh: , in effetti sono 256Mb e non Kb, in ogni caso il p.c. lavora sempre massicciamente con la memoria virtuale, e vi faccio immaginare l'aver risparmiato per un banco da 256 come mi tallenta il lavoro (ma non sono io a poter scegliere)!

ma a monte del media center c'è l'home ed. o il pro?, la questione è di non poca rilevanza
Professional... io lo consiglio! è na figata e si possono fare tante cose che con XP Pro/Home non si possono fare...

redfisch
27-01-2006, 08:12
Professional... io lo consiglio! è na figata e si possono fare tante cose che con XP Pro/Home non si possono fare...

scusa, ma non ho capito ... cos'è che consigli?

Nokia N91
27-01-2006, 11:07
scusa, ma non ho capito ... cos'è che consigli?
Il Media Center ovviamente! Poi se non ti piace puoi sempre non usarlo, nessuno ti costringe... tanto per il resto è uguale al Professional, anzi... se guardi le caratteristiche con diversi programmi tipo Everest ecc... ti dice sempre che usi XP Professional :p