PDA

View Full Version : wake on lan. come mai non va?

vox
24-01-2006, 15:41
salve ragazzi
vi espongo la mia situazione
sto cercando di realizzare una wake on lan tra due pc che si trovano su due piani differenti della mia casa.
allora..

il pc del piano di sopra è dotato di una scheda madre ecs kts5a, sprovvista di scheda di rete integrata.ho installato tuttvia una scheda di rete pci.

il pc del piano di sotto ha anch'esso una scheda madre ecs kts5a con tuttvia di scheda di rete integrata.
vorrei far accendere il pc del piano inferiore con dal pc del piano superiore.

allora le mie domande sono queste:

1) l'abilitazione alla wol devo farla su entrambi i bios oppure soltanto su quello che voglio far accendere in remoto?

2) il pc del piano inferiore è dotato di scheda di rete integrata, non devo fare nessun collegamento con cavetti vari vero? è già dotata di alimentazione vero?

3) è necessario che anche nel pc di sopra la scheda di rete pci sia collegata con il cavetto a 3 pin?

4)quanti cavi utilizza la wol? sono le stesse coppie utilizzate da una normale rete?

5) posseggo un router, potrebbe essere quello la causa del mancato funzioamento?c'è abilitato anche il dhcp.

6) nel programma Magik packet c'è una voce in cui c'è un valore pari a 255.255.255.255, cos'è? devo mettere la submask li? oppure l'indirizzo ip del pc di sotto?

aspetto vostre risposte
grazie

/

vox
24-01-2006, 19:30
nessuno mi può aiutare ? :(